Migliori Articoli Viaggi 42

Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Settembre 2020

Aggiornato a Ottobre 2020

Migliori Articoli Viaggi 42Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Settembre.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

Ma bando alle ciance, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Selena di In Viaggio con Selena: La tartaruga Caretta Caretta, che la vita abbia inizio

zante tartarugheFoto di inviaggioconselena. Si, la nascita di una nuova creatura, a prescindere da tutto, è la manifestazione più divina a cui si possa assistere. E' come se si ribaltassero le percezioni: ci si sente così piccoli di fronte a un tale miracolo, e così in debito verso la natura... esattamente come è successo a Selena. La commozione è condivisa, ed è encomiabile il tuo senso del dovere di fronte a questa magia. Diciamoci la verità, in fondo è un senso del dovere che dovremmo avere tutti quanti: proteggere le specie, proteggere la natura, salvaguardare il pianeta, è una cosa che dovrebbe accomunarci e che dovrebbe essere talmente ovvia... e invece no, spesso ci si limita a manifestare sentimenti di solidarietà al pianeta, e qualche minuto dopo siamo lì a usare piatti di plastica o buttare sigarette per terra. Ah, quanta pena...
Esperienze come la tua Selena restano nel cuore e nell'anima, è vero, segnano in maniera indelebile, e non c'è assolutamente paragone nel vederle attraverso uno schermo: dal vivo c'è uno scambio di energie potentissimo, che ti solcano dentro. Dovremmo ricordarcene tutti quanti un po' di più, e un po' più a lungo.
Grazie per aver condiviso con noi questa incredibile emozione!

4 - Mariarita di 24hourstrotter: Cosa vedere a San Gimignano: la città delle torri

piazza della cisterna san gimignanoFoto di 24hourstrotter. Dopo due primi posti consecutivi, Mariarita questa volta si accontenta di un quarto posto, ma ci porta in uno dei luoghi più belli della Toscana! San Gimignano è proprio la rappresentazione di città medievale nell'immaginario collettivo: torri, pozzi, palazzi nobiliari con bifore e trifore trecentesche, osterie... un incanto! Il tutto affacciato su uliveti e vigneti delle morbide colline del Chianti.
Mariarita traccia un percorso delle attrazioni principali del paesino: il Duomo, la Piazza della Cisterna, persino i musei della tortura e della pena di morte! Ma la bellezza di questi posti sta soprattutto nel passeggiare con naso all'insù perdendosi tra i vicoli in pietra, tra l'odore dell'olio nuovo e delle Vernaccia, il tipico vino di zona.
E allora grazie Mariarita, il periodo tra l'altro è ideale per visitare queste zone: tra vendemmia e raccolta delle olive, sai che tripudio di odori!

3 - Laura di Italians Vs The World: Piemonte - Tra le cascate della Valchiusella

piemonte cascate valchiusellaFoto di italiansvstheworld. Ma che meraviglia Laura! Ecco qual è il bello del Best Travel Post: avere la possibilità, attraverso i vostri racconti, di scoprire luoghi così vicini eppure così sconosciuti o misconosciuti... E così, ecco che Laura ci indica il percorso che giunge quasi al confine con la Valle d'Aosta, dapprima in auto e poi a piedi tra mulattiere, cascate, torrenti, ponti romani, casette dai tetti in pietra... insomma, un'ambientazione tra il fantasy e il fiabesco! E che spettacolo giunti alla Cascatella di Fondo! Eh si, a volte ci annidiamo dietro i nostri schermi, o ci facciamo sedurre dalle lunghe tratte... ma quando si ha la possibilità (quasi la necessità in questi casi) di scoprire quanto c'è di bello in casa nostra... è sempre una piacevolissima sorpresa!
Grazie Laura, ci hai fatto scoprire uno scorcio di Piemonte davvero pazzesco!

2 - Michela di Everywhere on the road: Kurt Cobain e Nirvana in mostra al MOPOP di Seattle

nirvana mopop seattleFoto di everywhereontheroad. Che fantastica digressione ci concede Michela! Andiamo nell'alveo del grunge, nella Seattle dei Nirvana, anzi, proprio nel museo a loro dedicato!
Il post di Michela è in realtà un viaggio nella storia, nella vita di uno dei personaggi più carismatici, controversi e misteriosi della musica. Kurt Cobain era un giovane brillante, ma sopraffatto da un successo che forse non voleva neppure, e che lo ha reso frainteso, lo ha reso icona di un movimento che in realtà non gli apparteneva. Lui, Cobain, voleva solo sputare fuori la sua rabbia, la sua sensazione di inadeguatezza e di ingiustizia del mondo, voleva strapparsi via da una vita, da una società, che non riusciva proprio a comprendere (e viceversa). E infatti lo ha fatto, si è strappato via. Ma non prima di aver segnato in maniera indelebile la storia della musica e del genere grunge. Che ti piaccia o no, caro Kurt Cobain, sei diventato un mito. Tanto che ti hanno dedicato un museo! Chissà cosa direbbe se vedesse ciò che ha generato...! Noi, nel frattempo ci godiamo la sua musica e la sua poesia!
Grazie Michela, che bello poter portare un po' di musica nei viaggi e nella rubrica del Best Travel Post!

1 - Stefania di Prendere il volo: Umbria, un viaggio culinario di eccellenze gastronomiche

cena tra gli ulivi umbriaFoto di Prendereilvolo. E sul gradino più alto del podio, finalmente, si torna a parlare di cibo! E allora grazie Stefania, per averci portato a spasso tra le prelibatezze del'Umbria! Un po' di difficoltà a causa di un'eccessiva salivazione, ammetto, l'abbiamo avuta... neanche inizia a leggere, e già vedi in evidenza prosciutto di Norcia, salame di cinghiale, barbozzo... sono quei momenti in cui, se arrivasse un genio della lampada, il desiderio sarebbe "mangiare quanto voglio senza mai ingrassare"! Eh si, perché non finisce mica qui... siamo solo all'antipasto! Adesso arrivano gli strangozzi al ragù di cinghiale, e perché no, mettiamoci su del tartufo e facciamo una foto di quelle da stare male! Manca poco e do un morso allo schermo...
No no, la parte dei dolci è meglio che la salto... andate voi a leggerla! Trovandoci in Umbria, come minimo si pensa a Perugia e al cioccolato... no, mi fermo qui, a meno che non passi davvero un genio della lampada!

Congratulazioni! Il premio di Settembre è tuo! Seguici e taggaci su Facebook e Instagram, ricondivideremo le tue storie!

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail

Domande frequenti

Inserisci una domanda
Commenti sull'articolo
  • In Viaggio Con Selena
    In Viaggio Con Selena 01 Ottobre 2020 15:38

    Grazie di cuore per avermi permesso di partecipare con il mio articolo sulla tartaruga Caretta Caretta di cui mi sono letteralmente innamorata a Zante. Sono felice di aver condiviso le mie emozioni con tutti voi e sono lieta di essermi classificata al quinto posto! :D

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 02 Ottobre 2020 09:17

    Selena grazie a te per aver voluto condividere delle emozioni così intime e profonde con tutta la community! E' stato un privilegio leggere e commentare, post come questi ti aprono il cuore, quindi grazie ancora! :)

  • Laura Frommer
    Laura Frommer 01 Ottobre 2020 16:04

    Che bello tornare in classifica, soprattutto con un posto così poco battuto dal turismo di massa! Andate tutti in Valchiusella (però non insieme magari, pochi alla volta!). Grazie a tutti per avermi votato!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 02 Ottobre 2020 09:18

    Ma sai Laura, spesso sono proprio i posti così poco di massa ad attirare di più l'attenzione. Sai, il fascino dell'insolito, dello sconosciuto... quindi si, hai fatto centro! Dove ci porti la prossima volta?

  • Michela Crosa
    Michela Crosa 01 Ottobre 2020 20:54

    Ringrazio tutta la community di Travel365! Non mi aspettavo un tale successo per questo post! Sono felicissima di essere entrata nel podio!
    Sono carichissima e pronta a raccontarvi le nostre avventure!
    Grazie!!!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 02 Ottobre 2020 09:20

    Ma grazie a te! Che figata il tuo post, unire la passione per la musica a quella per i viaggi credo sia la ricetta più buona del mondo!
    Bene, siamo prontissimi anche noi a sentire le tue avventure! :)

  • Mariarita Persichetti
    Mariarita Persichetti 02 Ottobre 2020 11:09

    Ciao ragazzi, è sempre bello finire nella vostra Top5! San Gimignano un posto lo meritava. Complimenti a tutti i partecipanti e alla prossima!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Torna su