Best Travel Post

Il Best Travel Post (#BTP) è una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti!
E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

Scopri cosa si vince

Iscriviti e partecipa al #BTP

Iscriviti adesso Sei già registrato?
Accedi e vota

Gli ultimi vincitori del Best Travel Post

Premi in palio

Puoi vincere ogni mese un voucher Ryanair individuale dal valore di €50,00. Si tratta di un codice che puoi inserire nelle tue prenotazioni aeree con la compagnia low cost Ryanair per ottenere uno sconto fino a €50,00! Ma soprattutto, se sarai il vincitore riceverai un pacchetto con alcuni gadget Travel365 a sorteggio: agende, powerbank, porta passaporto, e anche le nostre super t-shirt!

Per riscattare il voucher è necessario seguire 3 semplicissimi step:

  1. Fai repost della storia di Travel365 in cui ti annunciamo vincitore
  2. Fai una storia in cui presenti l'articolo che ti ha fatto vincere ringraziando la community che ti ha votata
  3. Fai un'ultima storia in cui mostri i gadget ricevuti da Travel365

Riceverai subito il codice del voucher per email!

Criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.