Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di Ottobre

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di Ottobre

Quale sarà il Diario di Viaggio più bello del mese di Ottobre? Scopri fra tutti chi ha vinto il Voucher Ryanair da €100 per il Best Travel Diary Award: Ecco il più votato del mese!

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di OttobreBenvenuti a tutti, a chi per la prima volta si confronta con il nostro contest e a chi, ormai, aspetta con ansia questo appuntamento per scoprire se... avrà un viaggio gratis per il prossimo mese! Oggi nel nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica mensile premiamo il diario di viaggio più votato del mese. Il mese scorso ha vinto il Diario di viaggio di Romina "13 giorni in Nuova Zelanda, Natale e Capodanno agli antipodi": scopriamo oggi chi riceverà il testimone e lo scettro di campione in carica fino alla prossima sfida a colpi di penna e tastiera, aggiudicandosi il voucher Ryanair da 100 euro.

Il mese di Ottobre è stato fra i più eterogenei ed eccitanti visti finora, portandoci da una parte all'altra del nostro globo in un turbinio di sensazioni, emozioni e... jet lag! Siamo arrivati in Perù con Federica, attraversando la Cordigliera delle Ande e passando da Cusco al Machu Picchu alla capitale Lima; siamo stati con Laura in Indonesia, in un viaggio di 20 giorni che è come una vita intera. Ma abbiamo anche assaporato colori e sensazioni di casa nella Valle dell'Itria, in Puglia, insieme a Martina, fra i Trulli di Alberobello e le barchette blu di Monopoli.
Grazie a Simone, invece, adesso sappiamo tutto di Cipro, e siamo pronti per prenotare il volo, partire, noleggiare l'auto, mangiare, dormire, divertirci e innamorarci di Cipro! Grazie Simone, una ricchezza di particolari davvero notevole!
Least but not last, la mitica "Cuba d'Europa": Gran Canaria! A spasso con Nico siamo abbiamo visitato le spiagge di Las Palmas, i vicoli e i quartieri di Maspalomas e abbiamo scoperto come fare una super vacanza low cost senza farci mancare proprio nulla!

Ed è sempre una sensazione molto intima quella di poter vivere certe esperienze con i vostri occhi, che sono ben diversi da quelli di una guida, di un'app o di una rivista. I vostri occhi sono il vostro cuore e la vostra anima, e noi siamo felici di poterci emozionare con voi.

Un diario di viaggio ha sempre delle chiavi di lettura particolari, sicuramente diverse da quelle di un articolo che racconta una città, un luogo, un evento. Un diario di viaggio ha delle note più introspettive, è una sorta di "viaggio in prestito", o meglio, un viaggio con occhi e anima presi in prestito da chi, il diario, lo ha scritto.
La nostra rubrica mensile vuole premiare il viaggiatore che è riuscito, con il proprio racconto, ad emozionare più utenti, il viaggiatore che ha dato in prestito i proprio occhi e la propria anima a più persone.
Lo premiamo con ciò che riteniamo abbia più valore per chi scrive diari di viaggio: un viaggio. E che sia foriero di emozioni, di opportunità, e di altri diari di viaggio!
Il Diario di Viaggio più votato di Ottobre è...

Laura de Micheli - Indonesia On the Road: un viaggio tra Java e Bali

Laura de Micheli - Indonesia On the Road: un viaggio tra Java e BaliAutore: Laura De Micheli - Licenza: ExtDeve essere scattata una scintilla fra Laura e l'Indonesia... io direi più un incendio! Si percepisce dal modo di scrivere, di raccontare... dall'emozione che trasuda ogni singola parola, dall'intensita di alcune espressioni che già da sole danno il senso di un viaggio che, noi viaggiatori lo sappiamo bene, non è mai "solo un viaggio".
L'Indonesia è la bellezza di un saluto ad un estraneo, l'Indonesia è scalare un vulcano per sentire il rumore della lava provenire dal centro della terra, l'Indonesia è camminare scalzi, senza che nessuno dica: "Metti le ciabatte!".
Quelle di Laura devono essere state emozioni davvero forti, e la sua esperienza è stata pazzesca! Tour in jeep, in barca, in motorino, a piedi... su per vulcani, giù per fiumi e spiagge, su ancora per Templi e Santuari... Laura e il suo compagno si sono persino persi scambiando un posto per un altro!
E chissà cos'hai provato, Laura, quando hai raccontato quella fiaba sulla Sirena che vuole diventare una ballerina a quei giovani ragazzi appena usciti da scuola... è qui, è in queste piccole grandi cose che è racchiusa l'anima di un viaggio.

Che avventura straordinaria Laura! Il premio di Ottobre è tuo!
LEGGI IL DIARIO DI LAURA QUI: Indonesia On the Road: un viaggio tra Java e Bali

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su