La Spiaggia di Fontane Bianche in Sicilia

Tutte le info sulla Spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa, Sicilia: come arrivare, spiagge libere e lidi attrezzati e dove dormire nei dintorni

fontane bianche mareTra le meraviglie della Sicilia ci sono arte, cibo e mare, tanto mare. Questa volta vi vogliamo parlare di una zona in particolare, quella di Fontane Bianche. Si tratta di una delle spiagge situate sulla costa est dell'isola, a due passi da Noto e rinomata per essere una delle località di mare più amate dagli abitanti dell'isola e non solo.

VEDI ANCHE: LE CITTA' DEL VAL DI NOTO

Le acque limpide, la fitta vegetazione e la sabbia bianca lo rendono un posto da sogno per passare una vacanza unica tra relax, divertimento e cultura.

Come arrivare

Arrivare alla Spiaggia di Fontane Bianche è piuttosto semplice. Si può raggiungere sia con i mezzi pubblici sia con la propria vettura. Qui troverete le indicazioni utli a riguardo.

In Treno:

  • Da Siracusa: prendere il regionale 12836 Rosolini, non fa fermate
  • da Catania: prendere il 3855 Siracusa e poi cambiare con il 12836 Rosolini

In auto:

  • Da Siracusa: prendere la SS15 o la E 45
  • Da Catania: prendere la SS114 e continuare sulla E 45

Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari

fontane bianche spiaggiaLa Spiaggia di Fontane Bianche è fornitissimo. Dai lidi alla spiaggia libera, troverete tutto quello di cui avete bisogno per la vostra giornata di mare. Attenzione, alcune zone della Spiaggia sono rocciose. A parte questo, buon mare:

Dove dormire nei dintorni: hotel, resort e b&b

hotel fontane biancheNon sapete dove dormire a Fontane Bianche? Ci pensiamo noi! Dai B&B alle case vacanze fino agli alberghi, Fontane Bianche è pieno di strutture per il vostro riposo. Ecco alcuni consigli per gli alloggi a Fontane Bianche, tanto in camera ci starete molto poco visto lo splendido mare!

Cosa fare e vedere nei dintorni

fontane biancheNon sapete cosa fare nelle vicinanze? La risposta è cultura, natura e sport.

  • Cultura: Fontane Bianche è vicina a diverse città importantissime dal punto di vista culturale come Noto e Siracusa, distanti circa 30 min di macchina. Per le serate estive perché non raggiungerle e godere del panorama che si gode da lì con una bella granita in mano?
  • Natura: se amate la natura potreste fare un salto alla Riserva di Cavagrande del Cassibile, che raccoglie circa 2.760 ettari di vegetazione. Al suo interno potrete vedere il fiume Cassibile, uno dei maggiori della Sicilia che, nel corso del tempo, ha creato un vero e proprio canyon che raggiunge anche 250 metri, oppure farvi un bagno in uno dei Laghetti di Avola Antica.
    Sempre nelle immediate vicinanze c'è la Riserva Naturale di Vendicari, dove potrete ammirare la spiaggia di Cala Mosche e Pantalica, sito nel quale potrete visitare una necropoli protostorica, con oltre 5.000 tombe risalenti all'età del bronzo scavate nella roccia.
  • Sport: se volete fare un po' di sano sport, potrete fare capo agli stessi alberghi della zona che offrono diverse opzioni, dal diving ai campi da golf.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti