Universal Orlando Resort

I luoghi dei Simpsons, la famiglia più famosa d'America

Vuoi sapere se Springfield, la città dei Simpsons, esiste davvero? Ecco i luoghi dove si ambientano le vicende dei personaggi: scopri dove si trova casa Simpson, la scuola di Bart e la centrale di Homer

Universal Orlando Resort"The Simpson's" è il nome della famosissima serie televisiva, parodia dello stile di vita americano. Negli anni novanta, i personaggi nati dalla mente di Matt Groening, hanno saputo conquistare milioni di fan nel mondo affermandosi come vero e proprio fenomeno sociale. Siamo ormai giunti alla ventiseiesima stagione (attualmente in lavorazione), ma il successo dei Simpson non accenna a tramontare. Oggi Travel 365 vi propone un articolo sui luoghi dove si sviluppano le vicende di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie: la famiglia più famosa d'America.

La città dei Simpson: Springfield esiste davvero?

Universal Orlando ResortE' la città nel quale sono ambientati la maggior parte degli episodi della serie. Si tratta di un vero e proprio "spaccato" di società: la classica cittadina americana. Non a caso Springfield è il nome di 71 città provenienti da ben 36 stati diversi. L'esatta ubicazione della città non è mai stata rivelata. Matt Groening, creatore della serie, ha ammesso di essersi ispirato alla Springfield in Oregon; tuttavia nel 2007 Springfield nel Vermont è stata "eletta" città della sitcom a seguito di un concorso indetto per la promozione del film.
Ad ogni modo è possibile visitare una riproduzione assolutamente fedele alla cittadina della serie nello Universal Orlando Resort, un parco a tema aperto al pubblico, nel quale sono stati ricostruiti tutti i luoghi visti in TV.

La centrale nucleare: a lavoro con Homer

Centrale nucleare Homer, personaggio principale della sitcom, lavora come addetto alla sicurezza nella centrale nucleare di proprietà del signor Burns. Secondo alcuni rumors, il design della struttura è ispirato alla Centrale Trojan di Portland, una centrale nucleare vicina alla casa in cui Groening viveva da bambino.

Fare la spesa al Jet market...

il Jet market reale...Il famosissimo Jet market (Kwik-e-mart nella versione originale) non è altro che la parodia della più grande catena di stores d'america, il 7-eleven. Sempre nel 2007, per il lancio promozionale di "Simpson - The movie", circa una decina di stores 7/11 sono stati trasformati in Jet market, per cui alcuni pochi fortunati hanno avuto la possibilità di acquistare birra Duff, cornflakes cancerogeni e buzz cola, la bevanda preferita di Bart.

A scuola con Bart e Lisa: Springfield Elementary School

Bart a scuolaMolti di voi resteranno sorpresi venendo a conoscenza del fatto che che la bizzarra scuola gestita dal direttore Skinner esiste davvero! Nel 1994 gli studenti di Greenwood nel South Carolina scelsero proprio Springfield Elementary come nome per la nuova struttura edificata; in quella occasione alcuni genitori protestarono affermando che Bart Simpson non fosse un buon modello per i bambini, tuttavia non riuscirono a far cambiare il nome e la scuola venne inaugurata.

Casa Simpson: 742 Evergreen terrace

La vera casa dei SimpsonSe sognate di sedervi nel divano più famoso della TV, non potete non andare ad Henderson, nel Nevada. Nel 1997 è stata ricreata in questa cittadina una copia identica di casa Simpson, assolutamente fedele nei minimi dettagli: identico arredamento ed elettrodomestici, il pianoforte di Marge, il giadino con barbecue di Homer, le stanze di Bart, Lisa e Maggie e soprattutto l'immancabile divano verde!

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su