Besttraveldiary

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di Luglio

Quale sarà il Diario di Viaggio più bello del mese di Luglio? Scopri fra tutti chi ha vinto il Voucher Ryanair da €100 per il Best Travel Diary Award: Ecco il più votato del mese!

Besttraveldiary 1 1 1Benvenuti nel mese più caldo dell'anno, e benvenuti all'appuntamento con la nostra rubrica mensile che premia il diario di viaggio più votato del mese. Il mese scorso ha vinto il Diario di viaggio di Elisa "Il mio on the road in California": scopriamo oggi chi succederà alla campionessa in carica aggiudicandosi il voucher Ryanair da 100 euro.

Anche questo mese i diari ci hanno fatto scoprire posti fantastici. Sebbene tutti i racconti siano circoscritti al Vecchio Continente, ci avete fatto viaggiare fra mete gettonatissime come Santorini e Parigi, fino a luoghi sconosciuti ai più, ma dal fascino straordinario, come Heidelberg e il Lago di Braies.
Ed è sempre una sensazione molto intima quella di poter vivere certe esperienze con i vostri occhi, che sono ben diversi da quelli di una guida, di un'app o di una rivista. I vostri occhi sono il vostro cuore e la vostra anima, e noi siamo felici di poterci emozionare con voi.

Un diario di viaggio ha sempre delle chiavi di lettura particolari, sicuramente diverse da quelle di un articolo che racconta una città, un luogo, un evento. Un diario di viaggio ha delle note più introspettive, è una sorta di "viaggio in prestito", o meglio, un viaggio con occhi e anima presi in prestito da chi, il diario, lo ha scritto.
La nostra rubrica mensile vuole premiare il viaggiatore che è riuscito, con il proprio racconto, ad emozionare più utenti, il viaggiatore che ha dato in prestito i proprio occhi e la propria anima a più persone.
Lo premiamo con ciò che riteniamo abbia più valore per chi scrive diari di viaggio: un viaggio. E che sia foriero di emozioni, di opportunità, e di altri diari di viaggio!
Il Diario di Viaggio più votato di Luglio è...

Francesco - 4 Giorni a Santorini

7 91588117Autore: Francesco Lo Cicero - Licenza: ExtFrancesco ci mostra la bianchissima e "dannatamente fotogenica" (parole sue) Santorini. Una cornice quasi surreale ma che, grazie alla vivacità del racconto di Francesco, sembra proprio davanti a nostri occhi. Il nostro viaggiatore "pennella" parole e colori, dal blu intenso dell'infinito Mare Egeo, le tonalità del rosa e fucsia delle bouganvillea che adornano i candidi balconi delle case di Santorini fino al cielo che, sulla via del tramonto, "si colora di oro e arancio".
Fira, Oia, Perissa, vino, torte e e pesce fresco: il ritratto di una bella vita estiva che sarebbe bello potesse durare in eterno!
Il nostro amico ci regala anche utilissimi consigli su dove mangiare, cosa vedere, che abbigliamento indossare in certe situazioni e... dove fare party fino al mattino! Vi chiedete dove...? Leggete il diario di Francesco, al giorno 4!
Congratulazioni Francesco! Il premio di Luglio è tuo!
Buon viaggio e... mi raccomando, ci aspettiamo il racconto dell'avventura che programmerai con questo voucher Ryanair da 100 euro!

LEGGI IL DIARIO DI FRANCESCO QUI: 4 Giorni a Santorini

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su