I posti più puzzolenti del mondo

Avete l'olfatto fine? Allora tenetevi alla larga dai posti più puzzolenti del mondo! Ecco alcune città, destinazioni e luoghi particolarmente noti per il loro cattivo odore...

Il turismo è anche profumo, colore, piacere alla vista: tutte componenti che facilitano il relax. Se da un lato c'è chi ama recarsi in montagna per respirare aria pura, c'è chi invece per motivi di lavoro o di viaggio inconsapevole si trova a dover vivere delle giornate in posti che di profumato non hanno niente, anzi, sono dei luoghi davvero puzzolenti. Curiosi? Scopriamo la lista dei luoghi col peggior odore del mondo!
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' INQUINATE AL MONDO

1 - Rotorua, Nuova Zelanda

rotoruaSoprannominata Città dello Zolfo, Rotorua è una zona costruita in cima a un sito geotermico, con numerose piscine calde naturali. L'odore di zolfo e di uova marce entra prepotentemente nelle vostre narici.

2 - Seal Island, Sudafrica

02 seal islandSeal Island si trova a circa 6 km dalla costa, vicino a Città del Capo. L'isola prende il nome dalle otarie che proprio qui vengono a riprodursi: un bellissimo spettacolo cui si aggiungono anche pinguini africani e cormorani. Unico neo: il pungente odore che deriva dalla presenza di pesce marcio.

3 - Bangkok, Thailandia

03 durian thailandiaBangkok è una bellissima città, niente da dire. Però fate attenzione: l'odore di durian, il "re dei frutti", è decisamente forte in giro per le vie cittadine. Alcune specie di questo frutto emanano infatti una puzza fortissima.

4 - Mumbai, India

04 mumbai indiaIn India si vive una vera e propria overdose sensoriale: suoni, colori, profumi ma anche odori, talvolta cattivi. A Mumbai, città molto caotica e trafficata, nell'aria vi sono dei veri e propri odori nauseabondi, un mix di spezie, gas di scarico, acque stagnanti, verdure marce, corpo umano. Fortunatamente la città ha tantissime altre qualità...

5 - Los Angeles, California

05 los angelesNon vorremmo sfatare un mito, ma anche Los Angeles in quanto a cattivi odori non è seconda a nessuno. Tra fumi, smog, spazzatura, in particolare in estate la puzza diventa quasi insopportabile.

6 - Venezia, Italia

06 venezia"A Venezia ci vivrei, se non fosse per la faccenda dell'acqua alta!". La conformazione di Venezia è decisamente particolare e strabiliante: non per niente milioni di turisti ogni anno riempiono le calle cittadine. Il "problema della puzza" si presenta nei periodi caldi e di siccità, quando aleggia un odore di acqua stagnante.

7 - Edimburgo, Scozia

07 edimburgoFabbriche di birra e distillerie: ecco cosa ha fatto diventare Edimburgo negli ultimi anni una città puzzolente. Addirittura negli ultimi anni è stata istituita una torre di controllo per monitorare il livello di lievito e di malto nell'aria.

8 - Laguna Colorada, Bolivia

08 laguna coloradaLa Laguna Colorada è uno spettacolo per gli occhi, un po' meno per il naso: il vulcano presente scatena nell'aria un forte odore di zolfo, che però non sembra scoraggiare né turisti né fenicotteri.

9 - Città del Messico, Messico

09 citta del messicoCittà del Messico è invasa da un odore che fuoriesce dal sistema fognario soprattutto quando avvengono le frequenti inondazioni. Un team di sommozzatori da fognatura interviene per riparare pompe danneggiate e disostruire eventuali otturazioni e blocchi... un lavoro a dir poco particolare!

10 - Fès Marocco

10 fes maroccoTorniamo in Africa, stavolta in Marocco. Vasche usate per tingere la pelle di animale ed escrementi di piccione sono tra le principali cause della puzza che si sente a Fès, una delle più grandi città medievali arabe abitate di tutto il mondo.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su