Migliori Articoli Viaggi 54 Benvenuti all'ultimo appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Dicembre.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

Questo è l'ultimo appuntamento: grazie di cuore a tutti!

Ebbene si, il contest del Best Travel Post è giunto alla sua ultima edizione. E' stato un viaggio emozionante, che ci ha fatto conoscere un sacco di straordinarie persone, blogger, professionisti della parola e dell'emozione. E' nata una community, fatta di legami, di condivisioni, ed è questo il risultato più grande.
Vorremmo rendere omaggio a tutti i vincitori, ma sono stati 6 anni, siete troppi :)
E in verità, siamo stati tutti vincitori: 744 partecipanti, 8.758 articoli candidati, 1.524.998 voti complessivi... Grazie, grazie di cuore a tutti.
Sono numeri che ci rendono orgogliosi e ci fanno sentire parte di una grande community, di un grande progetto di condivisione.

Non starai mica pensando a un addio! Ma certo che no! Anzi... resta sintonizzato, perché siamo già al lavoro per preparare un nuovo contest, ancora più emozionante!
E allora continua a seguirci, siamo certi di poter contare ancora su di te... e se ne vedranno delle belle! ;)

Ma bando alle ciance, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Anna e Beppe di Pensieridalmondo: Cosa vedere a Chioggia in un giorno

chioggia Foto di pensieridalmondo. Anna e Beppe ci portano a spasso con loro nella gita di un giorno a Chioggia, incantevole borgo lagunare che magari all'ombra delle più note vicine viene spesso sottovalutata.
E invece, a detta dei nostri amici, supera addirittura le aspettative! E allora via per le calli a scoprire i must di Chioggia, le storie, le leggende, i musei, e soprattutto quegli scorci fiabeschi che ne esaltano il fascino.
E se non vi basta, si va per i dintorni!

4 - Annalisa di Amareviaggiarelowcost: In viaggio con la miastenia

roma 990x500 Foto di amareviaggiarelowcost. Il racconto di Annalisa è la dimostrazione di quanto forte, potenti possano essere le motivazioni, e di quanto la passione, in questo caso per i viaggi ma direi in generale per la vita, possano spostar via macigni come sassolini.
A sorprendere è il tone of voice del racconto di Annalisa: narrativo, mai drammatico, decisamente mai disperato. Al contrario contagia positività, forza, carattere.
Se in questo 2022 dovessimo scommettere su qualcosa, bè, non avremmo timore a farlo su un tuo prossimo viaggio! E chi ti ferma... ;)

3 - Luisa di Unagocciadicolore: Luci di Natale ai mercatini di Como

magic light festival como Foto di unagocciadicolore. Como, città dei Balocchi, a Natale è un incredibile concerto di luci, colori, suoni, mercatini. Un incanto. Luisa ci porta a spasso per la città e per le sue incredibili luminarie, rappresentazioni, proiezioni, perché si, è vero che il periodo è quello che è, ma cuori e anime hanno bisogno di essere illuminate a festa, i bambini hanno bisogno di vivere la magia del natale e gli adulti hanno bisogno di tornare, seppur per qualche istante, bambini anche loro. Ritrovare sui proprio volti l'espressione dello stupore, che si sia bambini o meno bambini, è un po' il senso della vita.
Come da copione, poi, Luisa ci porta a spasso per le vie di Como, tra iniziative, associazioni, ma anche con gli immancabili consigli su dove mangiare e dormire.

2 - Paola e Giuseppe di Viaggidipassioni: Fuga romantica in Istria

san servolo carosello 4 Foto di viaggidipassioni. Si trattano male Paola e Giuseppe, che con la loro fuga romantica in Istria si confermano al secondo posto anche questo mese.
Ma che bello l'inizio del post... che bei pensieri, che belle parole ragazzi! "La coppia va tutelata, perservata e coccolata. Il tempo per coccolarsi e amarsi é sacro". Parole sante! E' proprio vero, tanto vero che a dimenticarsene basta un attimo... che diventa una vita. E invece no! Si va alle terme di San Servolo, si toglie via un po' di ruggine, si spegne l'interruttore del mondo esterno, e si entra in quella morbidissima bolla d'amore!
E l'occasione poi è ghiotta per concedersi anche un giretto nei dintorni: ma che paesaggi ci sono lì? Che meraviglia...nomi che magari non si sentono spesso ma che hanno un fascino autentico, vero, verace, e in ogni stagione!

Se cercate quindi qualche ispirazione per una fuga romantica... non cercate oltre!

1 - Monica di Facciamoungiroincentro: Massiccio dello Sciliar (Rifugio Bolzano)

sciliar foto monica galeotti Foto di facciamoungiroincentro. Vince l'ultima edizione del Best Travel Post una meravigliosa escursione in montagna, un paesaggio alpino tra pascoli di montagna, ruvidi altipiani, sentieri e castelli fra le nuvole. Monica ci fa da guida per raggiungere il Rifugio Bolzano da Siusi, con una dovizia di particolari e un reportage fotografico così dettagliato da avere la sensazione di essere lì con lei, di sentire i campanacci delle mucche, il suono del vento e l'odore dell'erba umida.
Un bellissimo percorso, e quella sensazione di libertà e leggerezza che solo i paesaggi montani riescono a dare.

Congratulazioni! Il premio di Dicembre, l'ultimo premio del Best Travel Post, è tuo! Segui le indicazioni per riscattare il voucher premio e taggaci su Facebook e Instagram, ricondivideremo le tue storie!