9 Buoni Motivi per andare in Australia

Per una vacanza – lavoro, per vivere un'esperienza unica, per trovare un impiego ed emigrare definitivamente, o semplicemente per godersi il clima ed ammirare le sue meraviglie: quali sono i motivi per cui un italiano dovrebbe andare in Australia? Eccone 9!

Alzi la mano chi di noi non ha un amico, un parente o un conoscente che stà disperso nel grande deserto australiano, immerso nei fondali marini ad esplorare la spettacolare barriera corallina, impegnato a lavoro nelle grandi farm, o intento a cercar fortuna in una metropoli come Sidney o Melbourne...
Insomma, il numero di italiani emigrati in Australia nell'ultimo anno ha sfiorato cifre record. Ma cosa spinge i nostri connazionali ad andare in questa terra?
Ci pensiamo noi di Travel365 a svelare l'arcano: ecco 9 motivi per visitare o trasferirsi in Australia!

1 - Clima festoso e amichevole

Gente solareIn Australia si possono fare un sacco di cose, ma quello che convince molti a trasferirsi in zona è sicuramente il clima festoso e amichevole, una vera tradizione per questo Paese. Niente scazzottare in metro, nessuna rissa a causa di un tamponamento. Dimenticate tutto ciò. La cordialità, l'educazione e lo spirito di comunità allieteranno le vostre calde giornate australiane.

2 - La città di Perth

PerthCapita spesso che Sydney e Melbourne riscuotono maggior attenzione dai turisti, ma la città di Perth può reggere il confronto con questi due pesi massimi. A Perth ci sono grandi spiagge, uno dei parchi cittadini più grandi del mondo, il surf e la vicina Fremantle, dove si può avere la migliore birra in Australia, la famosa Little Creatures. Perth è una città piena di giovani e ha l'atmosfera di una metropoli in movimento. Il noto Cottesloe Hotel è noto per gli aperitivi la domenica pomeriggio. Posto ideale per trasferirsi: decisamente.

3 - Ottima cucina e buon vino

Vitigni australianiIl terzo buon motivo per andare in Australia è l'ottima cucina e il buon vino. Ci sono un sacco di regioni vinicole in Australia (come Margaret River) e quindi litri di buon vino. Consigliato soprattutto lo Shiraz e il pinot nero. Per la cucina invece, gli Australiani sono maestri del Barbecue. Ogni parco che si rispetti ha minimo tre postazioni dove arrostire. Deliziatevi con del buon vino e dell'ottimo canguro alla griglia.

4 - Il Surf

SurfAnche se gli australiani non hanno inventato il surf, avrebbero potuto farlo visto che questo sport è radicato nella cultura australiana. I migliori surfisti si trovano sulla costa orientale, dove esistono milioni di posti per prendere una buona onda.

VEDI ANCHE: I MIGLIORI POSTI PER FARE SURF NEL MONDO
Si può andare a Sydney o a Bondi Beach, anche se il miglior posto si trova sicuramente in Queensland. Noosa è uno dei posto ideale per navigare. In questo luogo si trovano onde per tutti i livelli, dai professionisti ai principianti.

5 - Perdersi tra l'immensità della natura

UluruAvete appena compiuto quarant'anni? Siete in preda a una crisi mistica? La vostra fidanzata vi ha lasciati tradendovi con il vostro migliore amico? Niente paura, lasciatevi trasportare dall'immensità della natura australiana. Le grandi distese di sabbia che caratterizzano l'entroterra australiano saranno ideali per trovare risposte alle domande che vi attanagliano. Migliaia di chilometri di natura senza un'anima viva. La bellezza di questi luoghi cosiste proprio in questo: l'assenza di persone. Tornerete rinati. E con qualche dubbio in meno

6 - La vita notturna di Sidney

SidneyNota in tutta il mondo come una delle più vivaci metropoli, Sydney vanta un bellissimo ponte, grandi parchi, un cibo delizioso e un sacco di cose da fare in libertà. Sydney è il posto ideale per la vita notturna. I locali proliferano in questa città.
Ogni mese decine di pub nascono come funghi in ogni angolo della città. Darling Harbour, in particolare, offre davvero tanto per godere delle bellezze della vita. Per le notti in città niente è paragonabile a King Cross.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Sidney

7 - Prendere l'aereo gratis, o quasi

Aereo in voloOk, meglio chiarire subito. Viaggiare in aereo non è proprio gratis, ma quasi. Con poche decine di dollari in Australia potrete spostarvi da una città all'altra. Viaggiare in volo e praticamente un'abitudine in questo posto e non potrebbe essere altrimenti. Le distanze sono notevoli e l'aereo è sicuramente il modo migliore per spostarsi. Valigie e check-in vi faranno compagnia, ma a prezzi modici.

8 - Il dinamismo del mondo del lavoro

LavoroLa parola lavoro in Australia ha ancora un significato nobile, nulla a che fare con la condizione che viviamo oggi nel vecchio continente. Se conoscete bene la lingua e non siete degli sprovveduti, trovare un impiego sarà abbastanza semplice. La paga è alta, le giornate lavorative non sono massacranti e ogni ora in più di straordinario viene regolarmente contabilizzata. Avete già le valigie pronte, non è vero?

9 - Divertimento

DivertimentoL'Australia ha molto da offrire e tante persono di tutte le età se ne stanno accorgendo. Il perché si capisce subito: ogni notte mille locali illuminano le strade delle città più importanti. Non conoscere gente è praticamente impossibile in questo luogo. Per chi ha voglia di divertirsi, in Australia avrà solo l'imbarazzo della scelta.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Luca Sanzo
    Luca Sanzo 03 Marzo 2016 15:18

    Mi piacerebbe tanto andare a vivere e lavorare in Australia..

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su