Altalena della morte

L'altalena pi¨ alta e pericolosa del mondo

Qual Ŕ l'altalena sospesa pi¨ grande,alta e pericolosa del mondo? Scopri la terrificante e spaventosa altalena di Casa del Arbol Ba˝os in Ecuador: l'altalena della morte ai confini del mondo!

Altalena della morteQuanti di noi da piccoli amavano andare sull'altalena? Penso un po' tutti. E più ci spingevano in alto più era divertente, vero?
Vedere il vuoto sotto di noi, sentire lo stomaco salire nella gola, l'adrenalina scorrere nelle vene.
E se vi dicessi che esiste, in Ecuador, l'altalena più alta del mondo? Avreste il coraggio di salirci?
..e di farvi spingere "più forte, più in alto!"?
VEDI ANCHE: I MONUMENTI PIU' STRANI DEL MONDO

Casa del Arbol, Baños in Ecuador

Casa del arbolQuesto "giocattolo" si trova a Banos, in Ecuador e il suo nome è "Altalena alla fine del mondo", non sto nemmeno a spiegarvi il motivo. E' un luogo d'interesse che attira moltissimi turisti impavidi da ogni parte del mondo ed è collegata alla casa sull'albero (Casa del Arbol), la quale contiene una cabina di monitoraggio sismico a ridosso di un burrone.
Facilmente raggiungibile in auto o in bus (4km da Luna Rutun e 13km da Banos) fino al primo parcheggio che dista circa 300 metri, dopodichè un piccolo sentiero vi porterà a piedi direttamente a lei. Il costo di entrata è di circa 1 dollaro e compreso, oltre al giro sull'altalena, avrete anche un briefing sulla storia del vulcano antestante.
Se mai ci salirete, potrete trovare sotto di voi un bellissimo strapiombo, è vero, ma davanti ai vostri occhi la Cordillera Real e il vulcano Tungurahua. Uno spettacolo davvero unico...e da brividi!

Un'altalena ai confini del mondo

Che cosa volete che siano 2.660 metri di profondità sotto di voi? Non è come scalare una montagna e, arrivati alla cima, guardare giù?
L'emozione, l'adrenalina e il senso di libertà che si prova, a detta dei coraggiosi, è impareggiabile. Un misto tra paura e liberazione. Fiato corto e respiri profondi. Palpitazioni ed esplosione di gioia.
Non è certo consigliato a chi soffre di vertigini, ma è un'esperienza della quale difficilmente ci si scorda, come possiamo notare in questo video.

E' davvero l'altalena della morte?

Altalena della morteSicuramente, vista l'altezza a cui si trova e visto anche che non è equipaggiata di nessun tipo di salvavita o di cintura, questa resta una tra le attrazioni più pericolose al mondo. Nonostante questo però, i turisti non smettono di arrivare a centinaia e di voler sperimentare questo salto nel vuoto.
L'unica precauzione che si può prendere è quella del buon senso, che ahimè, a volte salva e a volte no. Nessuno fortunatamente ci ha mai lasciato le penne, ma la prudenza non è davvero MAI troppa.
Però, se si sta attenti e se si ha voglia di "volare"....why not?!

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo Ŕ benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti pu˛ interessare anche...

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su