Cos'Ŕ e come funziona Villas.com? Ecco tutto quello che devi sapere!

Cos'Ŕ Villas.com? Come Funziona? E' Affidabile? Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo sito di Booking.com per la prenotazione di case vacanza. Scopri info su funzionamento, recensioni ed opinioni degli utenti!

Lanciato a Maggio 2014, è nato per aiutare i viaggiatori a trovare, prenotare e godersi un soggiorno potendo scegliere tra oltre 250.000 strutture con angolo cottura o cucina in più di 74.000 destinazioni in tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo portale di Booking.com. Si chiama Villas.com, lo conoscete? Se volete saperne di più continuate a leggere!
VEDI ANCHE: COME TROVARE BIGLIETTI A BASSO COSTO CON SKYSCANNER

Cos'è Villas.com?

cos eVillas.com è un sito di Booking.com. E' nato nel Maggio 2014 con lo scopo di riunire strutture in self catering, ossia appartamenti, case vacanza, ville, residence, chalet, cottage e gîte francesi. Il nome "Villas.com" può essere fuorviante, ma state tranquilli: non troverete solo strutture da mille e una notte, bensì soluzioni per tutte le tasche.

Come Funziona?

come funziona 1Funzionamento per gli utenti:
Il funzionamento è simile a quello di Booking.com.
Su Villas.com la prenotazione può avvenire secondo due modalità: pagamento immediato o sul posto dando come garanzia la propria carta di credito.
Durante la ricerca, le strutture possono essere selezionate in base alle proprie esigenze: luogo, tipologia, numero e tipo di persone che vi soggiorneranno, prezzo, punteggio dato dagli utenti. La disponibilità è confermata all'atto della prenotazione, per la quale non sono previsti costi aggiuntivi. Quest'ultimo aspetto è di non poca importanza visto che altri portali simili lo richiedono.
Una novità rispetto a Booking.com è che su Villas.com vengono consigliati itinerari segnalati dagli utenti che hanno prenotato una struttura in precedenza. Inoltre il portale permette di visionare gli alloggi presenti lungo il percorso.

Funzionamento per host/proprietari:
Cosa cambia, invece, per gli albergatori o i proprietari di residence e case vacanze? Per ora niente, ma allora perché Booking.com ha fatto questa scelta?
Un primo scopo è quello di fornire un acquisto più consapevole ai clienti e contemporanemente esaminare ciò che essi scelgono in modo da capire quali tipologie ed esigenze riscuotano più successo. Inoltre Booking.com, essendo già un portale mondiale con un pubblico immenso, fa da garante sia per i clienti che per chi decide di mettere in affitto una proprietà. Come per Booking.com, la possibilità di lasciare recensioni rende decisamente più attendibile il prodotto offerto. Quindi il proprietario, che di certo non desidera affatto ricevere feedback negativi su un portale di tale vastità che può consentirgli di avere numerosi clienti, è sempre spinto a fornire migliori servizi. Villas.com rappresenta, quindi, una nuova opportunità per proprietari d'immobili? Assolutamente si! Soprattutto se in futuro Booking.com deciderà di trasferire sul nuovo portale tutte le strutture ricettive che non sono hotel (cosa che al momento non si verifica), portando notevoli benefici e chiarezza a tutti, in primis agli addetti del settore alberghiero che in questo modo avrebbero una più chiara ed evidente messa in luce del proprio prodotto e dei servizi offerti. Inoltre, già avendo operato una selezione, Villas.com si presenta come un ottimo e più ristretto campo per le famiglie con bambini e per tutti coloro che non desiderano spulciare tra mille offerte di varia natura. Le famiglie con prole al seguito sono state un pò penalizzate negli anni da questo tipo di portali: pensate a quanto sia complicato inserire camere multiple e cercarle su Booking.com, o a quante doppie vengano prenotate e i clienti poi si presentino in quattro perché con pargoli al seguito...

E' Affidabile? Ecco recensioni ed opinioni degli utenti!

opinioni e commentiTutte le strutture su Villas.com sono a disponibilità garantita: chi prenota controlla direttamente sul sito quali date siano disponibili e riceve la conferma immediata della prenotazione, avendo subito la certezza di poter soggiornare nella struttura scelta. Ciò implica il dare finalmente l'addio al solito scambio di email (tipico degli affitti di case vacanze) e sempre senza spese di prenotazione a carico del cliente. Un altro aspetto importantissimo, sottolineato dagli utenti del web, è che grazie agli strumenti di ricerca interna e alle recensioni dei clienti stessi, Villas.com permette di cercare, trovare e prenotare la struttura giusta nel posto giusto in base alle proprie esigenze. Oltre alla problematica delle famiglie con bambini esposta precedentemente, un altro esempio che rende assolutamente favorevoli e soddisfatti gli utenti riguarda chi viaggia con i propri amici a quattro zampe. Infatti Villas.com vanta oltre 90.000 strutture che li ospitano. Un servizio notevole e che permette di risparmiare moltissimo tempo nella ricerca della struttura adatta! Il sito, inoltre, offre anche informazioni utili sulla regione in cui si trova ogni casa vacanza: ciò per permettere ai viaggiatori di raccogliere quante più informazioni possibili sulle destinazioni e scegliere di conseguenza al meglio. A quanto pare questo nuovo portale piace, è utile e propone una vastissima gamma di offerte soprattutto per categorie prima lasciate "un pò in disparte". Villas.com promosso!


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su