Besttraveldiary 2 1 2

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di Dicembre

Quale sarà il Diario di Viaggio più bello del mese di Dicembre? Scopri fra tutti chi ha vinto il Voucher Ryanair da €100 per il Best Travel Diary Award: Ecco il più votato del mese!

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di OttobreE' il primo Best Travel Diary del 2017, sebbene con riferimento all'ultimo mese dell'anno appena trascorso... ma l'augurio è d'obbligo: buon anno a tutti! Il 2016 ci ha lasciato in eredità qualcosa come 95 Diari di viaggio in 9 mesi... una media niente male! 9 mesi... già, la nostra creatura è nata, ha preso forma, e ci piace un sacco! E, dai risultati, pare piaccia un po' anche a voi! Abbiamo infatti consegnato in ciascuno di questi mesi un premio ai vincitori, ai diari più votati ogni mese: regalare un viaggio, è il piacere più grande che ci possiamo donare, reciprocamente.

Grazie a tutti!

Oggi il nostro appuntamento con la rubrica mensile sarà l'ultimo: premieremo per l'ultima volta il diario di viaggio più votato del mese. Già, il nostro contest termina qui: e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con passione, che ci hanno regalato i loro racconti, le loro esperienze, le loro emozioni. L'invito, e l'augurio, è che continuate a farlo: il sogno di ogni uomo è quello di volare, e voi, con i vostri racconti, ci permettete di farlo.
Il mese scorso ha vinto il Diario di viaggio di Massimo "Tour in Camper Capo Nord": scopriamo oggi chi riceverà il testimone e lo scettro di campione, aggiudicandosi il voucher Ryanair da 100 euro.

Il mese di Dicembre ci ha fatto conoscere tanti altri viaggiatori incalliti, arricchendo la nostra sezione dei vostri racconti con tantissime nuove sfaccettature, esperienze, punti di vista.
Moltissima Cina, con Tripfactor che ci racconta tutti i segreti della nazione asiatica; non distanti, siamo stati in Cambogia e Vietnam, e per non farci mancare nulla, una capatina 3 giorni a Beirut, in Libano, con Andila, e infine in Marocco con Piero.
Insomma, l'avete capito... è stato un mese ricchissimo di emozioni, denso di sensazioni e, naturalmente... di viaggi.

Ed è sempre una sensazione molto intima quella di poter vivere certe esperienze con i vostri occhi, che sono ben diversi da quelli di una guida, di un'app o di una rivista. I vostri occhi sono il vostro cuore e la vostra anima, e noi siamo felici di poterci emozionare con voi.

Un diario di viaggio ha sempre delle chiavi di lettura particolari, sicuramente diverse da quelle di un articolo che racconta una città, un luogo, un evento. Un diario di viaggio ha delle note più introspettive, è una sorta di "viaggio in prestito", o meglio, un viaggio con occhi e anima presi in prestito da chi, il diario, lo ha scritto.
La nostra rubrica mensile vuole premiare il viaggiatore che è riuscito, con il proprio racconto, ad emozionare più utenti, il viaggiatore che ha dato in prestito i proprio occhi e la propria anima a più persone.
Lo premiamo con ciò che riteniamo abbia più valore per chi scrive diari di viaggio: un viaggio. E che sia foriero di emozioni, di opportunità, e di altri diari di viaggio!
Il Diario di Viaggio più votato di Dicembre è...

Tripfactor - Le Isola Lofoten - La Natura Incontaminata

Le Isola LofotenDai voglio essere sincero... io, queste isole Lofoten, proprio non le conoscevo... ed è per questo che ho letto con ancora più entusiamo e curiosità il diario del nostro amico Tripfactor.
Il racconto, così come il corredo fotografico, sono emozionanti: un giorno di crociera attraverso i fiordi, prima di raggiungere Svolvaer e poi Kabelvag, per sistemarsi nel proprio "Rorbu"... cos'è un rorbu? Una palafitta! Ragazzi questi signori hanno fatto un viaggio davvero eccezionale!
Tra incontri con merluzzi, foche e lontre, non si fanno mancare proprio niente, neanche un piatto di pasta col pomodoro!

Che avventura straordinaria Tripfactor! Il premio di Dicembre è tuo!

LEGGI IL DIARIO DI TRIPFACTOR QUI: Le isole Lofoten, la Natura Incontaminata

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su