Giornata Internazionale della Donna: Travel365 celebra le Donne viaggiatrici nella storia!

In occasione dell'8 marzo, data della festa della donna, Travel365 celebra le pi¨ grandi viaggiatrici ed avventuriere che hanno cambiato il modo di viaggiare ed intendere il mondo: ecco le 10 avventuriere che hanno riscritto la storia dei viaggi!

Tenaci, pioniere dell'avventura, coraggiose oltre ogni immaginazione... altro che dolcemente complicate, come diceva la Mannoia! Qui siamo di fronte ai Cristoforo Colombo in gonnella, ai Marco Polo in rosa: donne che hanno guardato in faccia il mondo, da cima a fondo (scusate la rima), e che non hanno avuto un attimo di esitazione nel lanciarsi nell'avventura, anche se questo ha significato... travestirsi da uomo! Come nel caso di Jeanne Baré, prima donna a circumnavigare il mondo.
C'è anche chi ha speso molti più soldi in scarpe che in trucchi o vestiti... no, non parliamo delle classiche scarpe da donna, di decolleté o tronchetti griffati, ma di scarpe da corsa... come nel caso di Rosie Swale Pope, che per 5 anni ha corso intorno al mondo consumandone ben 52 paia!
Queste storie cominciano ad interessarvi? Bene, la community di Momondo ne ha selezionate per voi 10 in una infografica tutta al femminile. Ecco 10 donne le cui avventure hanno riscritto la storia dell'esplorazione!


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su