Vacanze Vegane al mare: ecco Dove Andare

Cerchi destinazioni ed hotel Vegan Friendly? Ecco alcune idee per le tue vacanze vegetariane in Italia, Europa e nel mondo! Scopri le mete dove andare per le tue vacanze vegane al mare.

La parola "vegan" è sempre più presente nella nostra vita quotidiana. La troviamo in dibattiti televisivi, sui social network, sui giornali, sulle etichette di alcuni cibi al supermercato… Ma esattamente, chi è un vegano? Non è un extraterrestre venuto da Vega, bensì una persona che ha scelto, essenzialmente per motivazioni etiche, di non utilizzare nessun tipo di prodotto proveniente da una fonte animale (sia esso cibo, abbigliamento, spettacolo o altro).
Se avete fatto questa scelta, se siete amanti degli animali e del vivere sano, se volete concedervi un momento per rimettere in sesto la vostra alimentazione o se siete semplici curiosi lasciatevi tentare da una vacanza vegana!

1 - Singapore, Repubblica di Singapore

Singapore, Repubblica di SingaporeSingapore è una località nota per la varietà dei suoi piatti vegetariani e vegani, basati sulla sua tradizione culinaria.
La Singapore Vegetarian Society possiede un sito internet che potete consultare per avere una lista completa di tutti i posti dove poter mangiare senza incorrere in spiacevoli sorprese non veggie. Le spiagge della zona, poi, sono spettacolari, quindi qui potrete creare il perfetto mix tra cibo, natura e cultura.

2 - New York City, Usa

New York City, UsaNessuno pensa mai a New York come ad una località di vacanza anche marittima. Innanzitutto la Grande Mela ha diverse spiagge:

  • Coney Island è sicuramente la più conosciuta;
  • Orchard Beach è perfetta per i più piccoli;
  • Brighton Beach è attaccata a Coney Island ma è molto più tranquilla;
  • Rockaway Beach è la più dinamica;
  • Jones Beach è molto frequentata e adatta ad ogni esigenza;
  • Long Beach è la più mondana;
  • Sandy Hook è la più bella per una sola giornata o un'intera vacanza.

E poi NY offre talmente tanto sotto ogni punto di vista da dare sfogo anche a qualsiasi richiesta culinaria. Troverete cibo vegano sotto ogni forma, dai cupcake, al sandwich all'intera cena.

3 - Chennai, India

Chennai, IndiaIl Sud dell'India è la un pò la culla del vegetarianesimo e qui la varietà culinaria è davvero tanta. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Inoltre Chennai, pur essendo una megalopoli da più di sette milioni e mezzo di abitanti, vanta la spiaggia più grande di tutta l'India e la seconda a livello mondiale.
VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE CITTA' PIU' POPOLOSE DEL MONDO
Chilometri di sabbia liscia e fine, pulita e relativamente poco affollata. Potrete trascorrere delle ottime vacanze assaggiando moltissimi piatti, godendovi il mare e la cultura locale.

4 - Chiang Mai, Thailandia

Chiang Mai, ThailandiaChiang Mai possiede moltissimi ristoranti perfetti per vegani, grazie al fatto che la sua popolazione è significativamente Buddhista. La scelta qui è dunque ampia.
Inoltre è una splendida località sul fiume Ping ricca di storia e cultura, a poche ore di volo dalle più belle spiagge thailandesi. Insomma: splendidi palazzi e templi, cucina locale adatta a tutti, vegani compresi, e mare da sogno a poca distanza. Cosa chiedere di più?

5 - San Francisco, Usa

San Francisco, UsaQuesta famosa città ha una lunga tradizione salutista e non a caso presenta un significativo numero di abitanti vegani, vegetariani e amanti del biologico.
Inoltre potrete scattare splendide foto al celebre Golden Gate e rilassarvi su una delle spiagge offerte dalla famosa baia:

  • la tranquilla Pebble Beach (che come suggerisce il suo nome, è una spiaggia formata da ciottoli);
  • Montara Beach per gli amanti del surf;
  • Fitzgerald Marine Reserve Beach è in una zona protetta ed è perfetta per rispettosi pic-nic e passeggiate;
  • Capitol City Beach è adatta a tutti e vicina a New Brighton Beach dove è possibile ritrovare numerosi fossili aggrappati alle rocce di arenaria;
  • Baker Beach, per nudisti e non, è indubbiamente la più vitale e ricca di attività.

San Francisco vi aspetta, quindi, per una vacanza culturale, divertente, eco-friendly ed ovviamente vegan!

6 - Vegan Surf Camp, Moliets-Plage, Francia

Vegan Surf Camp, Moliets-Plage, FranciaUna super vacanza all'insegna del surf in questo campo di addestramento vegan e bio.
VEDI ANCHE: CLASSIFICA DEI 10 POSTI MIGLIORI AL MONDO PER FARE SURF
Staff internazionale, atmosfera rilassante e rilassata adatta per famiglie, gruppi di amici, viaggiatori solitari e coppie. Estate, sole, mare, surf e divertimento!

7 - Hotel Residence Alle Dune, Marina di Castagneto Carducci (Li), Italia

Hotel Residence Alle Dune, Marina di Castagneto Carducci (Li), ItaliaUna proposta per vacanze adatte a tutti, con camere d'albergo oppure unità abitative. E' presente una spa e una spiaggia è convenzionata con la struttura. Sono previsti menu per vegani, vegetariani e anche celiaci.
Castagneto Carducci, inoltre, è tra i borghi più noti della Costa degli Etruschi. Arroccato su una collina, l'imponente castello medievale domina il paese.
VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DEI 20 BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA
La città chiamata in origine "Castagneto Marittimo" divenne, all'inizio del ‘900, "Castagneto Carducci" in onore del celebre poeta italiano che qui vi trascorse parte della sua infanzia. Con il suo piccolo centro, composto da stretti vicoli, belle piazze e botteghe, è un paese perfetto per una vacanza al mare.

8 - Hotelito Desconocido, Tomatlán, Messico

Hotelito Desconocido, Tomatlán, MessicoUn bellissimo hotel circondato da spiagge bianche e da una fantastica laguna che da rifugio a più di 150 specie di uccelli.
Inoltre possiede un giardino privato con un orto che fornisce frutta e verdura al ristorante interno. Insomma: un vero paradiso e non solo per vegani!

9 - Vegan Life Energy, Alicante, Spagna

Vegan Life Energy, Alicante, SpagnaQuesto bed & breakfast offre la possibilità di avere una colazione vegana. Inoltre propone sconti interessanti per i più piccoli, lezioni di yoga e meditazione e corsi di cucina. La spiaggia di Alicante vi aiuterà a rilassarvi e a divertirvi ancora di più.

10 - Bed & Breakfast Novecento, Palermo, Italia

Bed & Breakfast Novecento, Palermo, ItaliaNel centro della gloriosa Palermo, a poca distanza da qualsiasi cosa vorrete ammirare, si trova questo palazzo liberty di inizio secolo, perfettamente restaurato. Colazione all'italiana con latte biologico e dolci preparati con uova e burro bio, ma è anche previsto un menù appositamente per vegani.
Il centro storico, le splendide spiagge palermitane e il mare vi faranno godere una bellissima vacanza siciliana.
VEDI ANCHE: cosa vedere a Palermo assolutamente

11- The Stanford Inn by the Sea, Mendocino, Usa

The Stanford Inn by the Sea, Mendocino, UsaQuesto hotel sulla costa del Pacifico tratta allo stesso modo esseri umani e loro compagni di vacanza e vita a quattro zampe. La cucina è interamente vegana e sostenibile. Inoltre qui potrete fare giri in canoa, andare in bici, seguire lezioni su come creare formaggi vegani e sulla nutrizione.
Ovviamente godendovi la parte più spettacolare della costa californiana.

12 - Mani Sonnenlink Boutique Resort, Pyrgos, Grecia

Mani Sonnenlink Boutique Resort, Pyrgos, GreciaUna struttura creata seguendo il Feng Shui che offre ai suoi ospiti appartamenti, bungalows, seminari e sale per la meditazione, un teatro all'aperto e un'eccellente cucina bio. Una località affascinante che guarda il Mediterraneo, dove rilassarsi e rigenerarsi. Qui potrete concedervi belle nuotate nel mare, passeggiate e piccole scalate. Ovviamente potrete scegliere di seguire un'alimentazione vegana, ma anche una appositamente creata per intolleranti al lattosio e al glutine.
Inoltre, le stanze sono studiate per chi ha particolari allergie.

13 - Ghiro Bed & Breakfast, Carloforte (Ca), Italia

Ghiro Bed & Breakfast, CarloforteNel cuore del centro storico, una piccola casa della fine del ‘700 ospita questa struttura. Tutti i locali sono climatizzati e offrono una deliziosa colazione. Il Ghiro è un B&B biologico: la ristrutturazione è avvenuta secondo i criteri della bioedilizia, offre prodotti a Km 0, di stagione, biologici ed equosolidali.
Su richiesta preparano colazioni per vegani, vegetariani e celiaci.
Carloforte è l'unico paese e comune dell'isola di San Pietro, la seconda dell'arcipelago sulcitano, di formazione vulcanica. Si tratta di un'enclave genovese in Sardegna che ancora oggi conserva la lingua e le tradizioni liguri. Il mare qui è mozzafiato!

14 - Pane e Marmellata, Xaghra, Gozo, Malta

Pane e Marmellata, Xaghra, Gozo, MaltaUn bed & breakfast in un'antica fattoria ristrutturata che guarda lo splendido mare che circonda l'isola. Questa struttura vi offre una piscina purificata con il sale (e non con il cloro), nei pressi della quale viene servita la colazione. I cibi vengono preparati con ingredienti biologici e biodinamici. Qui si producono anche prodotti vegani.
Per la colazione si può tranquillamente optare per la scelta vegana, vegetariana o vegano-crudista. Insomma, cosa volete di più?

15 - Bed&Breakfast Novecento, Trapani, Italia

Bed&Breakfast Novecento, Trapani, ItaliaUna struttura in cui amano gli animali, le biciclette, la natura, la cultura e il buon cibo. Un bed & breakfast che mira a portare avanti la bandiera del turismo sostenibile. I cani sono ben accetti e soggiornano in box spaziosi, dove una tettoia ad alta capacità isolante gli regala in estate una deliziosa frescura, ambita anche dai gatti del giardino.
VEDI ANCHE: LE MIGLIORI SPIAGGE PER CANI IN ITALIA
La colazione è davvero invitante, ma latto-vegetariana. Ma non temete: alternative vegan sono disponibili su richiesta.
Trapani, le sue saline, i fenicotteri al tramonto… vi sembrerà di vivere in un quadro!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su