[Turismo religioso in Polonia] Due viaggi spirituali: Czestochowa e Danzica

Best Travel Post: I 5 articoli più belli del mese di Febbraio

Chi sarà questo mese il vincitore della classifica Best Travel Post - Migliori articoli del mese di Febbraio? Scopri la Top 5 con i cinque Travel Blog Post più votati: chi avrà vinto questo mese il Voucher Ryanair da 50 euro?

[Turismo religioso in Polonia] Due viaggi spirituali: Czestochowa e DanzicaBenvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Febbraio.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

I criteri di valutazione

E' chiaro che non si tratta di un giudizio meramente tecnico o "narrativo", ma abbiamo voluto includere dei criteri di valutazione personali, anche emozionali:

  • Stile, inteso come criterio di personalità. Originalità di scrittura, quella capacità, quell'insieme di elementi che consente a uno scrittore, a un blogger, di essere riconoscibile già leggendo un paio di righe;
  • Contenuto, perché comunque l'articolo deve dire qualcosa, deve dare informazioni, deve "arricchire", in qualche modo, il lettore;
  • Coinvolgimento, inteso come la capacità di emozionare, di "trascinarti dentro il racconto".

Le posizioni vengono definite con un rapporto che tiene in considerazione sia il numero di voti ricevuti, sia il giudizio ottenuto.

Un Evento per blogger: Travel Meeting, siete tutti invitati!

Una piccola novità per chi segue la nostra rubrica mensile. Vogliamo approfittare infatti dell'occasione per annunciare a tutti voi blogger che abbiamo organizzato il Primo Meeting di Cucina e Blog Marketing in Italia!
Dal 19 al 21 Maggio di quest'anno, a Bellaria Igea Marina, vicino Rimini, ci incontreremo tutti per una 3 giorni di cucina, escursioni e pillole di blog marketing!
Un programma simpatico, leggero, che vuole essere un'occasione più che altro per incontrarci, stringerci la mano, conoscerci, far nascere collaborazioni.
In pieno stile Travel365, non mancheranno sfide e premiazioni! E allora... chi vorrà, potrà partecipare alla Cooking Challenge, una sfida ai fornelli, con 3 premi in palio per i primi classificati!

Per conoscere tutti i dettagli, il programma e confermare la vostra partecipazione, visitate la pagina dell'evento

Ma bando alle ciancie, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Antonietta & Valeria: Turismo religioso in Polonia, due viaggi spirituali: Czestochowa e Danzica

Mi ricordo ancora dell'incredibile avventura in bus che ha portato Antonietta dall'Italia alla Polonia in quello che lei ha chiamato, giusto per essere alla moda, viaggio slow. Ecco, adesso abbiamo capito meglio dove l'ha portata il suo bus! Polonia e Danzica, in una full immersion di cristianità, perché non bisogna mica essere per forza cristiani per apprezzare le chiese e le cattedrali, no?
Parliamo di Antonietta, quindi figuriamoci se mancano avventure e colpi di scena... auto che rimangono senza benzina, escursioni sui monti dopo un pranzo forse troppo ricco... insomma, con lei non ci si annoia mai!
Ma a parte questo, il post è infarcito di informazioni e di curiosità interessanti, non perdetevelo!

4 - Diletta: Londra, 10 cose da fare gratis

Eccola Diletta, la nostra sempre presente viaggiatrice patologica anche questo mese ci offre un saaaacco di spunti interessanti per chi ha in programma di andare o tornare a Londra.
Perché come dice Diletta, Londra sarà pure bellissima e con mille cose da vedere, ma di certo non è economica! E allora non perdetevi le dritte sulle cose da poter fare gratis, e ce ne sono per tutti i gusti: luoghi di Harry Potter (e figuriamoci, vero Diletta??), parchi urbani, musei a go go, quartieri alternativi e viste panoramiche mozzafiato! A meno che, per sbaglio, non finiate dentro una parete e vi ritroviate ad Hogwarts... se siete con Diletta, non mi sorprenderei!

3 - Antonietta e Valeria: Birra Amarcord e Panino Gourmet, l'accoppiata vincente di Inn Cantina

Non perde mai la sua ironia Antonietta, i suoi post sono riconoscibilissimi per questa sua capacità di prendersi poco sul serio e scherzare sempre con e su se stessa! Interessantissimo questo panino alla carbonara... solo l'idea fa aumentare la salivazione!
In sostanza, Antonietta ci porta a scoprire un appuntamento enogastronomico in un noto locale di Riccione. Questa serie di appuntamenti sono incentrati sulla scoperta di vari accostamenti innovativi e gourmet con il panino! Ma non solo panini, anche birre artigianali, supplì (che attenzione Antonietta, nella variante siciliana si chiamano ArancinEEEE, non arancini!!!!) e un sacco di bontà!
Chissà, magari qualcosa del genere puoi farcela assaggiare al meeting di Maggio? ;)

2 - Elisa: Gite da Copenhagen, Helsingør e Helsingborg

Incetta di voti per la nostra Elisa con la Valigia Verde, che ha la geniale idea, partendo da Copenaghen, di farci visitare due città diverse, in due stati diversi, in un giorno. E poi rientrare a Copenaghen. In giornata, si, sempre in giornata.
Diciamoci la verità, detta così suona un po' folle, ma come descrive benissimo Elisa, questi due paesi sembrano fatti per essere visitati insieme in un sol giorno. Anche i nomi si somigliano, sarà mica un caso?
Elisa ci porta così, fra treni e traghetti, a spasso fra Danimarca e Svezia: visiteremo il castello di Amleto, passeggeremo per le viuzze rinascimentali della Svezia ma, soprattutto, ci abbufferemo di Konditori, la buonissima pasticceria svedese!

1 - Rachele: Ti racconto la mia vita da Au Pair Girl

Rachele ci racconta la sua, anzi le sue, esperienze da ragazza Au Pair. E contemporaneamente, offre degli spunti interessantissimi a chi vuole provare questa esperienza o semplicemente... sapere di che si tratta! Cos'è una ragazza au pair? Naturalmente, non posso dirvelo. Ma leggete il post di Rachele e tutto vi sembrerà chiaro!
Ancora una volta la nostra blogger, con il suo modo piacevolmente acerbo e sincero di scrivere, riesce ad arrivare dritta al succo, senza fronzoli ma con spontaneità! E che intraprendenza... già a 16 anni da sola a Dublino!

Complimenti Rachele, ti seguiamo sempre con piacere! E sarebbe interessante che tu possa raccontarci qualcosa in più su queste tue esperienze... che ne dici di vederci al Meeting di Maggio? Perché ci sarai, no...? Guarda che potremmo anche richiedere un riconteggio dei voti...! :P


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Diletta
    Diletta 01 Marzo 2017 18:59

    Grazie per la menzione e complimenti a Rachele! :)

    Rispondi
  • Antonietta & Valeria
    Antonietta & Valeria 02 Marzo 2017 09:41

    Dai sono perdonata per le arancine? Comunque o maschi o femmine a me piacciono tanto! ;)

    Io già ce l'ho la proposta per il challenge di maggio a Igea Marina: i panzerotti!
    Che ne pensate di pasta per pizza ripiena e fritta???

    Rispondi
  • Travel365
    Travel365 08 Marzo 2017 13:34

    Ciao Antonietta, i panzerotti... abbiamo già l'acquolina in bocca!
    Ci vediamo a Maggio! E se non l'hai ancora fatto ti invitiamo a confermare la tua partecipazione al meeting: tutte le info le trovi in questa pagina https://www.travel365.it/blogtour-meeting/primo-meeting-365.htm

    Mi raccomando Valeria, aspettiamo anche te!!!
    Un abbraccio, a presto.

    PS: per questa volta perdonata, ma ricorda l'arancina è "fimmina", chi afferma il contrario è un menzognaro, o un catanese, o entrambi ;P

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su