Migliori Articoli Viaggi 48Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Giugno.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

Ma bando alle ciance, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Luisa di Unagocciadicolore: Conca dei rododendri, la valle più colorata del Piemonte

i fiori piu belli del piemonteFoto di Unagocciadicolore. Il titolo del post dice già tutto. Luisa ci porta in quella che è stata considerata nel 2017 la fioritura più bella d'Italia. Installazioni artistiche, nessuna barriera architettonica, percorsi panoramici e bioenergetici... insomma, ce ne vorrebbe un angolino in ogni città!
Bellissimo tuffo nei colori, grazie Luisa!

4 - Miriam di Mirygiramondo: 10 cose da vedere e fare a Gerusalemme

camminata2 1024x682Foto di Mirygiramondo. Santo Sepolcro, Muro del Pianto, Spianata delle Moschee... insomma, di certo a Gerusalemme è facile immergersi in un'atmosfera intima, sacra, profonda, e anche Miry ci racconta della sua avventura da sola. Non limitandosi ad elencare le cose da fare e vedere, ma aggiungendo anche degli argomenti che sono probabilmente le "FAQ" sulla destinazione: è sicura? Come si arriva? E come ci si muove?
Insomma, un racconto personale molto coinvolgente ma anche super pratico, con tanto di mappa alla fine!

3 - Arianna di Tropical Spirit: Tramonti alle Cicladi, dove vedere i tramonti più belli

santorini caldera 2Foto di TropicalSpirit. Le isole Cicladi, con Santorini e Mykonos capofila, sono fra le isole più instagrammabili e instagrammate al mondo. Il perché è presto detto... sono meravigliose! Bianco candido di giorno, blu intenso del mare, e... incredibili sfumature di rosso, dorato e arancio sul fare della sera. Diciamoci la verità, se si è amanti dei tramonti, e difficile qui beccarne uno deludente, ma se proprio volete andare sul sicuro, date retta ad Arianna: per ciascuna delle isole principali dell'arcipelago, ha individuato i "top spot" per tramonti da sogno!

2 - Giada di Worldtraveltobemore: Cenare a Villa Crespi, quanto costa, come prenotare, come vestirsi

cenare a villa crespiFoto di Worldtraveltobemore. E' vero, quando si parla di super ristoranti stellati, non è solo il "cosa si mangia" che incuriosisce, ma tutto il "prima". Ce lo racconta Giada, che in visita al Lago d'Orta ha colto l'occasione per cenare nel ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Cannavacciuolo. Quindi... come ci si veste? E quanto prima bisogna prenotare? E si, ovvio... che si mangia e... quanto si spende?
Con simpatia Giada ci racconta la sua esperienza, tra percorsi gastronomici e estrema formalità del personale che "pettina" il tavolo per portar via le briciole (ma davvero...?).

1 - Paola di Fermoiltempoeviaggio: Il mio itinerario di 17 giorni in Thailandia

itinerario thailandia 17 giorniFoto di Fermoiltempoeviaggio. Ed ecco il vincitore di questo mese! Paola ci racconta il suo viaggio di 17 giorni in Thailandia, con un itinerario studiato a puntino e, possiamo dire, davvero ideale soprattutto se si visita questo paese per la prima volta. Giusta e strategica la scelta di Bangkok come base, Paola ha incluso grosso modo tutti i must, quei posti imperdibili per un primo approccio con questa terra. Bangkok, Chiang Mai, Ayutthaya, e un po' di relax al mare tra Ao Nang e Phi Phi Islands. Ma tanto ci sembra di capire che tornerai da quelle parti, quindi facci sapere come organizzerai il prossimo itinerario!

Congratulazioni! Il premio di Giugno è tuo! Segui le indicazioni per riscattare il voucher premio e taggaci su Facebook e Instagram, ricondivideremo le tue storie!