La Spiaggia di Cala Brandinchi in Sardegna

Tutte le info sulla Spiaggia di Cala Brandinchi in Sardegna: come arrivare, spiagge libere e lidi attrezzati e dove dormire nei dintorni

cala brandinchi mareLa Spiaggia di Cala Brandinchi è uno di quei luoghi che non dimenticherete mai. Chiamata anche "la piccola Tahiti", è una delle numerose spiagge della Sardegna che ogni anno attraggono centinaia di turisti, amanti del mare e della natura selvaggia di questa isola. Una fitta vegetazione fa da contrasto alla sabbia bianchissima ed alle acque cristalline del suo mare. Tutte caratteristiche che vi fanno ben capire come sia un luogo a dir poco incantevole per una vacanza da non dimenticare.

Come arrivare

Arrivare alla Spiaggia di Cala Brandinchi è più semplice di quanto si pensi nonostante la natura selvaggia del luogo. Prendendo come riferimento Olbia e Nuoro, si può arrivare in quel luogo sia con i mezzi pubblici che con la propria automobile:

In bus:

  • Da Olbia: prendere la linea 514
  • Da Nuoro: prendere la linea 514

In auto:

  • Da Olbia: prendere la SS 125 o la SS 131
  • Da Nuoro: prendere la SS 131

Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari

cala brandinchiPer quanto riguarda la la possibilità di usufruire di lidi e stabilimenti balneari, niente paura. La spiaggia libera è sempre presente, ma ci sono anche due lidi rinomati come il Lido Cala Brandinchi ed il Lido i Giardini di Cala Brandinchi. Qui potrete affittare ombrelloni, lettini ed anche pedalò:

Dove dormire nei dintorni: hotel, resort e b&b

spiaggia cala brandinchiDubbi su dove dormire? La zona è ricca di alloggi per ogni necessità. Se amate l'indipendenza potreste usufruire di un B&B, se invece volete coccolarvi un po' potreste optare per uno degli hotel con tanto di Spa. La maggior parte di queste strutture è a pochi passi dalla spiaggia, per altri dovrete fare qualche km con la macchina, ma ne varrà la pena:

Cosa fare e vedere nei dintorni

cala brandinchi spiaggiaLa Spiaggia offre diverse possibilità di svago. Ci sono infatti diverse opzioni che riguardano il noleggio barche ed il diving, tutto per farvi godere al 100% il mare cristallino della Sardegna. Per gli amanti del birdwatching invece ci sono la pineta alle spalle della spiaggia e lo stagno, casa di fenicotteri ed aironi:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti