IBIZA PER DUE.

4 Voti ricevuti
Durata del viaggioDURATA VIAGGIO 5 Giorni Budget approssimativo a personaBUDGET A PERSONA Da 1€ a 250€ Diario di viaggio insiema aCON CHI In coppia Continenti VisitatiCONTINENTI VISTI Europa
Chi ha detto che in alcune isole del mondo è necessario andarci solo con gli amici?

Vorremmo riuscire a sfatare questo mito portandovi in una fra le più belle isole Baleari: IBIZA.
Quando ho fissato il mio viaggio ad Ibiza con Iacopo, la prima cosa che ci hanno detto è stata: "ma ad Ibiza non si va col fidanzato/a!"
La nostra risposta è stata: "e perché?"

Credo fortemente che non sia assolutamente vera questa cosa, in quanto abbiamo trascorso 5 giorni in totale relax con un mare meraviglioso!
Certo è che conta molto il periodo in cui si decide di andare!
Dalla mia esperienza posso consigliare di visitare Ibiza nei mesi di aprile/maggio, dove potrete trovare voli a 19 euro (il mio l'ho pagato 20 euro a/r) e appartamenti con vista mare a pochissimo (120 euro in due per 5 giorni) con un clima sui 18/20° perfetto.

Visitare Ibiza nei mesi cult fine luglio/agosto lo sconsiglio vivamente, soprattutto per l'aumento di prezzo spropositato e per la quantità di gente che non vi farà godere la vostra vacanza, se intendete fare una vacanza con la vostra dolce metà.

Stati Visitati: Spagna

Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!
ylenia & Iacopo ylenia & Iacopo Visualizza Profilo

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace

Giorno 1

Il primo giorno abbiamo sistemato tutti i bagagli in hotel, studiato la posizione e affittato un'auto per gli spostamenti. Una tra le prime cose da fare è quella di visitare le meravigliose spiagge di Santa Eularia des Rius un mare cristallino che lascia senza parole.

Giorno 2

Secondo giorno alla scoperta delle spiagge della zona di Sant Josep di sa Talaia come Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella.
Ma tra una spiaggia e l'altra una visita alla città vecchia Eivissa (ibiza) è una tappa obbligatoria.
Dalle fondamenta del mare cristallino, si ergono casette dallo stile medievale, arroccate l'una sull'altra, dove da li è possibile ammirare la città con una vista mozzafiato sul mare!

Il centro storico di Ibiza è perfetto da percorrere a piedi e non c'è alcun problema con i mezzi di trasporto in quanto è tutto a portata di mano!

Giorno 3

Una fra le altre cosa da fare assolutamente ad Ibiza è quella di sentirsi per un giorno un "Figlio dei Fiori" andando al mercatino Hippie a Santa Eulalia del Río, precisamente a Avenida Punta Arabí. Un vero e proprio mercato Hippie dove è possibile acquistare tantissime cose e immedesimarsi per un giorno in uno stile completamente diverso.

Giorno 4

Per chi invece ama l'avventura, le grotte di Can Marçà a Port de Sant Miquel de Balanzat, nel Comune di Sant Joan de Labritja, a nord dell'isola di Ibiza sono necessariamente da visitare!

Giorno 5

L'ultimo giorno si visita Formentera! A 30 minuti di traghetto da Ibiza

Dopo la traversata di circa 30 minuti, arrivati al porto di Formentera, si può noleggiare un motorino e girare tutta l'isola in scooter! Si, in scooter perché l'isola è molto piccola ed è tutta pianeggiante quindi il modo migliore per visitare le spiagge è sicuramente il motorino! Ne vale assolutamente la pena!

Da non perdere le spiagge di: Playa de Ses Illetes, Playa de Migjorn, Cala Saona, Playa de Llevant & Ses Platgetes

Vota diario

Mi Piace
Hai fatto un viaggio ed anche tu vuoi scrivere un diario di Viaggio?
È gratis, Clicca qui!

Vota questo diario di viaggio:
Clicca mi piace.

Mi Piace