Yawarakan’s Cafe: il bar per soli Peluche vietato agli umani

Cos'è e dove si trova Yawarakan’s Cafe? Scopri l'incredibile bar giapponese vietato agli umani, in cui vengono serviti solo pupazzi di peluche!

peluche prendono un caffe al barVi ricordate quando da piccole prendevate il tè coi vostri peluche? Quante ore felici avete passato in loro compagnia? Poi siete cresciute e avete abbandonato questa dolce abitudine. O meglio, avete sostituito gli amici di pezza con altri in carne ed ossa.
Ma anche i vostri peluche sono "cresciuti" e hanno diritto a passare un po' di tempo con gli amici davanti a una bevanda calda o fredda, senza essere disturbati da presenze umane. E ora possono! Scopriamo insieme come...

Yawarakan's Cafe: l'unico bar per pupazzi di peluche!

peluche girano in giardinoYawarakan's Cafe è un bar giapponese dedicato solo ai peluche: gli umani non possono entrare (se non per pagare il conto). I nostri cari amici dell'infanzia potranno sedersi intorno a un tavolo e verranno serviti e coccolati come dei veri e propri clienti: quattro chiacchere pelosotte coi loro simili e un tè o un caffè, se non addirittura un vero e proprio pranzo.

VEDI ANCHE: I 5 RISTORANTI PIU' PAZZI DEL MONDO

L'origine

peluche raccontano storie horrorCome nasce un'idea del genere? In Giappone è molto comune che le donne abbiano un peluche a cui sono particolarmente legate, che non viene abbandonato su un letto o una mensola ma trattato come un figlio. Da qui è nata l'idea di dare un servizio a chi volesse coccolare e vezzeggiare ancora di più il proprio amato pupazzo. Il locale è arredato per ospitare peluche di ogni genere, con tavolini e stoviglie fatti appositamente per loro, camerette per chi desidera trascorre lì la notte e un giardino ideale per la bella stagione.

Come funziona

peluche a nanna nel lettoIl servizio è vario: il peluche può essere portato dal proprio umano e lasciato lì a bere una tazza di tè o un caffè insieme agli altri ospiti. Oppure, chi vive lontano può decidere di spedire il proprio pupazzetto per una vacanza di circa una settimana, che comprende anche pasti a base di frittata di riso personalizzata (il nome del peluche viene scritto sulla frittata col ketchup), frullato di frutti di bosco, caffè e pancake dolci. Dopo cena, i peluche si siedono in cerchio ad ascoltare storie di paura, come nella miglior tradizione delle vacanze per ragazzi, e poi tutti a nanna! Al ritorno a casa, il pupazzo porterà con sé tante foto e un souvenir, esattamente come qualsiasi umano al rientro dalle vacanze!

Dove si trova?

mappa yawarakan tokyoYawarakan's Cafe (che significa caffè del morbido) si trova nel centro di Tokyo.
Se avete in programma un viaggio nella capitale giapponese, non dimenticate di portare il vostro peluche a bere un tè: si farà nuovi amici internazionali e ve ne sarà grato per sempre!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti