Alla Scoperta Delle Rock Pools Di Hatta

Hatta Pools a Dubai: le favolose piscine in roccia naturale

Le Hatta Rock Pools sono meravigliose piscine in roccia situate nel territorio di Dubai. Ecco info e curiosità, fotografie ed una mappa del luogo. Scopri come raggiungere e visitare queste meraviglie della natura.

Alla Scoperta Delle Rock Pools Di HattaDelle tante meraviglie del mondo naturale, oggi vogliamo parlarvi delle spettacolari Rock Pools di Hatta, negli Emirati Arabi Uniti, a poca distanza da Dubai.
Le Hatta Pools sono delle piscine naturali piuttosto popolari per gli abitanti del luogo.
Vengono spesso consigliate come tappa obbligata in diverse guide ed itinerari che portano alla scoperta delle meraviglie del deserto circostante a Dubai.

VEDI ANCHE: LE PISCINE NATURALI PIU' BELLE DEL MONDO

Le cocenti temperature del deserto diventano ben più sopportabili concedendosi un bagno rinfrescante nelle acque turchesi delle Rock Pools, il tutto circondati da uno scenario mozzafiato tra canyon e stupende mantagne. Ma dove si trovano precisamente? Come raggiungerle e come visitarle? Ecco tutto quello che dovete sapere...

Dove si Trovano?

Le piscine
Le Rock Pool si trovano a 20 km da Hatta, un exclave di Dubai raggiungibile in poco meno di due ore di auto in direzione dello stato di Oman.
Le piscine si trovano immerse tra i monti di Hajar alla base di una spettacolare gola.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A DUBAI

Mostra Mappa

Cosa Sono le Rock Pools?

Ragazza che nuota

Attraverso stretti passaggi, tra montagne imponenti e cascate tratteggiate si giunge sino alle Hatta pools, piccoli agglomerati di acqua scavati nella roccia.
Nello specifico si tratta di un bacino naturale in mezzo alle montagne del deserto, con pozze d'acqua abbondanti in cui potersi rinfrescare.
Sono diventate una destinazione popolare sia per i turisti stranieri che per gli abitanti del posto.

Come visitarle?

Vista la vicinanza al villaggio di Hatta, si può prendere in considerazione la possibilità di visitare entrambi i luoghi in un unico giorno.
Ovviamente la soluzione migliore è quella di affidarsi ad una delle tante agenzie che organizzano safari ed escursioni tra le dune del deserto a bordo di fuoristrada 4x4. E' possibile raggiungere le Hatta Pools autonomamente senza dover per forza affidarsi ad una guida, ma dal momento che esse si trovanoal confine tra Oman ed Emirati Arabi Uniti, ricordatevi di portare con voi il passaporto e tutti gli altri documenti.
Durante il viaggio dovrete varcare il confine più volte, per arrivarci infatti bisogna attraversare un breve tratto nel territorio dell'Oman, e poi ri-entrare negli Emirati Arabi Uniti. In passato l'area è stata chiusa per lavori, pertanto vi consigliamo di accertarvi che essa sia effettivamente accesibile.
Infine, nel territorio si trovano interessanti complessi turistici, come l'Heritage Village, l'Hatta Fort Hotel o Camping Wadi Al Qahfi, se le piscine vi piacciono particolarmente vi consigliamo di valutare un breve soggiorno.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su