BOSTON: QUINCY MARKET

18 Voti ricevuti
Durata del viaggioDURATA VIAGGIO 1 Giorni Budget approssimativo a personaBUDGET A PERSONA Da 1€ a 250€ Diario di viaggio insiema aCON CHI Con la famiglia Continenti VisitatiCONTINENTI VISTI America
Leggendo vari post di altri blogger e diari di viaggio sulla bellissima Boston, l'unico luogo che tornava ridondante era il Quincy Market.

Stati Visitati: Stati Uniti d'America

Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!
marina ilgustoinviaggio.com marina ilgustoinviaggio.com Visualizza Profilo

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace

Giorno 1

Non il classico insieme di negozi e bar, ma una serie di edifici lunghissimi disposti paralleli tra loro. Un centro commerciale in orizzontale che occupa un grande spiazzo della città.

Pianificando il nostro breve viaggio a Boston, lo scorso dicembre, ho lasciato un'intera giornata da dedicare allo shopping. Avevo stampato preventivamente la comoda guida PDF agli acquisti e sono partita preparata sapendo cosa comprare al Quincy Market. Non solo abiti e souvenirs, ma buon cibo e leccornie natalizie ci aspettavano.

Faneuil Hall Marketplace
Il Faneuil Hall Marketplace, uno dei punti storici suggeriti dal Freedom Trail, si trova in downtown Boston. L'enorme complesso commerciale, composto da quattro edifici, il Faneuil Hall, il Quincy Market, il South Market ed il North Market, allineati uno accanto l'altro, è pronto ad accoglierti e sorprenderti con i suoi prodotti. Entrare qui è come essere catapultati nel paese dei balocchi.
L'edificio principale dell'intero complesso è il Quincy Market. Costruito nel 1824, deve il nome al maggiore Josiah Quincy che lo sovvenzionò. Considerato uno dei National Historic Landmark di Boston, questo enorme mercato coperto è in stile neoclassico. Il Quincy Market accoglie i visitatori con un porticato dalle colonne lisce ed imponenti che, in questo periodo dell'anno, è reso ancor più elegante grazie alla decorazioni natalizie (qui la nostra esperienza a Boston per natale). Si, gli americani sanno cosa significa addobbare un edificio!
Vi avverto che entrare al Quincy Market è deleterio per la pancetta e per le maniglie dell'amore. Non è il classico mercato rionale al quale tutti siamo abituati. Una volta dentro non volevo più uscirne. Un susseguirsi di negozietti, pasticcerie, locali vegetariani e sushi bar. Un mondo per gli amanti del buon cibo e non, tutti trovano sicuramente cosa comprare al Quincy Market.

Passeggiamo increduli fino a soffermarci ad ammirare le spettacolari decorazioni della cupola. Un tripudio di rosso, oro e lucine. Aquistiamo delle verdure e due cups di Clam Chowder da gustare comodamente seduti nei tavolini a disposizione lungo il perimetro della cupola. La vista da qui è molto carina, si scorge l'albero in fondo al viale illuminato e in lontananza il governament center.
Vi consigliamo di dedicare un paio di ore a vedere il grande complesso Faneuil Hall Marketplace e decidere cosa comprare al Quincy Market per pranzare in uno dei molti tavolini free della cupola.

Vota diario

Mi Piace
Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace