Pioggia

Dove andare a Ferragosto se piove: ecco 5 idee su cosa fare

Cosa si può fare a Ferragosto se piove? Dove andare per non rovinare il giorno più atteso dell'estate? Ecco 5 idee su cosa fare e dove andare a Ferragosto se piove!

PioggiaViene spontaneo, quando si prenota una vacanza, dire: "E speriamo ci sia bel tempo!". Ma se così non fosse? Rovinarsi la vacanza non è giusto, anche solo nel rispetto del tempo in cui la si ha attesa. E allora, se a Ferragosto ci si trova al mare e viene a piovere senza un benché minimo accenno al ritorno del sole, anziché rattristarci diamo spazio alla nostra creatività e prendiamo il meglio che si possa avere: ad esempio, perché non infischiarsene e montare una tenda in spiaggia, per assaportare il gusto della pioggia? Oppure perché non prendere parte a una crociera in battello, che avete sempre sognato di fare ma che avete sempre rimandato per restare spaparanzati sulla sdraio? O, ancora, perché non pensare a una gita nella città d'arte più vicina? A voi queste e altre idee!
VEDI ANCHE: DOVE ANDARE IN VACANZA AD AGOSTO IN COPPIA

1 - Gita alla città d'arte più vicina

FirenzeSe Ferragosto vuol dire pioggia... che ben venga, voi preparatevi per accoglierla al meglio! Un'idea alternativa rispetto alla spiaggia può essere quella di visitare la città d'arte o il sito storico o artisico più vicino. E allora, chiedete consiglio al vostro albergatore o a qualcuno del luogo, sicuramente vi saprà consigliare al meglio. Se invece vi trovate in montagna, siamo altrettanto sicuri che nelle zone vicini ci siano luoghi ricchi di storia e di cultura da vedere, e che magari nemmeno avevate immaginato potessero esistere! Per cui organizzate l'improvvisata e... via ad ammirare le bellezze impensate!

2 - Giornata in agriturismo

pranzo in agriturismoSia che vi troviate al mare o in montagna, sicuramente a pochi km da voi c'è un'azienda agricola o un agriturismo. Piove e non potete andare al mare o fare le vostre tanto sognate passeggiate tra i monti? Nessun problema, telefonata alla prima azienda agricola che vi ispira e prenotate un pranzo! Qualora vi muoviate in famiglia e con figli, il consiglio è di scegliere un'azienda agricola con animali di diverse specie: i vostri bambini ne saranno molto felici!

3 - Gita in battello

In battelloQuesta idea è più specifica per chi si trova al mare e viene colto da una pioggia incessante. Quasi tutte le località marittime, italiane e non, offrono costantemente la possiblità di gite in battello, con anche l'opzione di pranzo a bordo e dalla durata variabile, da un'ora anche fino alla mezza giornata a seconda del tragitto. Approfittatene: potreste davvero restare ammaliati e ringraziare il meteo ballerino per avervi dato questa opportunità.

4 - Relax alle terme o in un centro benessere

termeAltra opzione molto gradita, in particolare dalle coppie, è quella delle terme o del centro benessere: inutile dire che se ne trovano, soprattutto di centri benessere, ormai ovunque, con servizi standard qualisauna, bagno turco, idromassaggio, cromoterapia o altre opportunità come la piscina riscaldata. Ebbene, quale migliore occasione di andare a rilassarvi in una struttura del genere se fuori piove?

5 - Gita con il treno o in autobus

in trenoQualora non siate muniti di macchina, un'altra soluzione in caso di pioggia può essere quelle di comprare i biglietti e fare un giro in autobus o col treno, dandosi un'indicazione di massima sul tempo in cui si desidera stare in giro, e per il resto lasciandosi guidare o dai consigli dell'ufficio turistico della zona, oppure... dal vostro intuito!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su