best travel post marzo 2019

Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Marzo 2019

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Marzo? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

best travel post marzo 2019Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Marzo.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Fiammetta di Tips4trips: Il Deserto dei Pinnacoli, le strane rocce del Western Australia

deserto dei pinnacoli australiaQuella di Fiammetta e Leo in Australia più che un'avventura sembra quasi una serie tv! Un episodio dopo l'altro, come puntate di una serie, e appena finisci di leggere l'ultimo capitolo/puntata pensi "por*&%$£? e adesso quando esce la prossima!?!?!?"
Ricche, avvincenti, interessantissime... voi siete proprio bravi ragazzi, bisogna dirlo, ma anche l'Australia però una gran bella mano ve la da, eh... cavoli che posto incredibile. E' vero, come avete detto forse tra un'attrazione e l'altra c'è "troppo niente"... ma non è forse proprio questo il bello?

4 - Aelfread di Get lost in time and space: Pizzo Formico e Rifugio Parafulmine

baita su pizzo formicoAppassionati di trekking, qui trovate pane per i vostri denti! Aelfread ci propone una cronaca del suo percorso, con tutte le info da navigato "trekker": altitudine, punti panoramici, rifugi, avvertenze, precauzioni. Davvero bello il corredo fotografico con paesaggi nostrani fatti di cime aspre e ampie vallate, con i colori delle prime fioriture primaverili.
Quello di Aelfread sembra davvero un gran bel modo di "perdersi fra tempo e spazio"... da seguire!

3 - Sara Alessandrini di Itinerari Religiosi: Chiese e Santuari della Val di Fiemme

chiese e santuari val di fiemmeBentornata Sara, è sempre un piacere trovarti nelle nostre classifiche! Ed è interessante osservare un punto di vista meno generalista e più settoriale come quello tuo. Si perché, per chi non la conoscesse ancora, Sara si occupa di itinerari religiosi, e nella fattispecie, ci propone un tour delle chiese della Val di Fiemme. Nel farlo, ci fornisce un piccolo assaggio di ciascuna di esse, con le caratteristiche distintive di ogni chiesa e la descrizione della cornice in cui sono inserite, quella Val di Fiemme che è una straordinaria miscela di paesaggi, storia e unicità. Con quella leggera coltre di neve, poi, tutto assume dei contorni ancora più suggestivi!
Ottimo podio Sara, continua così!

2 - Deb di Riparto da un Viaggio: Laos, immagini ed emozioni di un viaggio speciale

tramonto a nong khiaw laosDeb è la new entry di questa settimana, direttamente dalla Sicilia a Laos. E' vero, Laos è un paese sottovalutato, o più correttamente, misconosciuto. Stretto nella morsa dei giganti (turisticamente) Birmania, Vietnam, Cambogia e Thailandia, spesso non viene neppure menzionato nei tour da quelle parti del mondo. E siamo felicissimi che Deb oggi ne parli.
Che poi quello di Deb non è il racconto di un viaggio, ma la storia di un amore. Provate a leggere il suo post e sostituire "Laos" con un nome di persona, o semplicemente a immaginare che Laos sia un uomo o una donna... che poi, vi garantisco, non è così difficile. Perché il Laos ha un'anima così enorme e così magnetica, che si traduce facilmente in vita. E' vero, dice bene Deb, in alcuni casi ti chiedi "cosa c'è di così particolare? Per quale motivo dovrei visitare il Laos?". La sua risposta non potrebbe trovarci più d'accordo. Il Laos non è l'amante, è il marito (o la moglie). Non è quel colpo di fulmine che ti cattura e ti manda in tilt lo stomaco (e tutto il resto), è l'outsider che conosci quasi per caso e che ti fa innamorare poco a poco. Ma "non sarà un'avventura"... alla fine te lo sposi.
Grazie Deb, ci hai fatto vivere un'emozione fortissima!

1 - Micaela di Tre uomini e una donna: Elefanti in Thailandia: con i bambini a fare il bagno nel fiume

bagno con elefanti thailandiaFantastico. Davvero fantastico. Emozionante, intenso... ragazzi, un'esperienza davvero pazzesca.
Mi sembrava quasi di sentirtela raccontare, Micaela, tanto è il trasporto nel modo in cui l'hai trascritta. E non potrebbe essere altrimenti, perché esperienze così, emozioni così forti, ti restano dentro per sempre. Nella pelle, nel cuore, nella testa. Sono rinascite, e rinascite forti, complete, perché non si è più la stessa persona di prima.
Micaela e la sua truppa di supereroi ci raccontano la loro esperienza con gli elefanti in Thailandia... no, non come quella che fanno in molti. Nessuna passeggiata di gruppo sulla schiena delle povere bestie, ma un'attività responsabile, solidale, sana. Oh, li hanno messi a lavorare mica poco quei 4! Ma sono stati ripagati eccome... si Micaela, ne sono convinto anch'io: quel cucciolo di elefante ha sorriso, ed è il sorriso più autentico, più sincero, più felice che possa esistere. Perché solo gli animali sanno essere così. Noi no, né adesso, né mai.

Congratulazioni! Il premio di Marzo è tuo! Ma... quel matrimonio è confermato, vero? No perché come sapete, noi dal 24 al 26 Maggio saremo al terzo Blog Meeting di Travel365... non si sa mai...!

Terzo Blog Meeting di Travel365: le iscrizioni sono chiuse!

TerzomeetingEbbene si ragazzi, il dado è tratto. Come avevamo preannunciato, quest'anno il meeting è a numero chiuso, e abbiamo già raggiunto il numero stabilito. Tra tira e molla, adesioni in forse e liste d'attesa, oggi 1 Aprile è l'ultimo giorno utile per chi ancora ha la richiesta in sospeso.

Con tutti i partecipanti, poi, ci sentiremo per email con alcuni aggiornamenti e poi ci vedremo tutti quanti al Meeting, con i super ospiti Claudio Pelizzeni di Triptherapy e Diana Bancale di Inviaggiodasola!

Trovate tutte le info sul meeting qui: https://t365.it/3meeting365

Per chi si è persa la prima e la seconda edizione... date un'occhiata qui: primo meeting 365, concluso primo meeting Travel365, secondo meeting 365, concluso secondo meeting Travel365.
#staytuned #terzomeeting365 #3meeting365 #cookingchallenge #masterblogger

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Aelfread
    Aelfread 01 Aprile 2019 16:12

    Grazie mille per aver votato il mio articolo, è stata una bellissima sorpresa :D Spero di incontrarvi tutti in qualche escursione tra i monti :) Ciaooo!!!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 05 Aprile 2019 12:00

    Ciao Aelfread,
    è stato un piacere leggere e commentare il tuo articolo, è stato un punto di vista insolito che ha sicuramente arricchito la nostra classifica e il contest.
    Si, ci vediamo magari tra i monti o... più facilmente, ci ribecchiamo nelle prossime classifiche! ;)

  • Micaela Bonomessi
    Micaela Bonomessi 01 Aprile 2019 16:20

    Che dire ragazzi? Sono felicissima di aver vinto, ma soprattutto di aver condiviso un'avventura memorabile con voi. Abbiamo creduto molto in questo articolo e vorremmo cambiare un'abitudine insana di vivere gli elefanti. Abbiamo lanciato un messaggio, speriamo venga recepito da più persone possibili. GRAZIE a tutti per averci votato e grazie a voi di travel365 per le recensioni meravigliose che ci fate sempre!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 05 Aprile 2019 12:02

    Micaela questo articolo sicuramente spacca! E' un concentrato di avventura e di emozione, di sensibilità e buon senso. Te lo sei proprio meritato il premio!
    E' davvero un peccato che non ci si possa beccare al meeting, siete proprio "una squadra fortissimi"! Continuate a condividere le vostre avventure con noi, siete uno spasso!

  • Tips4trips
    Tips4trips 08 Aprile 2019 22:20

    Grazie a tutti per averci votato!!! Direi che l'Australia ci sta dando una grande mano! ed il bello deve ancora venire!!!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 09 Aprile 2019 10:36

    Ragazzi ormai siete una piacevolissima conferma ogni mese! E' davvero un piacere leggere le vostre avventure, ormai siamo vostri affezionatissimi lettori e follower!
    Quindi... avete già candidato il pezzo per Aprile??

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati