Sandcastle Hotel

Sand Art: gli Hotel di sabbia nel mondo

Altro che castelli, monumenti ed affascinanti sculture di sabbia? C'Ŕ chi ha osato di pi¨: Scopri gli hotel di sabbia nel mondo! Parti con noi per un viaggio alla scoperta della Sand Art.

Hotel di SabbiaChi di noi non si è cimentato almeno una volta nella realizzazione di castelli di sabbia durante una giornata al mare? Le creazioni di sabbia sono sempre state affascinanti da ammirare, ma quello che forse non sapete è che ora potete addirittura dormirci dentro! Infatti esistono nel mondo alcuni eccezionali hotel fatti interamente di sabbia!
VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' STRANI DEL MONDO
Caratteristica fondamentale di questi hotel è la la loro temporaneità: potrete infatti sfruttare la sola stagione estiva per potervi soggiornare, quindi se vi è venuta voglia di provare l'ebbrezza di dormire in un vero castello di sabbia, vi consigliamo di approfittarne il prima possibile. Ma vediamo nel dettaglio quali sono questi hotel.

ZandHotel, Paesi Bassi

Zand HotelIn Olanda si trovano ben due bizzarri hotel. Sono stati realizzati in occasione dello Zandsculpturen Festival, celebre kermesse dedicata alle sculture di sabbia che si svolge ogni anni nelle cittadine di Sneek (Friesland) e Oss (Brabante). La realizzazione dei Sand Hotel ha richiesto circa un mese e sono pensati per permettere agli ospiti di vivere l'esperienza unica di soggiornare in una vera e propria camera di sabbia, ma senza rinunciare a tutti i comfort per una vacanza all'insegna del relax. Gli hotel esternamente sono realizzati in granelli di sabbia (i costruttori ci rassicurano: le pareti sono solidissime e realizzate con materiali resistenti, ricoperti poi di sabbia rinforzata), mentre all'interno sono esattamente come qualunque altra camera di hotel, dotati di comodi letti, finestre, elettricità, acqua e anche il Wi-Fi. Tutto il necessario per assicurare il massimo comfort.

ZandHotel di Oss

Zand Hotel 1Lo ZandHotel di Oss, è situato nella cittadina della provincia del Brabante Settentrionale. Caratteristica di questo hotel è il fatto che è interamente ispirato alla Cina: al suo interno, quindi, troverete sculture (realizzate naturalmente in sabbia) di draghi cinesi, la Grande Muraglia e l'esercito di terracotta. Potrete soggiornare in questo hotel per tutta la durata dello Zand Festival, quindi da maggio fino a ottobre, al costo di 150 euro a notte.

ZandHotel di Sneek

Zand hotel2Il secondo hotel di sabbia olandese si trova nella cittadina di Sneek, nella provincia di Friesland. Come il primo anche questo è interamente a tema, ma stavolta l'hotel si ispira al mondo dei Flinstones, ed è modellato sulla cittadina di Bedrock, che ospita la famosa famiglia degli antenati. Anche qui l'hotel è aperto fino alla fine dello Zand Festival, al costo di 150 euro a notte.

Sandcastle Hotel, Inghilterra

Sandcastle Hotel
Anche in Inghilterra, sulla spiaggia di Weymouth, nel Dorset, si ha infatti la possibilità di soggiornare in un vero e proprio castello di sabbia. La meravigliosa scultura, composta di 1000 tonnellate di sabbia e realizzata in poco meno di una settimana, vi permetterà di riposare sotto il cielo stellato, dal momento che è sprovvista di tetto.
Si tratta del più grande e unico hotel realizzato interamente di sabbia (a differenza di quegli olandesi, non ha pareti a sostenerlo), si trova sulla spiaggia di Weymouth, nel Dorset, ed è stato realizzato dallo scultore Mark Anderson: il suo aspetto è proprio quello di un gigantesco castello di sabbia, che ospita al suo interno una camera doppia e una singola. Qui tutto è realizzato in sabbia, compreso il letto, e non ha il tetto, né servizi igienici, e rappresenta sicuramente un'occasione unica per dormire sotto il cielo stellato in riva al mare. Il tutto alla modica cifra di 15 euro a notte. Cosa state aspettando? L'hotel sarà a disposizione fino all'arrivo delle prime piogge.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo Ŕ benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti pu˛ interessare anche...

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su