La Spiaggia di Torre Lapillo in Puglia

Tutte le info sulla Spiaggia di Torre Lapillo, Puglia: come arrivare, lidi e stabilimenti balneari e dove dormire fra camping, villaggi e hotel nei dintorni

torre lapilloTra le spiagge più ambite della Sardegna c'è sicuramente quella di Torre Lapillo. Il mare limpido, i fondali bassi e la sabbia finissima, sorvegliati da un'antica torre di avvistamento sopravvissuta alle intemperie del tempo, lo rendono un vero paradiso per gli amanti del mare e non solo. Grazie alla sua posizione geografica ed alle sue attrattive naturali, questa spiaggia è un ottimo compromesso per le vacanze familiari ma anche per i più giovani. Se ancora non avete prenotato le vostre vacanze ecco qualche indicazione che potrebbe tornarvi utile.

Come arrivare

Arrivare alla spiaggia di Torre Lapillo è abbastanza semplice. La zona è raggiungibile sia con i mezzi pubblici dalle maggiori città più vicine, sia con la propria automobile.

In bus:

  • Da Lecce: prendere l'autobus 104 per 7 fermate e cambiare con il 110 fino a destinazione
  • Da Gallipoli: prendere l'autobus 103 per 13 fermate e cambiare con il 110 fino a raggiungere la destinazione

In auto:

  • Da Lecce: prendere la SP4 o la Strada Provinciale 119 o la SP 539
  • Da Gallipoli: prendere la SP112 o la SS101

Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari

torre lapillo lidiLa Spiaggia di Torre Lapillo è ricca di attrattive per rispondere ad ogni esigenza. Vi troverete diversi lidi e stabilimenti balneari, ma avrete anche la possibilità di usufruire della spiaggia libera. Insomma, qualsiasi cosa vogliate fare, non preoccupatevi:

Dove dormire nei dintorni: hotel, camping e villaggi

torre lapillo porto cesareo(1)Dormire a Torre Lapillo? Niente di più facile. Le zone vicine alla spiaggia infatti sono ricche di alloggi di ogni tipo, dalle masserie ai B&B fino agli alberghi di lusso. Consigliarvi cosa scegliere qui è difficile, qualsiasi scelta fate, cascate bene. Se amate l'indipendenza potreste optare per una casa vacanze, ma l'albergo a due passi dal mare ha sempre il suo fascino. Qui ve ne riportiamo alcuni che potrebbero fare al caso vostro:

Cosa fare e vedere nei dintorni

torre lapillo spiaggiaIl mare di Torre Lapillo è talmente bello da meritare di essere visto a 360°. Per riuscirci potreste optare per una delle diverse strutture di noleggio barche e diving che vi permetteranno di vedere il mare salentino come non avete mai fatto prima. Per alcune di queste strutture dovrete fare un po' di strada con la macchina, ma è tutto molto vicino:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti