Le 10 migliori destinazioni per Vegani nel Mondo

Quali sono le mete veg-friendly nel mondo? Ecco Le 10 migliori destinazioni per Vegani nel Mondo: località per vacanze dove mangiare vegano e vegetariano di qualità!

VeganNon è mai così semplice, per noi vegani, partire e trovare locali e ristoranti che riescano ad appagare appieno le nostre esigenze; ciò può rendere complicati alcuni viaggi lontano da casa e da quei posti in cui abbiamo abitudini ormai ben radicate (soprattutto alimentari); ecco perché, prima di viaggiare, sarebbe buona cosa pensare di selezionare una destinazione che faccia proprio al caso nostro, andando a ricercare quei luoghi più adatti a noi.
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' ECOLOGICHE DEL MONDO
Vi abbiamo voluto risparmiare la fatica ed il tempo di ricercare i 10 migliori posti per vegani nel Mondo, proponendoveli comodamente proprio qui di seguito! A voi la scelta.

10 - Glasgow, Scozia

mono cafe bar glasgow scoziaNon a caso partiamo dalla città più grande della Scozia, Glasgow: essa è considerata la migliore città vegan di tutto il Regno Unito. In questa località dall'elevata densità di popolazione, sono diversi i locali in cui potrete accompagnare squisiti piatti a base di verdura con dell'ottima birra artigianale. I ristoranti vegan da queste parti stanno crescendo esponenzialmente, anche e soprattutto per venire incontro ai cittadini locali che sono sempre più attenti ad uno stile di vita sano. Uno dei locali di prima scelta che non potete perdere se decidete di fare un salto a Glasgow è il Mono Cafe Bar.

9 - Portland, Oregon

portland oregonRinomata per essere una città molto verde, con uno stile di vita sano, è naturale che Portland sia sede di un gran numero di locali vegani, ristoranti biologici e di ottimi negozi di alimentari. Troverete di tutto, dai vegan-friendly B&B all'unico centro commerciale all-vegan del pianeta. I viaggiatori possono godere di una vacanza al 100% vegana, che può iniziare al Cherokee Rose Inn: un bel letto e prima colazione vegana. Per il pranzo, al centro commerciale c'è solo l'imbarazzo della scelta di piatti vegan, così come potrete dedicare del tempo leggendo qui libri sullo stile di vita vegan e libri di cucina vegan. Molti preferiscono fermarsi per un boccone al Sonny Bowl, un camioncino distributore di cibo 100% vegan, con un sacco di opzioni a base di vegetali gustosi, tra cui anche diverse insalate e frullati. Selezione Naturale poi, creato da Aaron Woo, è un luogo perfetto per la cena, che serve piatti favolosi, come bietole e funghi, gnocchi e cavolfiore caramellato con polenta, e utilizza frutta fresca e verdura locale.

8 - Londra, Inghilterra

locale vegan centro londraTorniamo in Gran Bretagna, e ci spostiamo più a sud, dalle parti di Londra. Essendo una delle città più cosmopolite e popolose del globo, è chiaro che qui non possono mancare locali vegan. Con centinai di ristoranti e pub, non sarà difficile fare scelte "Animal Friendly" in quel di Londra, dove anche in ristoranti non-vegan vengono forniti menu con alternative vegetali ai piatti tradizionali. Per i più, il miglior ristorante vegan londinese in assoluto è Arguably. Molto buono anche il Vegan Routes (nella foto in basso).
VEDI ANCHE: COSA VEDERE DI INSOLITO A LONDRA

7 - Mumbai, India

amore gourmet mumbaiMumbai ospita la più grande popolazione di vegetariani nel Mondo. Come tale, è abbastanza facile trovare tutti i tipi di opzioni vegane in quasi ogni bancarella di cibo e ristoranti del luogo. Uno dei posti sicuramente da non perdere qui, con la sua moltitudine di piatti vegan, è il Birdsong Café, con un riso particolarmente gustoso, ottime bruschette e zucchine grigliate, e molte altre saporite ricette. Per dessert, si può godere di una vasta gamma di sorbetti senza latte alla gelateria italiana Amore Gourmet (nella foto in basso).

6 - Kuala Lumpur, Malesia

kuala lumpurKuala Lumpur è la patria di quasi 100 ristoranti specifici vegetariani o vegani che offrono di tutto, da hummus e panini falafel fino ad arrivare alle alternative vegetali delle pietanze tradizionali. La città ospita anche una serie di punti vendita Boost Juice che serve anche golose creme senza latticini e biscotti vegn dal gusto unico. Gopala Vegetarian Restaurant offre tra l'altro una vasta gamma di piatti delle culture indiana, malese e tailandese.

5 - Vancouver, Canada

vancouverQuesta città ha visto svilupparsi negli ultimi anni tanti nuovi ristoranti veg, come The Parker, Heirloom e The Acorn. Quest'ultimo è stato il primo ristorante ad aver ricevuto il riconoscimento di Best New Restaurant su En Route Magazine. Tra gli altri locali di Vancouver che vi suggeriamo, Hen of the Woods è uno dei più completi, e comprende, oltrei ai piatti vegan, anche squisite ricette gluten-free.

4 - Chennai, India

chennai spezie indianeL'India, soprattutto al Sud, è in gran parte vegetariana. Tra Karnataka, Andhra Pradesh, Tamil Nadu e Kerala potrete gustare piatti e curry a base di riso, conditi con spezie locali piccanti. Tra i vari ingredienti utilizzati troviamo il tamarindo (legume ricco di potassio) ed il garam masala (mix di spezie tipiche indiane). I piatti speziati a base di riso e verdure sono tanto economici (costano meno di un cappuccino) quanto gustosi: il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Da provare assolutamente il ristorante Madras, presso il Raintree Hotel, che serve piatti della cucina tipica dell'India del Sud.

3 - Seoul, Corea del Sud

seoul piatti coreaniI piatti veg sono molto comuni nei menu coreani; tra tutti, qui avrete l'opportunità di assaggiare un piatto tipico, il kimichi, pietanza appartenente alla tradizione locale, ottima ricetta a base di ortaggi fermentati e spezie. Il ristorante che raccomandiamo di provare se venite da queste parti è Hangwachae, locale tradizionale vegetariano di Seoul, che propone ottimi contorni di verdure e condimenti a base di peperoncino e soia. Per il riso avrete l'imbarazzo della scelta, tra oltre 20 differenti erbe orientali con cui viene condito.

2 - Chiang Mai, Thailandia

ristorante pun pun chiang maiA rendere Chiang Mai una delle migliori località per vegani, è la presenza di una folta popolazione Buddhista: potrete trovare qui quasi un centinaio di ristoranti veg. Anche i ristoranti non veg propongono buonissime insalate, zuppe e piatti a base di verdure in genere, con pietanze per cui viene preferito il latte vegetale di cocco al latte vaccino, e tantissime altre ricette che escludono carne. Tra questa moltitudine di locali, il ristorante Pun Pun è particolarmente consigliabile in quanto produce direttamente e biologicamente gli ortaggi che usa come ingredienti per i propri piatti: esso ha ben due sedi, una vicino al tempio di Wat Suan Dok e l'altra nei paraggi della Chiang Mai University.

1 - New York, USA

dirty candy new yorkMeritatissimo primo posto va a New York, dove le probabilità di finire -anche per caso- in un ristorante veg, sono altissime, qui più che in qualsiasi altra città degli Stati Uniti d'America. Tra i migliori ristoranti non possiamo non citare Dirt Candy, Candle Cafe e Pure Food & Wine.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA FARE E VEDERE GRATIS A NEW YORK
Di queste, la nostra preferita è Dirt Candy (nella foto in basso) per la sua cucina particolarmente creativa, ma meglio prenotare: ci sono solamente nove tavoli.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati