Best Travel Diary

Best Travel Diary: il Diario di Viaggio più votato di Agosto

Quale sarà il Diario di Viaggio più bello del mese di Agosto? Scopri fra tutti chi ha vinto il Voucher Ryanair da €100 per il Best Travel Diary Award: Ecco il più votato del mese!

Best Travel DiaryBenvenuti a tutti, a chi in questo mese rientra dalle ferie e a chi invece è appena partito, e a chi, soprattutto, non smette mai di viaggiare! Oggi nel nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica mensile premiamo il diario di viaggio più votato del mese. Il mese scorso ha vinto il Diario di viaggio di Francesco "4 giorni a Santorini": scopriamo oggi chi riceverà il testimone e lo scettro di campione in carica fino alla prossima sfida a colpi di penna e tastiera, aggiudicandosi il voucher Ryanair da 100 euro.

Agosto ci ha portato in giro per il mondo, facendoci assaporare profumi di Francia, suggestioni tutte italiane in "quel ramo del Lago di Como", e guidandoci in sella ad una moto verso la Baja California, fra scenari da vero film Western!.
Ed è sempre una sensazione molto intima quella di poter vivere certe esperienze con i vostri occhi, che sono ben diversi da quelli di una guida, di un'app o di una rivista. I vostri occhi sono il vostro cuore e la vostra anima, e noi siamo felici di poterci emozionare con voi.

Un diario di viaggio ha sempre delle chiavi di lettura particolari, sicuramente diverse da quelle di un articolo che racconta una città, un luogo, un evento. Un diario di viaggio ha delle note più introspettive, è una sorta di "viaggio in prestito", o meglio, un viaggio con occhi e anima presi in prestito da chi, il diario, lo ha scritto.
La nostra rubrica mensile vuole premiare il viaggiatore che è riuscito, con il proprio racconto, ad emozionare più utenti, il viaggiatore che ha dato in prestito i proprio occhi e la propria anima a più persone.
Lo premiamo con ciò che riteniamo abbia più valore per chi scrive diari di viaggio: un viaggio. E che sia foriero di emozioni, di opportunità, e di altri diari di viaggio!
Il Diario di Viaggio più votato di Agosto è...

Falupe - Baja California: Blu Cortéz

Il nostro centauro Falupe ci porta in sella alla sua instancabile moto alla "fine della terra", nella regione di "Los Cabos", nella California Messicana. Terre selvagge e aride fanno da contraltare a spiagge bianchissime, in un percorso lungo circa 2.000 km tutto in sella alla fedelissima Harley Davidson, in compagnia di "6 loschi individui" a sfidare deserti con possenti cactus e un sole mai stanco.
Ed è straordinario quando il racconto diventa magia, nel momento in cui da una parte ci si stupisce ad occhi sgranati con i giochi d'acqua e gli spruzzi delle balene grigie, e dall'altra si snoda l'inebriante strada del vino.
E ancora la spumeggiante San Diego, con le seducenti California Girls, la luminosa Los Angeles e le abbuffate a colpi di Burritos esplosivi...
Un'avventura che dovrebbe non finire mai, ma il tempo è tiranno e... anche il nostro centauro torna a casa, pronto per un'altra avventura!

Congratulazioni Falupe! Il premio di Agosto è tuo!
...si ma... aspetta un attimo! Come la mettiamo ora con la tua inseparabile due ruote? Siamo proprio curiosi di sapere come sfrutterai questo voucher Ryanair da 100 euro che hai appena vinto! Facci sapere, mi raccomando!

LEGGI IL DIARIO DI FALUPE QUI: Baja California: Blu Cortèz


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Falupe
    Falupe 05 Settembre 2016 12:54

    Ringrazio i lettori che mi hanno consentito di raggiungere questo fantastico obiettivo e ringrazio, ovviamente, la redazione di Travel365 per il lavoro a sostegno di chi, come me, crede nei viaggi quale fonte di vita

    Rispondi
  • Utente250
    Utente250 05 Settembre 2016 14:04

    Complimenti, premio meritatissimo?

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su