best travel post aprile 2019

Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Aprile 2019

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Aprile? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

best travel post aprile 2019Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Aprile.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

Una nota sul regolamento

Purtroppo non è la prima volta che capita, ma proprio questo mese siamo stati costretti ad escludere due partecipanti che sarebbero stati nella top 5 per via di una clausola del regolamento. Nella fattispecie, gli articoli in questione non erano stati pubblicati nel mese di Aprile, ma a Marzo, e quindi abbiamo dovuto escluderli e farli scavalcare dagli altri a seguire.
Ci dispiace un sacco e siamo certi che la cosa è stata fatta semplicemente per una svista. Siccome è già capitato altre volte, abbiamo ritenuto utile fare questa precisazione. Gli articoli in gara devono essere pubblicati nel mese di riferimento.
Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Valeria dei Golosi Itineranti: Londra a piedi, itinerario da Shoreditch a St. Katharine Docks

street art londraAutore: Igolosiitineranti.it - Licenza: ExtSarà che Londra è veramente gigantesca, ma non si vedono spesso itinerari a piedi! Quello proposto da Valeria è un interessantissimo percorso di qualche chilometro a spasso tra quartieri davvero affascinanti... e trattandosi di golosi itineranti, non potevano mancare dei food market! E così dall'animo creativo di Shoreditch si passa per lo Spitalfields, noto per il suo storico mercato ma anche per... le note vincende di Jack lo Squartatore! Insomma, tra istantanee e super suggerimenti gastronomici, Valeria ci fa trascorrere un pomeriggio originalissimo nella capitale del Regno Unito!

4 - Fiammetta di Tips4trips: Itinerario di due giorni a Rottnest Island, la splendida isola dei Quokka

rottnest islandAutore: Tips4trips.org - Licenza: ExtE' sempre più complicato formulare il giusto commento agli articoli di Leo e Fiammetta... 'sti due qua non solo vivono avventure pazzesche, ma le raccontano anche in una maniera eccellente! Nei loro racconti c'è tutto: organizzazione, informazione, ironia, consigli... e naturalmente emozione. Siete proprio forti ragazzi, e ritrovarvi qui ogni mese praticamente come presenza fissa è un piacere.
Detto questo... va bè, a parte i miliardi di nomi che sembrano tutti uguali, ma che cos'è Rottnest Island? Ma che meraviglia è?? Ah, quasi dimenticavo... ci tengo a sottolineare uno dei vostri passaggi "etici" (anche in questo, siete esemplari!): avete proprio ragione, i Quokka sono irresistibili... ma si può davvero essere così stupidi da dargli da mangiare marshmallow e patatine fritte?? Ma sul serio?? Altro che multe da 200 dollari... certa gente farebbe bene a guardarli solo nei documentari certi posti!

3 - Giada e Isacco di Nonsoloisole: Come organizzare un brunch perfetto

brunchAutore: Nonsoloisole.it - Licenza: Ext...si, lo ammetto... non appena sono giunto alla "camicia oxford" per un look "casual chic" ho capito che non sono tipo da bruch. Dovrei prima capire cos'è una camicia Oxford... :P
Scherzi a parte, Giada e Isacco ci danno un sacco di informazioni e consigli davvero fichissimi per organizzare un super brunch! Dalle origini (sia dell'usanza che della parola) a tutte le buone pratiche per un risultato perfetto: servito o a buffet, scelta del tovagliato, niente alcol e roba grigliata... oh, ma persino i consigli sul profumo ci danno!
Ok, facciamo un passo indietro... tutto nasce da un'incontro con il maestro del galateo Stefano Agnoloni in occasione di un'evento... e vuoi che si perdevano tutta sta dose di informazioni e consigli?? Ma no! Ne fanno tesoro, e poi li condividono con noi! E allora grazie ragazzi!
Ma... in tuta è sconveniente, vero...? :P

2 - Mirco di Stravita: Barcellona è donna

barcellona parc guellAutore: Stravitablog.com - Licenza: ExtMirco arriva ad un passo dal gradino più alto del podio con quello che, più che un racconto, è una dichiarazione d'amore. Davvero molto intimo il tone of voice scelto da Mirco, con questa metafora sentimentale e quasi erotica delle "prime volte" a Barcellona: la Sagrada Familia di sera, la Fuente Magica, il Parc de la Ciutatela... insomma, un'esplorazione del "corpo" di Barcellona che va oltre il tatto e scende nel profondo dell'anima. E pare non ne abbia mai abbastanza.

1 - Francesca di Frontier Traveler: AirBnb Esperienze, la mia prima lezione di surf in Portogallo

lezione di surf in portogalloAutore: Frontiertraveller93.com - Licenza: ExtFrancè... praticamente la sidebar del tuo blog è uno sponsor del Best Travel Post! Anche questo mese, la nostra Francesca sbaraglia la concorrenza e sgomita verso il gradino più alto, per prendersi il suo, ennesimo, riconoscimento.
Questa volta il suo racconto ci coinvolge in una esperienza davvero fichissima: la prima lezione di surf! E dove, se non in Portogallo?
L'ispirazione è stata trovata grazie al nuovo servizio di Airbnb, al quale non bastava fornire alloggi, e che adesso mette al servizio del pubblico anche delle esperienze da fare con i "local".
Superato lo scetticismo, Francesca si è lanciata e così ha montato la sua tavola da surf per domare l'Oceano Atlantico! Ma dicci la verità... quante volte sei caduta prima di provare quei due secondi di onnipotenza??? :P

Congratulazioni! Il premio di Aprile è tuo! Noi ci vediamo al meeting fra meno di 20 giorni... e ci saranno premi in palio anche lì: che intenzioni hai Francè??? Guarda che ci sono altre 30 persone che vorrebbero avere qualche chance di vincere... :P

Terzo Blog Meeting di Travel365, ci siamo! E voi vi state preparando?

TerzomeetingLo squadrone di Travel365 con i super ospiti Claudio di Triptherapy e Diana di Inviaggiodasola sono già pronti a sfidarvi e mettervi alla prova in un sacco di attività! Speedy meeting, formazione, cooking challenge, e quel quiz che ci avete chiesto a gran voce e che quest'anno vi metterà ancor più a dura prova!
Formazione, dicevamo. Abbiamo inviato a tutti i partecipanti una email con le dispense delle edizioni precedenti. Chi ha partecipato lo sa, si tratta di formazione di grande qualità, non lasciatela fra la posta mai letta. Per di più, quest'anno ancor più degli anni scorsi le lezioni precedenti saranno propedeutiche per afferrare i concetti dei panel 2019. Ripassate, perché vi interroghiamo, eh!

Trovate tutte le info sul meeting qui: https://t365.it/3meeting365

Per chi si è persa la prima e la seconda edizione... date un'occhiata qui: primo meeting 365, concluso primo meeting Travel365, secondo meeting 365, concluso secondo meeting Travel365.
#staytuned #terzomeeting365 #3meeting365 #cookingchallenge #masterblogger

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Francesca Lamperti
    Francesca Lamperti 04 Maggio 2019 23:05

    Ahahah lasciamo perdere, ho perso letteralmente il conto di tutte le volte in cui sono caduta miseramente dopo mezzo secondo! Però anche quello in fondo faceva parte del divertimento :)
    Comunque grazie di nuovo a voi per questa opportunità, ovvero per la possibilità di far arrivare i propri articoli ad un pubblico più ampio di quello della propria cerchia abituale. E ovviamente grazie a chi mi ha votata anche questa volta!
    Complimenti a tutti gli altri partecipanti :)

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 06 Maggio 2019 10:35

    Si Francesca, è vero, anche quello fa parte del divertimento... specialmente per chi ti guardava cadere immagino! :P
    Dai scherzo, sono certo non sia affatto facile...
    Ad ogni modo, per noi è un privilegio ospitare i vostri articoli in questa nostra rubrica!
    Ci vediamo al meeting di maggio!

    Nonsoloisole
    Nonsoloisole 07 Maggio 2019 00:27

    Complimenti Francesca!

  • Tips4trips
    Tips4trips 05 Maggio 2019 09:00

    Grazie a tutti quelli che ci hanno votato...anche da parte dei quokka!?

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 06 Maggio 2019 10:36

    Grazie come sempre a voi ragazzi, ormai seguiamo le vostre avventure che neanche Game of Thrones! :P
    Ci vediamo il prossimo mese in classifica...?

    Nonsoloisole
    Nonsoloisole 07 Maggio 2019 00:26

    Grandi ragazzi!!

  • Nonsoloisole
    Nonsoloisole 07 Maggio 2019 00:26

    Ahahah!!! Ragazzi, siete ben accetti anche in tuta e scarpe da ginnastica al brunch!
    Ringraziamo chi ci ha votato permettendoci di entrare in questa fantastica rosa dei primi 5 post migliori del mese :)
    Ovviamente ringraziamo anche il team di Travel365 per l'oppurtunità!
    Ci vediamo il 24/5 al meeting, manca poco!!!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 07 Maggio 2019 09:12

    Ok, se possiamo venire in tuta, allora sto brunch non ce lo facciamo scappare! Se poi lo organizzate in collaborazione con i nostri amici spignattoni, il risultato è assicurato!

    Ci vediamo al meeting, certo... ma state ripassando??? Vi abbiamo inviato delle email con le dispense della formazione degli anni scorsi... occhio che quest'anno vi interroghiamo, eh!! :P

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su