10 Cose da vedere assolutamente a Singapore

Cosa vedere a Singapore? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Cosa vedere di particolare? Ecco le 10 cose da vedere a Singapore e dintorni e da non perdere assolutamente!

Città cosmopolita dallo skyline dominato da grattacieli altissimi, Singapore è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. I motivi? Semplice, i suoi colori affascinano, le sue luci coinvolgono, i suoi quartieri e le sue attrazioni sono di singolare bellezza. Connubio perfetto tra religioni e culture diverse, di questa metropoli d'Oriente non si possono perdere gli angoli più suggestivi. Ecco 10 cose da vedere assolutamente a Singapore.

1 - Marina Bay Sands

marina bay sandsSfarzoso e d‘impatto, il Marina Bay Sands è uno dei resort più lussuosi. Tra le attrazioni ospita un casinò, il terzo del mondo per estensione, e un centro commerciale. Esattamente sopra la sua struttura a tre edifici si può vedere la SkyPark, una piattaforma a forma di nave che rende la zona ancora più spettacolare. Non è un caso che, soprattutto, per questa zona, Singapore venga spesso paragonata a Las Vegas. Del resto, lo sfarzo è molto simile!

  • Come arrivare: 10-Bayfront Avenue. Circle Lines MRT, fermate alle stazioni Esplanade (Suntec City) e Promenade (Millenia). Bus 97, 106 e 133. Dall'aeroporto se si è ospiti del resort si può usufruire del servizio navetta gratuito. Per gli altri il trasporto è a pagamento.
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 22; nel weekend dalle 10 alle 23.

2- Gardens by the Bay

gardens by the bayCostituiti da 101 ettari, i Gardens by the bay sono moderni e splendidi giardini. Le loro piante provengono da tutto il mondo. Di particolare fascino le due serre bioclimatiche e i Supertrees, strutture a forma di albero dell'altezza di 50 metri che ogni giorno si animano di musica e luci per uno spettacolo da togliere il fiato, il Garden Rhapsody.

  • Come arrivare: 18-Marina Gardens Drive. Oltre al taxi e all'auto, si possono raggiungere a piedi da Marina Bay. Metro: fermata Bayfront (linee CE1/DT16)
  • Orari: Dalle 5 alle 2 am tutti i giorni.
  • Biglietti: 28 dollari adulto, 15 dollari bambino. Alcune zone del giardino sono a ingresso libero.
  • Prenota il tour: tour di 1 giorno ai Giardini della Baia

3 - Chinatown

chinatownA Chinatown, la zona di Singapore abitata esclusivamente (o quasi!) da cinesi, si potrà degustare la cucina asiatica, quella vera, quella più autentica magari seduti in uno dei tipici ristoranti del quartiere. Meritano un po' del vostro tempo il tempio buddhista, il museo sulla storia di Chinatown, la moschea più antica della città. Che dire delle case botteghe ai piedi dei grattacieli, un fascino unico.

4 - Little India

little indiaAltro quartiere folcloristico di Singapore, a Little India è semplice lasciarsi affascinare dai caratteristici negozi di tessuti, gioielli e spezie. È proprio qui che si trova una delle strade più antiche della città, Serangoon Road. Da non perdere almeno una visita fugace al Mustafa Centre, il magazzino dove è possibile trovare qualsiasi tipo di oggetto a prezzi stracciati e al Mekka Mall, il magazzino più moderno e l'unico con l'aria condizionata per un po' di refrigerio nei mesi più caldi. Little India è colorato e vivace.

  • Come arrivare: Linea North-East MRT, Stazioni di Little India e Farrer Park. Muoversi con il taxi è abbastanza difficile in questa zona, quindi se non volete prendere altri mezzi è conveniente prenotarne uno il giorno prima.
  • Orari: sempre aperto
  • Biglietti: ingresso libero

5 - Singapore Flyer

singapore flyerCon i suoi 165 metri, la Singapore Flyer è la seconda ruota panoramica del mondo per altezza. Il panorama lassù (ogni giro dura circa 35 minuti) è qualcosa di spettacolare, si possono ammirare Batam e Bintan in Indonesia e parte della Malesia. Nata nel 2008, questa ruota è una delle attrazioni più famose di Singapore ed è in grado di ospitare ventotto persone in ognuna delle sue ventotto cabine.

  • Come arrivare: 30-Raffles Avenue. Circle lines cc4, Stazione Promenade. Bus 56, 75, 77, 97, 171, 195, 960, 961C, fermata Tamesek Avenue.
  • Orari: Dalle 8.30 alle 22.
  • Biglietti: 29.50 dollari adulto, 20.65 dollari bambino

6 - Giardini Botanici

giardini botaniciNon soltanto piante strane e laghetti, ai Giardini Botanici ci sono 74 ettari da visitare immersi in totale relax, proprio come l'ambiente permette. Da non perdere la foresta pluviale e il National Orchid Garden, dove si possono trovare più di 2mila tipi di meravigliose orchidee mai visti prima. Per gli amanti di botanica è un vero paradiso!

  • Come arrivare: 1-Cluny Road. Bus Napier/Holland Road, SBS Transit 7, 105, 123, 174,174e. Metro North-South Line, stazione di Orchard.
  • Orari: tutti i giorni dalle 5 del mattino a mezzanotte
  • Biglietti: ingresso libero

7 - Sentosa

sentosaIsola dalla bellezza rara, Sentosa viene visitata da più di 5 milioni di turisti all'anno. Oltre ad una spiaggia di due chilometri ci sono molte altre attrazioni da scoprire, una su tutte gli Universal Studios Singapore, parco a tema dedicato interamente al mondo del cinema dove si potrà anche assistere a spettacoli dal vivo. Per i più piccoli sono presenti le giostre.

  • Come arrivare: Metro North-East line per Harbour Front. Arrivati al Level 3 di Vivocity prendere la Sentosa Express per l'isola che passa ogni 5-8 minuti tutti i giorni dalle 7 alle 23.45. Per muoversi a Sentosa si usano i bus (linee gialla, rossa e blu), i tram e i treni che sono gratuiti. I taxi sono, invece, a pagamento.
  • Orari: sempre aperto
  • Prenota il tour: pomeriggio a Sentosa fino al tramonto

8 - Singapore Zoological Garden

singapore zoological gardenI suoi 28 ettari di foresta tropicale rendono il Singapore Zoological Garden uno degli zoo più grandi e noti del mondo. Tra le specie più curiose ci sono gli oranghi e i panda giganti. Suggestivo il Night Safari che attraverso appositi trenini accompagna i visitatori a scoprire gli oltre duemila animali che vivono in gabbie semiaperte. Nella foresta sono ricreate 7 zone geografiche e non mancano spettacoli tribali. Forse un po' costoso, ma è una delle attrazioni che meritano una visita.

  • Come arrivare: Metro Linea North-South fino alla stazione di Ang Mo Kio dove si trova la stazione dei bus per prendere il 138.
  • Orari: Zoo 8.30 - 18. Safari notturno dalle 19 alle 24.
  • Biglietti: per lo zoo 33 dollari adulto, 22 dollari bambino. Per il Safari notturno 45 dollari compreso di ingresso e trenino interno.
  • Prenota il tour: ingresso allo zoo + trenino

9 - Quartiere Arabo

strada arabaChe Singapore sia davvero una città multietnica lo dimostra la presenza di molti quartieri di diverse etnie. Il quartiere arabo è sicuramente uno di quelli, con la sua cucina fatta di piatti tipici, i suoi caffè caratteristici, le sue boutique alla moda e le sue moschee, quella del Sultano sulla quale si erge la cupola d'oro è una delle più singolari della zona. Uniche le lavorazioni di seta e batik per gli abiti che avvengono nelle botteghe del quartiere.

  • Come arrivare: Arab Street. Metro. Linea verde, fermata Bugis.
  • Orari: Sempre aperto
  • Biglietti: Ingresso libero

10 - Takashimaya Food Village

takashimaya food villageSituato al pian terreno del centro commerciale che porta il suo stesso nome, il Takashimaya Food Village propone moltissime varietà di cibi che rispecchiano le diverse etnie che convivono a Singapore. In questo piccolo angolo di mondo si potranno degustare specialità coreane ed asiatiche in un'atmosfera unica. Non manca neanche lo street food.

  • Come arrivare: 391-Orchard Road. Metro: stazione di Orchard. Bus: 1N, 2N, 3N, 4N, 5N, 6N, 7, 14, 14e, 16, 65, 106, 111, 123, 175, 502, 502A, NR6, NR7.
  • Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 21.30
  • Biglietti: ingresso gratuito

Organizza il tuo viaggio: Hotel e Tour

A Singapore ci sono varie zone dove poter dormire in base alle esigenze del turista. Alloggiare a Clark Quay sarà perfetto per chi ama la vita notturna. Orchard Road, Marina Bay, Bugis e Colonial District sono le zone che offrono hotel per tutte le tasche. Le opzioni più economiche per la notte si trovano a Chinatown e Little India. I trasporti in questa città sembrano funzionare molto bene, in particolare la metro che è il mezzo più usato.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti