




Ibiza e Formentera per un compleanno fuori stagione
98 Voti ricevutiGiorno 1
Arrivate ad Ibiza abbiamo subito raggiunto il nostro hotel con un bus della linea pubblica. L'aeroporto dista pochissimi km dal centro ed in pochi minuti si è subito in città, anche se non si prende un taxi.
Abbiamo scelto l'Hotel Marigna, un piccolo hotel molto cosy proprio sulla spiaggia Figueretes. Il Marigna gode di una posizione strategica a due passi non solo dalle spiagge più belle della città di Ibiza, ma anche dal centro storico.
Appena il tempo di lasciare i nostri bagagli in camera, indossare un pantaloncino (ovviamente io ne ho preso in prestito un paio da mia cugina che aveva portato più roba di me) e ci siamo lanciate alla scoperta di quest'isola meravigliosa, partendo dalla spiaggia e arrivando nella città antica.
Abbastanza stanche per il viaggio, ma super cariche abbiamo concluso la nostra prima sera in un ristorantino molto bello, con un bellissimo giardino interno, ma sfortunatamente abbiamo aspettato un'eternità prima di essere servite e non abbiamo mangiato neanche troppo bene... capita!
Giorno 2
Sveglia presto, ma non prestissimo, colazione, costume e via verso la playa de'n Bossa e il parco naturale di Ses Salines. Un vero paradiso, dove a maggio si può prendere il sole indisturbati nella quiete di una spiaggia incontaminata.
Qui tra il parco, le saline e la spiaggia potete trascorrere l'intera giornata.
Giorno 3
Partenza per Formentera! Prendiamo il primo traghetto dal porto di Ibiza per la vicina Formentera. Anche qui abbiamo scelto un alloggio il più possibile strategico che ci permettesse di stare vicino alla spiaggia, ma non troppo distante da una zona frequentata, così abbiamo deciso di stare ad Es Pujol negli appartamenti dell'hotel Tahiti.
Una volta sistemate in hotel ci siamo spiaggiate per tutto il resto del giorno, sino al tramonto con aperitivo in spiaggia, che a Formentera, si sa, è un must.
Giorno 4
Oggi si festeggia! Abbiamo noleggiato un motorino e via in lungo ed in largo a scoprire gli angoli più nascosti di Formentera. Le candeline le abbiamo spente in un ristorante di pesce sulla spiaggia di Es Pujol, a lume di candela.
Giorno 5
Si torna a casa. Partenza da Formentera verso Ibiza, dove ci aspetta il nostro volo di ritorno per Roma e poi Bari.
Alla prossima avventura!
Vota diario
È gratis, Clicca qui!
Altri utenti hanno visto anche
-
Luna
Kuala Lumpur: tutti i mondi possibili in un' unica città
Giorni: 5 Budget: $$$in coppia
-
Antonio Tummolo
5 giorni a Cracovia e dintorni (2017)
Giorni: 5 Budget: $$con gli amici
-
Piero Maderna
Whisky Berbere
Giorni: 8 Budget: $$$da solo
-
Iris & Periplo Travel
La nostra vacanza a Madrid!
Giorni: 3 Budget: $in coppia
-
tripfactor (Carlo Amato)
Cuba, Sconcertante Cuba! 7° Tappa: Bayamo
Giorni: 1 Budget: $in coppia
-
Iris & Periplo Travel
La nostra Dublino
Giorni: 5 Budget: $$in coppia
Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.