Le migliori 10 mete per viaggi di gruppo

Le Migliori 10 Mete per Viaggi di Gruppo

Cerchi idee e spunti per viaggi di gruppo con amici? Ecco le 10 migliori mete per giovani e gruppi. Scopri le destinazioni ideali per una vacanza indimenticabile in Estate, Primavera, Autunno e Inverno.

Le migliori 10 mete per viaggi di gruppoViaggiare in gruppo può rappresentare un'occasione imperdibile per vivere esperienze indimenticabili, fare nuove amicizie, condividere tutte le emozioni che un viaggio può regalare. Partire con chi ha i nostri stessi interessi, infatti, favoriscelo scambio e l'arricchimento culturale e personale. Chi parte in gruppo può trovare delle ulteriori motivazioni per conoscere il mondo nei propri compagni, avventurarsi alla scoperta non solo di nuove terre, ma anche di costumi, culture e persone e tanto altro.
VEDI ANCHE: 10 BUONI MOTIVI PER VIAGGIARE DA SOLI
Sono numerose le mete ideali consigliate per i viaggiatori più curiosi: il Mediterraneo, l'Africa, l'Oriente e l'America, ma anche destinazioni più esotiche come Cina, Giappone, Messico, Emirati Arabi, l'Australia.

1 - Ibiza - Spagna

Ibiza - SpagnaDa visitare in: Estate
Ibiza ancora oggi è famosa per essere l'isola del divertimento, dei party non-stop, dei club e delle nuove amicizie: queste caratteristiche la rendono una delle mete preferite dai giovani di tutta Europa ma non solo.
VEDI ANCHE: VACANZE UNDER 25, LE METE PIU' RICHIESTE
Le spiagge sono meravigliose ed organizzate ed è praticamente impossibile annoiarsi sull'isola! Se partite con amici aumenterete di certo il numero dei componenti del vostro gruppo con nuove amicizie, se siete single avrete tantissime possibilità di conoscere un nuovo amore.

2 - Miami, Florida - USA

Miami, Florida - USADa visitare in: Primavera
Se avete sempre guardato con invidia le immagini delle favolose feste americane durante il famoso spring break, vi consigliamo di cogliere l'occasione e viverlo per almeno una volta dal vivo!
VEDI ANCHE: SPRING BREAK IN AMERICA ALL'INSEGNA DELLA TRASGRESSIONE
Miami è una delle mete preferite per i giovani americani che, durante la primavera, possono usufruire di un periodo di vacanza prima degli esami scolastici finali. In questo periodo vengono organizzati quotidianamente concerti, festival, party più o meno esclusivi e tante altre possibilità di conoscersi e divertirsi insieme a persone provenienti da ogni parte del mondo.

3 - Capodanno negli Emirati Arabi

Capodanno negli Emirati ArabiDa visitare in: Inverno
Gli Emirati Arabi sono considerati una terra di contrasti: da una parte offrono paesaggi composti da alte montagne, deserti sconfinati, lunghe spiagge ed oasi incantevoli, dall'altro i grattacieli più alti al mondo e grandi centri commerciali per lo shopping.
Se sognate un Capodanno all'insegna del lusso, Dubai è quello che fa per voi!
VEDI ANCHE: LE 12 CITTA' PIU' BELLE DEL MONDO PER CAPODANNO
Potrete trascorrere l'ultima notte dell'anno sulla costa di Jumeirah dove locali e ristoranti incrementano le occasioni di svago, con tantissimi eventi speciali.

4 - Sicilia

SiciliaDa visitare in: Estate
Un tour che parte dal cuore della Sicilia rurale della provincia di Trapani è un viaggio ideale per chi vuole conoscere a fondo le meraviglie italiane. Le antiche saline di Marsala e dell'isola di Mothia, il centro storico di Trapani ed Erice, Segesta con il suo tempio e teatro antico in stile dorico sono solo alcune delle tappe del tour.
VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO
Seguono la Valle dei Templi di Agrigento, la suggestiva Scala dei Turchi, Casina Grotta di Ferro nelle rigogliose campagne di Santa Croce Camerina e poi Ragusa Ibla, Modica e Scicli, perle dell'architettura barocca siciliana che caratterizza fortemente questa zona, senza dimenticare le spiagge e il mare cristallino.

5 - Amsterdam - Paesi Bassi

Amsterdam - Paesi BassiDa visitare in: Primavera
Amsterdam è una città fantastica da visitare tutto l'anno, ma il giorno 27 aprile, Il Giorno del Re, i residenti e i visitatori possono immergersi nel divertimento all'aperto nelle strade, lungo i canali, nei parchi e ovunque ci sia spazio. Per gli olandesi è considerato il più grande street party dell'anno!
Il Giorno del Re è festa nazionale: ogni spazio libero della città viene allegramente invaso da turisti ed olandesi vestiti di arancione, il colore nazionale. Secondo tradizione, fin dalla notte precedente hanno inizio tantissimi party, con dj set nelle piazze, barche colorate nei canali, e tante occasioni per ascoltare musica dal vivo.

6 - Giamaica

GiamaicaDa visitare in: Inverno
Un viaggio in Giamaica è fatto di profumo di mare, di natura rigogliosa e… delle piantagioni di marijuana che, nonostante quello che si può pensare, sono illegali. In compenso ci sono tantissime e colorate piante tropicali, mangrovie, volatili e animali delle più svariate specie.
VEDI ANCHE: CLIMI E VIAGGI, I PERIODI MIGLIORI PER VIAGGIARE
La temperatura in Giamaica è alta tutto l'anno, staziona sempre intorno ai 30°, sia sulla costa che nell'entroterra. Le piogge sono frequenti soprattutto nel periodo da maggio a novembre, alcune volte possono verificarsi anche dei violenti uragani. Il periodo migliore per andare in Giamaica è quindi quello tra il mese di dicembre ed il mese di aprile.

7 - Bali - Indonesia

Bali - IndonesiaDa visitare in: Estate
Nell'arcipelago indonesiano l'estate è simile a quella italiana, sia per quanto riguarda il periodo che le temperature raggiunte. Quindi, è ideale recarsi in viaggio a Bali da luglio a settembre, quando la temperatura è intorno ai 28° e spiagge ed atmosfere mistiche sono più belle che mai.
La vacanza di gruppo in Indonesia è, senza dubbio, all'insegna del mare: sulla costa ovest ci sono tantissimi surfisti e amanti degli sport acquatici, sulla costa est invece il mare è piatto e la sabbia bianchissima. Tutti i fondali dell'isola sono comunque ricchi di tesori che gli amanti dello snorkeling. Nel viaggio non può mancare una visita ai numerosi luoghi mistici ed ai templi, dove poter conoscere ed ammirare la fede e le tradizioni dell'induismo.

8 - Monaco di Baviera - Germania

Monaco di Baviera - GermaniaDa visitare in: Autunno
Monaco di Baviera diventa ogni anno, per due settimane, la capitale mondiale della birra. Tra settembre ed ottobre, infatti, ha luogo la famosa Oktoberfest, festa nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig, che nel 1825 diventerà re con il nome d Ludwig I, con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen.
Questa festa è ormai frequentata da più di 6 milioni di persone, che girano tra gli enormi stand situati in una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco. I vari stand sono tutti differenti e decorati e creano una atmosfera unica, hanno una capienza media di 7.000 posti a sedere ed appartengono alle principali fabbriche di birra che, da secoli, hanno sede a Monaco.

9 - Isola di Ischia

Isola di IschiaDa visitare in: Inverno
Nonostante sia frequentatissima anche per le vacanze estive, l'isola di Ischia in inverno ha un fascino inconfondibile. Ischia in inverno vuol dire soprattutto terme: le polle sulfuree di Sorgeto, le Fumarole di Panza, il bacino idrotermale di Cavascura e lo stabilimento di Negombo a Lacco Ameno, inserito nella splendida cornice di San Montano.
Natale e Capodanno sono festività molto sentite, sia sotto l'aspetto laico che religioso: i sei comuni dell'isola non badano a spese per allestire le cittadine con luminarie ed addobbi e lo stesso discorso vale per il presepe.

10 - Etiopia

EtiopiaDa visitare in: Estate
L'Etiopia è una terra ricca di storia, bellezze e luoghi meravigliosi da visitare. Ancora praticamente sconosciuta dal turismo di massa, offre tantissime località incontaminate e meravigliose per un viaggio di gruppo.
La capitale Addis Abeba potrebbe essere una prima tappa, il cuore pulsante sia commerciale che politico dell'Etiopia: da visitare il Mausoleo dell'Imperatore Menelik II, la cattedrale copta di San Giorgio e l'Africa Hall. Axum è la città santa dell'Etiopia, le cui numerose rovine archeologiche sono state dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'umanità: proprio qui il cristianesimo fu decretato religione di stato.
Il lago Tana è il più esteso del Paese e contiene 37 isole, sulle quali sorgono numerosi monasteri e chiese molto importanti per la grande tradizione religiosa degli abitanti. Gli amanti della natura apprezzeranno una spedizione in una delle oasi più belle, quella dello Siemen, che si trova all'interno di un parco nazionale anch'esso dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità: qui risiedono alcuni animali rari tra cui il lupo abissino, il gipeto e il babbuino di Gelada.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su