Troppi bagagli

Come Viaggiare Leggeri: ecco l'infografica

Cerchi consigli per viaggiare leggeri? Sei stanco di trascinarti valigie enormi e di pagare una sovrattassa per le dimensioni del tuo bagaglio a mano? Scopri in questa infografica come viaggiare leggeri una volta per tutte: non avrai più problemi!

Troppi bagagli
Vi sarà capitato sicuramente di vedere qualche vecchio film degli anni 40: immaginte le classiche scene in cui si inquadrano i migranti che trascinano enormi e pesantissime valigie su per la rampa di un transatlantico a vapore. Ecco oggi forse la situazione è un attimo diversa, con l'avvento dell'era moderna e dei viaggi in aereo i bagagli sono diventati sempre più pratici e maneggevoli. Per di più, la maggior parte delle compagnie aeree, tendono a penalizzare con una multa piuttosto salata i passeggeri che "ingozzano" i propri trolley riempiendoli di roba inutile.
VEDI ANCHE: DIMENSIONI E PESO DEL BAGAGLIO A MANO
A meno che non siate Paris Hilton o Kim Kardashian, dovete per forza rinunciare a qualcosa da portare per far si che la vostra valigia non risulti troppo pesante. Sono finiti i giorni in cui ci si portava appresso tre o quattro paia di scarpe per una vacanza di una settimana. La parola d'ordine è: essenziale!
Bisogna selezionare gli oggetti di cui proprio non si può fare a meno, e solo successivamente, se avanza un po' di spazio, inserire qualcos'altro.
VEDI ANCHE: COSA NON DIMENTICARE IN VALIGIA
Purtroppo però individuare le cose importanti può non essere semplice e a conti fatti sono solo i veterani che riescono davvero a viaggiare leggeri.
Per fortuna ci pensiamo noi a fornirvi i giusti consigli!
Ecco un'utilissima infografica gentilmente concessa da Gianluca Orlandi, dal blog bagaglioamano.io.

CONSIGLI PER VIAGGIARE LEGGERI

infografica per viaggiarre leggeri


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su