La Spiaggia di Cala Luna in Sardegna

Tutte le info sulla Spiaggia di Cala Luna in Sardegna: come arrivare, spiagge libere e lidi attrezzati e dove dormire nei dintorni

cala lunaAl centro della costa orientale della Sardegna si trova una spiaggia unica nel suo genere tanto da essere una delle spiagge simbolo della Sardegna. Famosa per la sua natura selvaggia, la spiaggia di Cala Luna è senza dubbio un luogo da vedere almeno una volta nella vita.
Una volta raggiungerla a piedi era proprio come "raggiungere la Luna", mentre ora è un po' più semplice, ma si tratta sempre di una grande avventura. La sua acqua trasparente ed il panorama mozzafiato vi ripagheranno di tutta la fatica fatta.

Come arrivare

Raggiungere Cala Luna è abbastanza complicato se non siete della zona. Dalle città principali infatti non ci sono mezzi pubblici che arrivano nelle sue vicinanza. L'unico modo è in barca oppure in auto percorrere la SS 125 o la SS131 fino a raggiungere Cala Luna:

  • Da Nuoro: prendere la SS 125
  • Da Olbia: prendere la SS 131

Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari

cala luna barcheCala Luna è così rude da non avere stabilimenti balneari. La spiaggia infatti è totalmente libera.

Dove dormire nei dintorni: hotel, resort e b&b

cala luna mareCala Luna è ricca di hotel, B&B e case vacanze per dormire. Qui ve ne riportiamo solo alcuni, ma la selezione è molto più ampia. Inoltre per gli amanti della natura c'è la possibilità anche di dormire in un camping a pochi passi dal mare.

Cosa fare e vedere nei dintorni

cala luna attivitaLa zona è ricca di attività da svolgere. Potreste andare a visitare la Grotta del Bue Marino oppure fare delle escursioni in barca. Per gli amanti delle camminate la zona offre la possibilità anche di fare trekking tra la natura incontaminata che circonda la spiaggia:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti