Check-in

Cosa fare e non fare in aeroporto: il galateo del viaggiatore

Qualcuno ti supera in fila per il gate o ti importuna in aereo? Di sicuro non conosce il galateo del viaggiatore! Scopri cosa è giusto fare e non fare in aeroporto prima di partire: capita a tutti di sbagliare quindi leggi i consigli e prendi nota!

Check-inVi è mai capitato di sentirvi infastiditi da qualcuno durante l'attesa per un volo, o magari al momento di prendere posto in aereo? Avete mai avuto da ridire sui comportamenti poco eleganti del vostro vicino di posto a bordo del velivolo o della persona che vi precede nella fila per il check-in? E al contrario, vi è mai capitato di pensare che i vostri comportamenti stessero urtando i nervi di qualcuno?
Sicuramente tutto ciò vi sarà successo almeno una volta durante i vostri viaggi... La verità è che quando viaggiamo, sia per lavoro che per diletto, siamo un po' più suscettibili. Vuoi per la stanchezza, vuoi per l'ansia, capita a tutti di perdere le staffe, soprattutto se il nostro volo è in ritardo o se il cafone di turno si permette di superarci in fila. In questi casi, due volte su tre, scoppia una disputa, che spesso si risolve con uno scambio di insulti tra le parti coinvolte. Ma esiste un modo per evitare che questo accada? E soprattutto, quali sono le cose da fare e non fare in aeroporto, per evitare di infastidire gli altri? Oggi Travel 365 vi propone una piccola guida contenente alcuni consigli su cosa è meglio evitare in aeroporto in modo tale da preservare la quiete pubblica. Ecco a voi il "galateo" del viaggiatore provetto!

Cosa non fare... In fila per il check-in

Check-inQuando si è in fila per il check-in c'è sempre il furbetto che tenta di superare facendo slalom tra la folla. Purtroppo questo avviene perché di fondo noi italiani abbiamo un modo del tutto personale di intendere la fila. Alla posta, in banca ed anche in aeroporto, riusciamo sempre a farci riconoscere. Ad ogni modo cerchiamo di evitare frustrazioni, è inutile affannarsi per raggiungere la "meta", piuttosto meglio mostrare cortesia verso anziani in difficoltà facendoli passare avanti...

Durante i controlli di sicurezza

Controlli di sicurezzaAnche questo è un grande classico. Durante il controllo dei bagagli a mano non manca mai qualcuno che blocca la fila perché impegnato ad affrontare un'animata discussione con gli addetti alla sicurezza; questi ultimi, poveretti, cercano invano di far capire al viaggiatore testone che non può portare a bordo il "bidoncino di shampoo" da 5 litri accuratamente nascosto in valigia. Ecco, fate in modo di non essere quel qualcuno!

In attesa per il gate

Attesa per il gateProbabilmente il momento più noioso e sgradevole del viaggio. C'è chi urla al telefono, chi ascolta musica a tutto volume e chi cerca di attaccare bottone con chiunque con battute assolutamente fuori luogo. Sappiate che ognuna di queste azioni va evitata...

Cosa evitare: la corsa al posto migliore

Corsa al posto miglioreCapita sempre quando si viaggia con compagnie low cost. Appena si aprono le porte della navetta che ci ha condotto in pista, inizia una delle scene più tristi e al tempo stesso grottesche che chi viaggia spesso conosce bene: la corsa al posto migliore! Ragazzi che si fiondano verso la scaletta dell'aereo perdendo la rotella del trolley per strada, giovani madri che si cimentano in sprint degni di Usain Bolt lasciando indietro i mariti sommersi dai bagagli con annesso passeggino e borsone. Per carità, sforzatevi, di comportarvi da persone civili ed anche qui fate "opera di carità" e lasciate andare avanti anziani e donne con bambini; il peggio che potrà capitarvi sarà sedervi lontano dal bagaglio a mano.

Come comportarsi in aereo: non flirtare con la Hostess

Hostess di voloSarà anche un luogo comune, ma difficilmente capita di vedere una hostess brutta! Tutte meravigliose e con un piacevole accento straniero. Di certo resistere alla tentazione di flirtare con una cosi bella figliuola va contro l'indole dello stallone italiano, tuttavia vi invito ad aprire gli occhi!
Non vi ha sorriso, sta solo facendo il suo lavoro... quindi frenate gli ormoni e cercate di non importunare nessuno durante il resto del volo. Buon viaggio!

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su