Vacanze estreme in Europa: 10 posti dove andare

Ti piacciono le vacanze particolari, insolite, originali e pericolose? Ecco le destinazioni e le attività più spettacolari per vivere un'avventura estrema indimenticabile. Goditi le tue vacanze estreme in Europa: ecco le destinazioni dove andare in viaggio!

Vacanze estreme in Europa: 10 posti dove andareSe spiaggia, lettino e bagno ammollo con materassino gonfiabile non fanno per voi, non temete: le possibilità per organizzare una vacanza all'avventura sono moltissime e tra le più svariate! Certo, bisogna essere un minimo preprarati fisicamente, anche se molto dipende dal grado di avventura che si cerca. Noi siamo pronti a darvi 10 consigli per passare la vostra vacanza estrema in Europa: siete pronti? Tenetevi forte!

1 - Downhill: Les Deux Alpes (Francia)

Downhill: Les Deux AlpesIl "downhill", ovvero la discesa libera in mountain bike, è una disciplina relativamente nuova che già però conta numerosi appassionati. Una delle località più ambite in questo senso è quella delle Deux Alpes in Francia, con oltre 30 piste ottimamente segnalate e conservate: è possibile provare l'ebbrezza di discese mozzafiato, e poi avvalersi degli impianti di risalita per tornare in cima alla vetta e... poi via, ancora una discesa a bordo della propria bicicletta!

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 1.200 euro a persona
Link utili: 2 Alpes Bike-park

2 - Bungee Jumping: Europabrücke, Innsbruck (Austria)

Bungee Jumping: Europabrücke, InnsbruckQuesta enorme struttura, il cui nome si traduce semplicemente con "Ponte d'Europa", si estende per 675 metri attraverso la valle Wipptal e passa a 192 metri di altezza sul fiume Sill, nel sud di Innsbruck. Il passaggio sul bordo è veramente stretto... per cui armatevi di coraggio!

VEDI ANCHE: DOVE FARE BUNGEE JUMPING IN ITALIA

Dal 1959 al 1963 questo ponte ha detenuto il primato di "ponte più alto del continente".

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 700 euro a persona
Link utili: Europabrücke

3 - Paddle Boarding Urbano: Birmingham (Regno Unito)

Paddle Boarding Urbano: BirminghamLo Stand Up Paddle Boarding a livello urbano non è lo stesso che provare l'emozione di questo sport nella sua forma originale... ma quante cose si possono vedere inaspettatamente! Girando tramite Paddle Boarding per i canali di Birmingham si ha la possibilità di rivivere il tessuto industriale della città da una prospettiva del tutto particolare.

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 900 euro a persona
Link utili: Visit Birmingham

4 - Camminata nel ghiaccio: Interlaken (Svizzera)

Camminata nel ghiaccio: InterlakenQuesta zona, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'Unesco, permette di camminare in mezzo a cime innevati e laghi alpini, ed è sede di due tra le destinazioni estreme più apprezzate d'Europa: Jungfrau e il ghiacciaio Altesch.
Per i più esperti c'è la possibilità di arrampicate e trekking mozzafiato, mentre per i passeggiatori meno allenati possono salire sul treno Jungfaubahn e ammirare montagne e ghiacciai comodamente seduti.

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 2.300 euro a persona
Link utili: Interlaken Free Walking Tour

5 - Diventare un Kite Surfer: Tarifa (Spagna)

Diventare un Kite Surfer: TarifaTarifa è una città spagnola posta sullo stretto di Gibilterra e celebre per le bellissime spiagge e per il vento sempre presente.

VEDI ANCHE: I 10 POSTI MIGLIORI AL MONDO PER FARE SURF

Tarifa dunque è il luogo ideale per provare le emozioni del Kite Surf, oppure - se si preferisce stare a terra - è possibile passeggiare per le colline rocciose poste all'interno e ammirare splendidi tramonti.

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 1.300 euro a persona
Link utili: Guida ufficiale dell'Andalucia

6 - Gettarsi con il parapendio: Monte Bianco (Aosta)

Gettarsi con il parapendio: Monte BiancoIl Monte Bianco non solo è la vetta più alta d'Italia, ma è anche una zona molto ambita da tutti gli amanti del brivido: se siete alla ricerca di una salita impegnativa fino in vetta, di una visita all'interno di un ghiacciaio o di un tuffo con il parapendio, questa località fa per voi.

Prezzo approssimativo per organIzzare l'esperienza: 1.700 euro a persona
Link utili: Totem Adventure

7 - Tuffo con balene e delfini: Isola de la Gomera (Spagna)

Tuffo con balene e delfini: Isola de la GomeraC'è una piccola isola delle Canarie, la Gomera, che offre ai turisti un'opportunità imperdibile: quella di tuffarsi e di nuotare circondati dai delfini e, poco più al largo, dalle balene. Gli animali sono abituati alle persone e si avvicinano senza paura.

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 1.300 euro a persona
Link utili: Ciao Isole Canarie

8 - Crociera su una nave rompighiaccio: Golfo di Botnia (Finlandia)

Crociera su una nave rompighiaccio: Golfo di BotniaLe acque ghiacciate finlandesi offrono paesaggi mozzafiato e situazioni estreme cui noi italiani non siamo per nulla abituati: ad esempio vengono periodicamente organizzati dei tour su navi rompighiaccio, per provare l'ebbrezza di un bel viaggio a bordo di una nave che frantuma le lastre formatesi per le basse temperature. Incredibile, vero?

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 1.600 euro a persona
Link utili: Visit Finland

9 - Guidare una Ferrari: Maranello (Italia)

Guidare una Ferrari: MaranelloQualsiasi amante dei motori ha sognato almeno una volta nella vita di provare l'ebbrezza di guidare una Ferrari... ebbene, sappiate che è possibile! Diversi i test drive organizzati, e svariati i percorsi: circuito, campagna, montagna, centro città, scegliendo tra il tipo di Ferrari che si preferisce. A pochi km di distanza si possono visitare le bellissime città di Modena e Bologna.

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 400 euro a persona
Link utili: Pushstart

10 - Tour Speleologico: Maiorca (Spagna)

Tour Speleologico: MaiorcaMaiorca merita una visita, ma ancora di più lo merita il tour speleologico della durata di 4 ore: muniti di casco e muta, si viene calati nei sotterranei insieme a una guida, per godere da vicino la vista delle pareti rocciose calcaree delle grotte. Durante il percorso capiterà di dovere strisciare, arrampicarsi, fare trekking... insomma, preparatevi a ogni evenienza!

Prezzo approssimativo per organizzare l'esperienza: 700 euro a persona
Link utili: Viator


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti