Sposarsi a Portofino, innamorarsi di Portofino

Volete un matrimonio da sogno e cercate la location ideale? Portofino e l'area del Golfo del Tigullio offrono scenari da fiaba, e un'organizzazione unica per il giorno più importante della tua vita!

Si può tradire il proprio partner nel giorno più importante? Ovviamente no. Eppure la seduzione, il fascino, l'eleganza di Portofino e dell'area del Golfo del Tigullio, ti lasciano senza fiato. E' un po' come quando gli sguardi degli innamorati si incrociano e danno vita a quel luccichio così divino, così intimo... lo stesso luccichio lo trovi nel sole che si specchia sul mare di Camogli, che si fa strada fra le fitte fronde del litorale ligure che incornicia un Golfo da cartolina.
Signori miei, questo è amore.

E allora, giuratevelo qui l'amore eterno!

Basta parlare di matrimoni da sogno, location da sogno, sogni da sogno. Apriamo gli occhi e attacchiamoci alla realtà, che spesso, è di gran lunga superiore ad ogni sogno. Lo è nel caso di LoveinPortofino, che con le wedding planner Virginia Straneo e Fernanda Andriani, da vita a un'organizzazione unica, eccellente.

Le location? Be', siamo al cospetto di Portofino, Santa Margherita, Camogli, San Fruttuoso. Fred Buscaglione era un buongustaio, se anche lui ne ha fatto una canzone... c'è da fidarsi.
Siete scettici? Seguiteci...

Villa Durazzo, Belmond Hotel Splendido, Castello Brown

Si va a Villa Durazzo sul calar del sole, giusto per non farsi mancare neanche una passeggiata al tramonto su un Ape Calesse. Ad attenderci, un prestigioso complesso con un parco che si affaccia sul mare. Si, per matrimoni chic, di classe, con una cena da sogno, accompagnati dalla musica elegante di un violino e di un pianoforte.
Di fuori è davvero uno spettacolo per gli occhi: ettari di agrumeti, giardini all'italiana, bosco all'inglese, e il Giardino Segreto dei Principi Centurione. Passeggiare per quei viali pervasi dagli odori autentici della Liguria più verace, incontrare fontane e statue, è ben più di quanto un sogno ci possa omaggiare. Ed è vero, è qui, è in Italia.

Ok, bella la natura, ma vorremmo una location con una piscina panoramica a strapiombo sul mare... Ce l'avete?

Cari i miei esigenti sposi, vi presento il Belmond Hotel Splendido. Raffinato, classy, da qui potete godere dello splendore di tutta la Baia di Portofino, mentre nuotate a vista nella piscina riscaldata, e con acqua di mare, circondata dai rigogliosi giardini del Belmond.

Ok... ma noi volevamo un castello!

Ed eccovi il vostro Castello, miei cari innamorati! Per un matrimonio da Vip, si va a Castello Brown, nel cuore di Portofino, con vista sul borgo antico, naturalmente sul mare e sul porto, e circondati da tutte quelle sfarzose villette dei vip. Qui il profumo del mare si mescola armoniosamente al basilico ligure, unico al mondo, e l'organizzazione, dall'inizio alla fine, è l'intreccio di una meravigliosa fiaba.

San Fruttuoso, La Cervara, il Mulino del Gassetta

Noi amiamo il mare, spesso abbiamo sognato un matrimonio in stile Sirenetta, sott'acqua... sarebbe un sogno!

Ancora con questi sogni? Aprite gli occhi, c'è il Cristo degli Abissi che vi attende a San Fruttuoso. Non sarà il Tritone della Sirenetta, ma qualche Sebastian qui e lì, volendo, lo mettiamo pure!

Aspetta aspetta... dov'è che si è sposato Cassano? Ho visto le foto, che incanto...

Eh si, sempre qui... Torri, chiostri, agrumi... un giardino all'italiana che si affaccia sul mare è una vera rarità... ma la Famiglia Mapelli ci apre le porte, e ci ospita presso la Cervara, quello che un tempo era l'orto dei Monaci Benedettini.

Eppure sai cosa mi piacerebbe? Un bel matrimonio di quelli country chic... sai, magari con un mulino...

E vada per il mulino allora! Andiamo a Santa Margherita Ligure, sempre nel Parco di Portofino, per scoprire il Mulino del Gassetta, un paesaggio unico al mondo, immerso nella natura, e lontano dai rumori della città. Una cornice ideale, con colline a fare da contorno ad un'atmosfera intima, fatta di semplicità ed autenticità.

Ok, ci avete convinto! Solo un'ultima domanda... possiamo sposarci solo una volta??

Info e Contatti

Per maggiori informazioni su eventi, wedding e organizzazione matrimoni a Portofino, ecco i contatti:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti