Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Gennaio

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Gennaio? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Gennaio.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Matteo e Patrizia di Scatti e Bagagli: Cosa vedere a Bali in una settimana

cosa vedere a baliUna Bali più autentica e meno turistica è quella che ci presentano i nostri amici Matteo e Patrizia, che se non sbaglio credo proprio siano una new entry del concorso! Qualche volto nuovo ogni tanto fa piacere, specie quando ci portano a visitare luoghi così affascinanti. Bali non è solo spiagge e surf, sicuramente è tanta tanta storia, cultura e tradizione. Templi, mercati, foreste... si, anche quelle con le scimmie... anche io ho avuto un incontro non proprio piacevolissimo con i loro cugini di Gibilterra, quindi fareste bene a seguire i consigli di Matteo e Patrizia!

4 - Francesca di FrontierTraveller93: Riga in cinque cose che ho amato

5 cose da vedere a rigaFrancesca una new entry, ormai, non lo è più, visto che ha fatto già incetta di premi ed è rientrata persino nei gironi della Champions League di Travel365, il Best of Best! Ma quello che ci piace di te, Francesca, è il tuo modo di vivere i luoghi e raccontarli con l'incanto di un fanciullino. Questo entusiasmo, questo trasporto, sembra quasi che tu scriva con gli occhi! E' coinvolgente, ed insieme alle emozioni non lesini dettagli e informazioni, che poi sappiamo sono il cuore del blogging.

3 - Anna di Profumo di follia: Como e la mia giornata fra i mercatini di Natale

mercatini di natale a comoEccola qui la nostra cara Anna, che figuriamoci se manca mai un appuntamento con il best travel post! Lei che, se non sbaglio, dovrebbe averne vinti già 3! Ci stai dissanguando Anna, ma vuoi lasciar spazio anche agli altri!? :P
Anna è spregiudicata, sfacciata, istintiva. A lei di quelli che non amano i post sui mercatini di Natale non frega nulla, e lo dice chiaramente. Quasi quasi gli dedica il post! Che, chiaro, è sui mercatini di Natale. E lo scrive in romano che più romano non si può, compresi gli intercalare, le elisioni, i troncamenti e... il turpilouquio! Ma Anna è così, e noi vogliamo che resti tale...
Il post è comunque uno spasso, tra spade laser di Star Wars, panini al gorgonzola e "uvetta everywhere"!. Anna, mi fai proprio morire... ma visto che hai già vinto 3 volte, non è che vieni a Maggio al Meeting di Travel365 e ti porti via pure i premi lì?? Come non sai di che parlo...? Il meeting! Il Blog Meeting! Vai un po' giù a fine post va'... ;)

2 - Silvia di Dritte on the road: Alla ricerca dell'orso grizzly, Campbell River e Telegraph Cove

Telegraph CoveUrca che avventura... ancora una new entry questa settimana, e Silvia ci catapulta direttamente in Canada! In un racconto che, mentre si legge, tra una riga e una foto ti configura davanti i paesaggi canadesi, tra parchi, laghi, baie. E certo, si, anche un po' di sfiga, che però suvvia, alla fine diciamoci la verità... le parentesi sfigate sono sempre le più divertenti da raccontare! E sono un po' ciò che rende autentico e unico un viaggio, un'avventura. Si ok, sarebbe stato più bello se non avesse piovuto, se non ci fosse stato vento e se aveste preso parte alla spedizione per incontrare il Grizzly! Be', si riparte allora, no?

1 - Serena di The Peter Pan Collar: New York, 5 indirizzi da segnare, dal brunch alla cena

dove mangiare a new yorkNel mese delle new entry, non può che vincere una new entry! La bella Serena ci invita a mangiare a New York, condividendo con noi i suoi consigli su 5 posticini da tenere d'occhio. Dalle atmosfere più glam a quelle meno formali, dalle aragoste ai toast, la nostra Peter Pan mette in mostra un repertorio niente male di manicaretti tutti da gustare!

Congratulazioni! Il Voucher di Gennaio è tuo! Se non hai già in programma viaggi per il 18-20 Maggio... tienilo da parte per raggiungerci al Blog Meeting di Travel365! Vuoi saperne di più? Scendi un po'... ;)

E' Ufficiale: Siete tutti invitati al Secondo Blog Meeting di Travel365!

Come si suol dire, squadra che vince non si cambia... e quindi anche quest'anno abbiamo confermato il Blog Meeting di Travel365, in collaborazione con l'Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina.
Giunto alla sua seconda edizione, ci rivedremo di nuovo tutti quanti per una tre giorni all'insegna della cucina, della scoperta del territorio e della formazione professionale sul marketing applicato ai Blog. Ma soprattutto... all'insegna del divertimento e dell'amicizia!

Qualche piccola novità, in realtà, ci sarà:

  1. Il relatore: quest'anno abbiamo il privilegio di ospitare Cristiano Guidetti, fondatore di TBNET, media strategist e blogger di Viaggiovero.com.
  2. Oltre alla confermatissima Cooking Challenge, la sfida culinaria fra blogger a colpi di uova e mattarello, quest'anno ci sarà un'altra sfida, un'altra gara, un altro concorso... è il Travel Blog Award "Master Blogger"! Un Travel Quiz in cui saggeremo le vostre conoscenze e la vostra preparazione sull'universo Travel, con premiazione finale ed elezione del Primo Master Blogger Italiano!

Ah... quasi dimenticavo... mi rivolgo soprattutto ai blogger che hanno già partecipato l'anno scorso... ragazzi, quest'anno ci saranno così tanti "Bomboloni dell'amicizia" da farne indigestione!
Scoprite tutte le info, il programma e come partecipare qui: https://t365.it/secondo-meeting365
#2meeting365
#masterblogger
#bombolonidellamicizia


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Dritte On The Road
    Dritte On The Road 06 Febbraio 2018 08:49

    Grazie mille a tutti quelli che ci hanno votato!!????

    Rispondi
  • Serena Autorino
    Serena Autorino 06 Febbraio 2018 10:00

    grazie mille! l'anno è iniziato davvero bene! :) come faccio ad avere il buono?

    Rispondi
  • Travel365
    Travel365 06 Febbraio 2018 10:26

    Buongiorno Serena e complimenti per la vittoria ;)
    Ti contatteremo in mattinata per alcune indicazioni, avrai il tuo meritatissimo premio entro 15/20 giorni.

    Rispondi
  • Francesca Lamperti
    Francesca Lamperti 06 Febbraio 2018 11:54

    Grazie a tutti per avermi votata :) è sempre una bella soddisfazione!
    Complimenti anche agli altri blogger e soprattutto alla vincitrice :)

    Rispondi
  • Anna
    Anna 06 Febbraio 2018 22:08

    Ma grazie! Ormai ci ho preso gusto, che te devo di'... :P

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su