Giordania: Mar Morto, Wadi Rum e Petra

11 Voti ricevuti
Durata del viaggioDURATA VIAGGIO 6 Giorni Budget approssimativo a personaBUDGET A PERSONA Da 501€ a 1.000€ Diario di viaggio insiema aCON CHI Da solo Continenti VisitatiCONTINENTI VISTI Asia
Giordania da amare!
Un tour della Giordania iniziato per caso, la voglia di scoprire una nuova cultura , un popolo nomade del deserto , la sua capitale caotica , il mar morto che regala un esperienza unica!
Seguitemi su Instagram michelerodiwanderlust

Stati Visitati: Giordania

Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!
Michele Rodi Michele Rodi Visualizza Profilo

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace

Giorno 1

Partenza da Roma per Aqaba , una guida , un amico ormai del posto mi attende...
Inizia così l’avventura .
Pernottamento ad aqaba , il giorno dopo colazione e via al mare per un escursione alla barriera corlallina!
Sole ,relax e via così arriva la sera,cena e nanna!

Giorno 2

Colazione e partenza presto alle 8 per il deserto del WADIRUM, arrivato al campeggio mi rilasso con un buon tea che i beduini mi offrono , poi parto per immergermi nel pieno del deserto con loro, tra Dune ,viste mozzafiato arrivo in un tenda , tipica ,dove mi offrono un altro tea, metto un turbante del deserto in testa e si riparte fino alla sera alla scoperta di questo fantastico deserto!
La sera , tutti attorno al fuoco nel campeggio tendato, una buona cena , i balli tipici locali dei beduini e poi a nanna! Sicuramente questa del Wadi Rum è da fare una volta nella vita , a mio parere vi trasmette delle sensazioni uniche , emozioni e adrenalina, un confronto meraviglioso con un popolo dalle tradizioni fantastiche!

Giorno 3

Colazione e partenza presto per la capitale Amman, ma prima,
Lungo il percorso mi fermo per acquistare in posti tipici dei souvenir, e sorseggiare qualche tea alla menta, arrivo verso le 12 Madaba , qui esploro il paese , la moschea , poi un campanile dove vedo tutta la città , un acropoli della città sotterranea, un pranzo veloce tipico , vado a vedere il mosaico più antico al mondo e poi via verso il monte Nebo.
Dove Mosè vide la terra Santa! Vista mozzafiato sul mar morto e la Palestina!
Sono le 6, si parte verso la capitale dove arrivo in serata verso le 19, sistemazione hotel e alle 21 esco per il centro , città piena di vita ! Mi godo il centro , cena tipica, poi in giro per le vie di Amman , città viva allo stesso tempo molto giovane e tranquilla , ricordo anche che mentre mi ero perso tra le vie , un bambino di 12/14 anni mi chiese che per 5 dinari mi facevo in giro con un suo motorino per il centro! Incredibile!

Giorno 4

Colazione, partenza presto per la cittadella, un sito archeologico bellissimo, da qua vediamo tutta Amman fondata su 7 colli, panorama pazzesco!
Dopo circa un'oretta mi diriggo verso jerash, il sito archeologico è fantastico , conservato benissimo!
nel primo pomeriggio, arrivo al mar morto, un bel bagno , dei fanghi , pranzo e partenza alle 17 verso Petra, si percorre la strada dei Re in parte!
Arrivo a a Petra alle 19, sistemazione in hotel e cena.
Ore 21.30 vado al sito di Petra, pronto alla Petra by Night, suggestivo e fantastico!
Il siq e il tesoro contornato di lanterne!
Qui non ci sono parole , ma è solo da vivere un esperienza del genere , nella notte , assistere alle musiche dei Nabatei avanti al Tesoro gremito di lanterne!
Tutto fantastico , fiabesco!!!

Giorno 5

Colazione presto, alle 10 sono sul sito archelogico di Petra, dove trascorro tutto il giorno, angolo dopo angolo vi lascia tutto a bocca aperta.
Se decidete anche voi di arrivare al monastero, iziate a fare un po di allenamento perché vi spettano 800 scalini!
Faticoso ma il sacrificio vale poi con quello che vedrete!
E come se non bastasse, un'altra sfacchianta fino all'altura del sacrificio!
Stanco ed esausto, ma contento, rientro in hotel, cena e nanna! Tutta la notte penso e sogno quello che visto , veramente incredibile!!!

Giorno 6

Colazione presto, arrivo ad Aqaba, faccio un giro tra il Bazaar, souvenir , spezie, poi mi godo il tramonto sull'Egitto e vado in aeroporto.
Rientro cosi a Roma!
Finisce un viaggio ricco di Cultura, esperienza,, amore e tutto quello che c'è da mettere!
Unico e consigliabile!
Appassionato così tanto da organizzarzi viaggi di gruppo!
Buon viaggio a tutti!

Vota diario

Mi Piace
Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace