Regolamento concorso premio letterario denominato:

Travel365 – Best Travel Post - Articolo di Viaggio più votato del mese

1) Soggetto promotore

Emade Srl, con sede in Via Quintiliano, 21 - 91022 Castelvetrano (TP) – P. Iva 02699950818 promuove un concorso letterario per l'articolo più votato fra quelli pubblicati ogni mese sui travel blog partecipanti e candidato al concorso. Tale concorso non rientra fra i concorsi a premi ma è un concorso indetto esclusivamente per la produzione di opere letterarie nei quali il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale, e quindi è ricompreso nelle manifestazione escluse dal Ministero dello Sviluppo Economico, quelle cioè che non si considerano manifestazioni a premio, così nel sito del MISE: https://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2013741.

2) Periodo di svolgimento

Il premio letterario per il miglio articolo di viaggio avrà svolgimento dal 01 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, con possibilità di candidare gli articoli entro il 20 novembre 2021.

3) Premio mensile per il miglior articolo di viaggio

Voucher Ryanair del valore di €50 al mese

4) Destinatari

Tutti i travel blogger, sia italiani che stranieri, titolari di blog di viaggi e vacanze, iscritti al sito www.travel365.it (l'iscrizione è gratuita). L'articolo dovrà essere pubblicato in lingua italiana.

5) Modalità di partecipazione

Ciascun utente, dopo l'iscrizione al sito www.travel365.it, dovrà completare il proprio profilo raggiungendo almeno il 50% delle informazioni richieste e dichiarare sotto la propria responsabilità di essere titolare di un blog di viaggi e vacanze, riportandone l'URL nell'apposito spazio.
L'utente dovrà poi candidare fino ad un massimo di 3 articoli scritti in lingua italiana nel mese corrente, inserendo l'URL corretto nell'apposito spazio dedicato. Per essere ritenuto valido, l'articolo deve:

  • appartenere al blog del partecipante al concorso. Non saranno accettati articoli candidati di blog differenti dal proprio;
  • essere scritto e pubblicato nel mese in corso;
  • contenere immagini e/o fotografie proprie e/o libere da copyright.

L'utente dovrà poi inviare l'articolo per l'approvazione entro il penultimo giorno del mese corrente, l'articolo sarà approvato ad insindacabile giudizio della redazione di www.travel365.it ed ammesso alla votazione per il premio letterario entro 24 ore dal suo invio. Non saranno ammessi articoli con contenuto non originale, contenente turpiloquio, volgare, inappropriati, offensivi verso persone o categorie sociali o religioni ovvero contro legge...

6) Premio mensile

Tra tutti gli articoli di viaggio pubblicati dalla redazione di www.travel365.it ogni mese, vincerà quello che avrà ottenuto, nel mese di riferimento (quello della pubblicazione dell'articolo sul sito www.travel365.it), il maggior numero di voti dati dagli iscritti al sito www.travel365.it. In caso di ex equo, sarà premiato l'utente che ha per primo inviato l'articolo fra quelli giunti ex equo.

7) Premiazione

Le premiazioni avranno cadenza mensile entro giorno 20 del mese successivo a quello della pubblicazione dell'articolo. Ogni mese, presso la sede Emade Srl di Via Quintiliano, 21 - 91022 Castelvetrano (TP), verrà effettuato il calcolo dei voti espressi sugli articoli pubblicati il mese precedente.
Il concorso inizierà il giorno 01 gennaio 2021, e proseguirà poi con cadenza mensile fino al mese di Dicembre 2021 (compreso).

8) Comunicazione ai premiati

Colui che sarà premiato ogni mese sarà avvisato tramite email dal promotore, e dovrà dichiarare di accettare il premio entro 7 giorni dalla comunicazione. Il nome del premiato sarà reso noto entro il ventesimo giorno del mese successivo a quello della pubblicazione dell'articolo mediante pubblicazione il sito internet travel365.it e, comunque, in ogni modalità considerata utile a tal scopo da Emade Srl. In caso di mancata dichiarazione di accettazione nei termini previsti, il premio sarà assegnato al secondo o terzo classificato del medesimo mese con le modalità di cui sopra.

9) Rivalsa della ritenuta irpef

Si dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa nei confronti dei vincitori della ritenuta Irpef sui premi medesimi, ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973, modificato dall'art. 19 comma 2 della legge n. 449/97.

10) Pubblicità

Emade Srl pubblicizzerà il concorso letterario che premia l'articolo di viaggio più votato tramite il sito www.travel365.it, emittenti radiofoniche ed ogni altro mezzo di comunicazione pubblicitaria che riterrà idoneo alla diffusione della conoscenza del concorso stesso: i messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente regolamento.

11) Privacy

Iscrivendosi al sito www.travel365.it i partecipanti acconsentono a che i dati personali forniti a "Emade Srl" siano trattati ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196 del 30.06.2003.
I dati dei concorrenti serviranno per la partecipazione al premio letterario stesso e per l'inserimento nella banca dati di "Emade Srl", titolare del trattamento. Con la partecipazione al premio letterario i partecipanti acconsentono all'invio di materiale informativo pubblicitario e/o promozionale e/o sondaggi di opinione da parte di Emade Srl e di aziende partner ed associate.
Titolare del trattamento dati è "Emade Srl" con sede in Via Quintiliano, 21 - 91022 Castelvetrano (TP). Per consultare o far modificare i propri dati od opporsi al loro utilizzo, in ogni momento e gratuitamente, ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 196/03, i concorrenti potranno scrivere a "Emade Srl", all'indirizzo precedentemente indicato.

12) Caratteristiche dei voucher

I voucher non sono rimborsabili e sono riscattabili su www.ryanair.com.
Se un voucher viene parzialmente utilizzato, l'importo rimanente viene annullato.
I voucher regalo sono validi per 12 mesi (365 giorni) dalla loro data di emissione e possono essere riscattati su www.ryanair.com. La validità dei voucher regalo non può essere estesa.
I voucher regalo possono essere riscattati solo nella valuta di emissione.
I voucher regalo sono utilizzabili solo dal destinatario, il cui nome deve essere inserito per primo durante il processo di prenotazione del volo.
Si può usare un massimo di 4 voucher regalo per prenotazione; se il prezzo totale del volo supera il valore del/dei voucher regalo, la differenza di prezzo può essere pagata con carta di credito/debito o tramite PayPal.
I voucher regalo possono essere usati per pagare voli, assicurazioni di viaggio e relative tasse,tariffe e commissioni (non per il noleggio auto o le prenotazioni di hotel).
Il cambio del nominativo del passeggero non è consentito se è stata fatta una prenotazione utilizzando un voucher regalo.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/Voucher-regalo#0-3.

13) Squalifica

Il premio va al partecipante che ha elaborato l'articolo di viaggio che raccoglierà più voti fra gli iscritti di www.travel365.it nel mese di pubblicazione. I partecipanti possono solo pubblicare foto e scritti dei quali detengono i diritti. Qualora la redazione di www.travel365.it scoprisse che una foto o uno scritto non sono originali del partecipante al concorso il partecipante verrebbe immediatamente escluso.

14) Limitazioni di responsabilità

La redazione di www.travel365.it e Emade Srl si dissociano espressamente da qualsiasi situazione ove foto non siano pubblicate con il consenso delle persone raffigurate o con l'autorizzazione di chi ne detiene la titolarità, in tal caso il partecipante al concorso manleva la redazione di www.travel365.it e Emade Srl da qualsiasi responsabilità.