Immagine copertina 11

Programma Millemiglia Alitalia: come funziona, come iscriversi e come accumulare punti

Programma Millemiglia Alitalia: cos'è, come funziona e come iscriversi. Ecco Info utili e contatti: scopri ottenere la carta e qual è il catalogo premi.

Immagine copertina 11Cos'è il famoso programma MilleMiglia proposto da Alitalia, nostra compagnia di bandiera? E' davvero conveniente? Ve lo facciamo scoprire noi, esaminando passo a passo tutto ciò che c'è da sapere.

Cos'è il Programma MilleMiglia Alitalia?

Immagine copertina 11Il Programma MilleMiglia è un servizio di affiliazione proposto da Alitalia per tutti coloro che, per lavoro o motivi personali, viaggiano spesso in aereo. Grazie ad esso, si possono appunto "accumulare miglia", ossia punti. Il funzionamento è molto simile a quello delle fidelity card dei supermercati. Le miglia possono essere accumulate non solo volando, ma anche usufruendo di altri servizi connessi al programma. Le miglia accumulate si traducono, poi, in viaggi premio, sconti e molte altre agevolazioni.
VEDI ANCHE: COME VIAGGIARE GRATIS O QUASI

Millemiglia Young e Millemiglia Kids

Ma non è finita! Se la vostra età è compresa tra i 14 e i 25 anni è più conveniente aderire anche al MilleMiglia Young. In questo modo, oltre a tutte le opportunità già previste nel programma, avrete a disposizione ulteriori vantaggi e particolari promozioni. Ulteriori agevolazioni vengono offerte ai genitori grazie al programma MilleMiglia Kids. Iscrivendosi al programma MilleMiglia e poi iscrivendo i propri bambini a quello a loro dedicato, riceverete un codice identificativo grazie al quale potrete accumulare miglia sul vostro conto. Basterà comunicare il codice identificativo durante i check-in ogni volta che vostro figlio volerà con Alitalia

Come iscriversi e ottenere la carta

Per ottenere la Carta MilleMiglia ed usufruire di tutti i vantaggi proposti, basta accedere alla relativa pagina sul sito di Alitalia e compilare con i propri dati il modulo on line. Inoltre, iscrivendosi si ottiene un bonus di benvenuto di 2.000 miglia se si vola con Alitalia o con i Partner Aerei, oppure se si utilizzano i servizi offerti dai partner commerciali del programma entro 3 mesi dalla data dell'iscrizione.

Una volta confermata l'iscrizione riceverai una carta entro 3-4 settimane. Oltre alla carta riceverai per email anche un codice millemiglia e un pin segreto da utilizzare durante la prenotazine dei voli o l'acquisto di servizi/prodotti in aziende convenzionate, ma anche per il riscatto dei premi.

Come recuperare il codice MIllemiglia o il pin segreto

Il Codice Millemiglia viene comunicato al termine della procedura d'iscrizione, ma si trova anche sulla carta e viene generalmente indicato in ogni email commerciale-pubblicitaria.

Il PIN segreto, invece, viene comunicato solo via email al termine della procedura d'iscrizione. Nel caso in cui dovessi dimenticare il tuo pin, puoi avviare una procedura di recupero inviando un'e-mail all'indirizzo profilommg@almaviva.it. Nel testo dell'email devi chiedere il codice MilleMiglia e indicare tutti i dati del profilo e allegare la fotocopia di un tuo documento di identità per verifica. Successivamente, ti verranno fornite indicazioni su come procedere usufruendo del servizio online "Recupera il PIN".

Come accumulare miglia

Le miglia si accumulano viaggiando con Alitalia, le compagnie appartenenti all'alleanza SkyTeam, o altre compagnie internazionali convenzionate. Il numero di miglia accumulate varia in base alla distanza percorsa e alla classe di prenotazione.

Le compagnie appartenenti al network SkyTeam sono: Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, Air France, China Airlines, China Eastern, Czech Airlines, Delta, Garuda Airlines, Kenya Airways, KLM, Korean Air, MEA, Saudi Arabian Airlines, Tarom, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines.

Altre compagnie affiliate sono: Air Serbia, All Nippon Airways, China Southern, Etihad Airways, GOL, Virgin Australia.

E' possibile inoltre accumulare punti acquistando prodotti o servizi offerti da alcuni partner riconosciuti. Di seguito trovate l'elenco dei partner.

Partner millemiglia: Booking.com, Coop, Eni, Q8 ed altri ancora

Vi sono diversi partner affiliati fra portali di prenotazione Hotel, istituti finanziari, compagnie petrolifere. Ecco una lista dei principali:

  • AccorHotels, Booking.com, Hotelscombined ed altre catene di Hotel e portali di Booking - Scopri di più
  • Avis e Maggiore ed altri autonoleggi - Scopri di più
  • American Express, Banca Mediolanum ed altri istituti finanziari. Scopri di più
  • Compagnie assicurative come Genialloyd e Chubb. Scopri di più
  • Compagnie Petrolifere ed Energetiche come Eni e Q8. Scopri di più
  • Grandi Distributori come Bennet e Coop. Scopri di più

Per la lista completa vi rimandiamo al sito ufficiale: Partner Millemiglia.

Come spendere miglia accumulate: biglietti premio e catalogo

Una volta accumulate parecchie miglia, esistono tre modi per spenderle.

  1. Prenotare un biglietto premio sui voli Alitalia o dei Partner Aerei: basta scegliere la meta, in Italia o all'estero, in base alle miglia accumulate. Se, però, mancano poche miglia per la destinazione dei vostri sogni, con il servizio Acquista Miglia puoi comprarle, regalarle o trasferirle ad amici e parenti.
  2. Richiedere un upgrade in Business Class, per un viaggio già acquistato.
  3. Acquistare un premio speciale fra quelli presenti nel catalogo Millemiglia Gallery

Se siete parte di uno dei Club Esclusivi del Programma MilleMiglia potrete trasferire all'anno successivo la parte di miglia qualificanti che superano la soglia di accesso al Club, godendo così di ulteriori miglia da poter "spendere".

Club esclusivi: Ulisse e Freccia Alata

Se siete già clienti MilleMiglia e viaggiate moltissimo, di certo accumulerete tantissimi punti. Fatevi furbi e iscrivetevi a uno dei Club Esclusivi, per poter ottenere ancora più vantaggi e benefici!

  • Club Ulisse: può iscriversi chi totalizza almeno 25.000 miglia o 30 voli in un anno. Permette di accumulare il 25% di miglia in più ed altri piccoli vantaggi tipo procedure check-in facilitate, imbarco prioritario, bagaglio extra e trasporto attrezzatura sportiva gratuiti.
  • Club Freccia Alata: può iscriversi chi totalizza almeno 50.000 miglia o 60 voli in un anno. Permette di accumulare il 50% di miglia in più ed altri piccoli vantaggi tipo procedure check-in facilitate, imbarco prioritario, bagaglio extra e trasporto attrezzatura sportiva gratuiti.
  • Club Freccia Alata Plus: può iscriversi chi totalizza almeno 80.000 miglia o 90 voli in un anno. Permette di accumulare il 100% di miglia in più ed altri piccoli vantaggi tipo procedure check-in facilitate, imbarco prioritario, bagaglio extra e trasporto attrezzatura sportiva gratuiti.
  • Club Freccia Alata Plus Per Sempre: riservato a coloro che hanno mantenuto lo status più prestigioso per 10 anni consecutivi. Permette di usufruire di tutti i vantaggi riconosciuti ai membri del club Freccia Alata a vita.

Faq e Contatti

Per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a leggere le FAQ o a contattare il servizio clienti:

Club di Appartenenza Numero per chiamate dall'Italia Numero per chiamate dall'Estero
Millemiglia (standard) 89 20 10 +39 06 65649
Club Ulisse 06 65644 +39 06 65644
Club Freccia Alata 06 65644 +39 06 65644
  • Costi Call center da fisso: 64 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta
  • Costi Call center da mobile: 16 centesimi alla risposta + 95 centesimi al minuto (TIM, Vodafone, Tre), 15 centesimi alla risposta + 98 centesimi al minuto (Wind)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Massimo Del Piano
    Massimo Del Piano 17 Marzo 2019 15:37

    desidero ringraziare valentina 504 per la sua gentilezza,professionalita', disponibilita'.
    Massimo del Piano
    n. mille miglia 187383

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su