Migliori Articoli Viaggi 12

Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Febbraio 2018

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Febbraio? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

Migliori articoli viaggi 11Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Febbraio.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Anna di La Tartaruga Volante: Western Australia sud - quokka, foreste e spiagge bianche

Wa yanchep beach3Anna voglio proprio farti i miei complimenti. L'articolo mi è piaciuto davvero molto, il modo in cui hai descritto i luoghi per un attimo mi ha trasportato quasi in un universo fantasy, ma più che fantasy è semplicemente fantastico. L'impostazione è a mio avviso un perfetto compromesso tra un racconto emozionale e un contenuto didascalico, hai miscelato alla grande informazioni utilissime e perfettamente catalogate con digressioni intime e personali. Anna, sono felice di accoglierti in classifica e che tu faccia parte della nostra community! Ho visto che viaggi davvero tanto... dove sarai dal 18 al 20 Maggio? Abbiamo organizzato un blog meeting (vedi info qui), se non hai già impegni... pensaci su!

4 - Antonietta di Forchetta e Valigia: Da vedere a Comacchio, il carnevale sull'acqua ecologista

Carnevale comacchioChe figata Anto! Non conoscevo questo carnevale, ma sembra davvero super divertente! I tuoi racconti poi... non si smentiscono mai! Hai fatto e sei stata mille cose in un giorno...Regina di cuori, Belle, Indiana, Robot, Vichinga... posto che secondo me il funghetto si, te lo sei mangiata, sarei curioso di sapere in quali vesti ti sei trovata più a tuo agio! :P

3 - Valeria di Forchetta e Valigia: Rotterdam, alla scoperta della giovane e dinamica città olandese

Rotterdam 1Hey Valeria, ma ben arrivata anche tu! L'alter ego di Antonietta (ancora non ho capito chi è la forchetta e chi è la valigia... al contrario, mi sembra chiaro chi sia dott Jekyll e chi Mr Hyde... :P) ci porta a spasso per Rotterdam, in un weekend non proprio di sole. Ora, non è che uno vuole fare il campanilista, perché anche io chiamo la mia vespa 50 special "la mia Harley Davidson", però che i cari olandesi chiamino il soffitto del Markatal "La Cappella Sistina di Rotterdam"... eddai! Vabè, lasciamoli sognare e ingozzarsi di Gouda! A proposito, com'è? Come quello che arriva nelle nostre tavole?
Ad ogni modo, Valeria riesce nel difficile compito di descrivere Rotterdam. Si, perché in effetti non è che si capisce bene com'è questa città... antica, moderna, eclettica, stramba, giovane, industriale, artigianale... boh! Unica, quello si, e di certo è una di quelle città che merita davvero di essere visitata. Senza perdere per nessun motivo la loro Cappella Sistina, eh...

2 - Diletta di Sempre in Partenza: Cosa vedere assolutamente a Berlino in 3 giorni

Cosa vedere berlino 3 giorni 5Diletta ha voluto dare un'altra chance a Berlino, che aveva già visitato una decina di anni fa ma a quanto pare il ricordo più lucido era di una notte in discoteca... e brava Diletta! Ma non si suole dire che "la prima volta non si scorda mai"? Bè, per te il detto varrà per la seconda, su!
In tre giorni Diletta visita in lungo e largo la capitale tedesca, sebbene, chiaro, ci sarebbe ancora un sacco da vedere! Una lista ben nutrita la tua, Diletta, con tanto di informazioni pratiche su costi, orari e suggerimenti personali. Personalmente credo che Berlino sia una delle città con la più forte identità, sicuramente fatta anche di cicatrici e voglia di riscatto. Le è rimasta nel cuore Berlino? Chiedetelo direttamente a lei! Ne parliamo al prossimo blog meeting di maggio? Perché tu vieni, vero Diletta?

1 - Francesca di Frontiertraveller93: Vatnsnes - una giornata nella penisola dei cavalli

Penisola cavalliUn'emozione dopo l'altra nel viaggio di Francesca. Che ci fa scoprire un posto a dire il vero abbastanza impopolare rispetto alle solite mete che siamo abituati a sentire. Siamo nella penisola dei cavalli, un posto la cui bellezza selvaggia e la scarsissima popolazione umana sono le caratteristiche più forti. Scogliere, spiagge di sabbia vulcanica, troll pietrificati... si, si trovano anche cose del genere a Vatnsnes! Francesca ci regala scatti ed emozioni forti, quelle emozioni che solo la natura naturale può darci... quella natura che viene lasciata lì, così, a fare il suo corso, senza che nessuno la comprometta e la corrompa con le proprie manacce. E vogliamo parlare del finale del tuo viaggio? Che potenza la vita...

Congratulazioni! Il Voucher di Febbraio è tuo! Se non hai già in programma viaggi per il 18-20 Maggio... tienilo da parte per raggiungerci al Blog Meeting di Travel365! Vuoi saperne di più? Scendi un po'... ;)

Siete tutti invitati al Secondo Blog Meeting di Travel365!

FinitoCome si suol dire, squadra che vince non si cambia... e quindi anche quest'anno abbiamo confermato il Blog Meeting di Travel365, in collaborazione con l'Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina.
Giunto alla sua seconda edizione, ci rivedremo di nuovo tutti quanti per una tre giorni all'insegna della cucina, della scoperta del territorio e della formazione professionale sul marketing applicato ai Blog. Ma soprattutto... all'insegna del divertimento e dell'amicizia!

Qualche piccola novità, in realtà, ci sarà:

  1. Il relatore: quest'anno abbiamo il privilegio di ospitare Cristiano Guidetti, fondatore di TBNET, media strategist e blogger di Viaggiovero.com.
  2. Oltre alla confermatissima Cooking Challenge, la sfida culinaria fra blogger a colpi di uova e mattarello, quest'anno ci sarà un'altra sfida, un'altra gara, un altro concorso... è il Travel Blog Award "Master Blogger"! Un Travel Quiz in cui saggeremo le vostre conoscenze e la vostra preparazione sull'universo Travel, con premiazione finale ed elezione del Primo Master Blogger Italiano!

Ah... quasi dimenticavo... mi rivolgo soprattutto ai blogger che hanno già partecipato l'anno scorso... ragazzi, quest'anno ci saranno così tanti "Bomboloni dell'amicizia" da farne indigestione!
Scoprite tutte le info, il programma e come partecipare qui: https://t365.it/secondo-meeting3651
#2meeting365
#masterblogger
#bombolonidellamicizia

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Latartarugavolante
    Latartarugavolante 02 Marzo 2018 01:42

    Grazie a tutti per avermi votata e complimenti anche a tuti gli altri blogger, soprattutto a Francesca. Verrei volentieri, ma non sono in zona ?. Grazie ancora

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 03 Marzo 2018 12:01

    Caspita Anna mi dispiace che non sarai in zona per venire al meeting... mi sarebbe proprio piaciuto conoscerti! Comunque, se i tuoi piani dovessero cambiare... facci sapere, e per qualunque informazione, contattaci!
    A presto!

  • Francesca Lamperti
    Francesca Lamperti 02 Marzo 2018 10:39

    Complimenti a tutti i blogger che hanno partecipato! E grazie a chi mi ha votata :) Spero davvero di aver fatto venire voglia a qualcuno di andare a vedere questa penisola meravigliosa!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 02 Marzo 2018 13:03

    Francesca la voglia ce l'hai fatta venire eccome... peccato che non sempre le nostre voglie di viaggio si possono automaticamente tradurre in realtà! Ma se non altro, adesso almeno la conosco! Magari poi ce ne parli un po' meglio al meeting di Maggio, no...? :P

  • Diletta
    Diletta 02 Marzo 2018 18:11

    Grazie mille a tutti per i voti! E' mancato proprio un soffio... ma pazienza, sarà per la prossima :) complimenti a tutti, specialmente a Francesca!
    Spero di riuscire a partecipare anche io al meeting quest'anno!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 03 Marzo 2018 12:59

    Dai Diletta, ma certo che devi venire! L'anno scorso ci siamo divertiti un sacco, e c'è stata anche formazione di alto livello... quest'anno in più ci sarà anche Cristiano Guidetti, di TBNET... non puoi mica mancare, eh!
    Comunque, per qualunque richiesta, curiosità, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione! ;)

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su