10 Posti più strani del Mondo

Quali sono i posti più strani del mondo? Ecco 10 luoghi belli, incredibili, misteriosi, pazzi, ma soprattutto strani, da visitare sulla terra!

citta strane particolari copertinaEsistono posti della Terra che forse mai avresti immaginato: luoghi in cui l'acqua viene sputata fino a un'altezza di 6 metri, geroglifici del tutto particolari e forse appartenuti a qualche rituale, carri armati che spuntano dalle acque, piccole colline con un numero spropositato di croci, formazioni rocciose uniche... scorrete la nostra classifica e scoprite i 10 luoghi più strani del mondo!

1 - Thor's Well, USA

01 thor s wellIn questa zona dell'Oregon si sviluppa un'impressionante depressione naturale definita "cancello per l'inferno". Il Thor's Well (pozzo di Thor) fa parte della riserva forestale Siuslaw National Forest e collega la terraferma con l'oceano tramite una serie di caverne sotterranee. In presenza di onde l'acqua viene "sputata" fino a un'altezza di 6 metri.

2 - The Wave, USA

02 the wave arizonaRestiamo in America, spostandoci in Arizona: qui si trova un'incredibile formazione rocciosa di arenaria risalente addirittura al periodo del Giurassico. Un tempo dune di sabbia, per effetto dell'erosione del vento e per la pioggia esse si sono trasformate in roccia solida. Il posto molto famoso per turisti e fotografi e il paesaggio si presenta come un'onda dai colori arancioni e rossi.

VEDI ANCHE: I PANORAMI PIU' BELLI DEL MONDO

3 - Triangolo delle Bermuda, Oceano Atlantico

03 triangolo delle bermudaQuesta zona dell'Oceano Atlantico prende il nome dalla sua forma caratteristica, ovvero quella di un triangolo. Nel corso degli anni si è sempre più affermata la convinzione che questo sia un luogo maledetto: si dice che molte navi in transito siano sparite nel nulla, episodi che sono valsi a quest'area il nome di "Triangolo Maledetto". Ancora nessuno sa con certezza cosa si nasconda in questa zona...

VEDI ANCHE: IL MISTERO DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA

4 - Linee di Nazca, Perù

04 linee di nazca peruLe linee di Nazca sono enormi geroglifici nella zona costiera più arida del Perù, e raffigurano ragni, scimmie, piante e altri elementi. Risalgono circa al 500 a.C. e sono ben visibili soprattutto dall'aereo.
Il perché di questi geroglifici resta avvolto nel mistero: non si sa perché la cultura preistorica di Nazca si sia sforzata in questo. Forse un segno rituale?

VEDI ANCHE: I LUOGHI PIU' MISTERIOSI AL MONDO

5 - Loch Ness, Scozia

05 loch ness mostro scoziaIl lago di Loch Ness si trova negli highlands scozzesi, ed è il lago della Scozia più grande per volume: ha una superficie di 56,4 km2 e una profondità di 230 metri. Forse è questa dimensione che ha fatto nascere la leggenda di un mostro presente nel lago: la prima notizia di avvistamento risale addirittura al 1933, e le varie foto catturate non hanno mai avuto rilevanza scientifica.

VEDI ANCHE: I LAGHI PIU' PROFONDI DEL MONDO

Nel 2014 in una mappa Apple sembra intravedersi una grande sagoma appena sotto la superficie dell'acqua, lunga ben 30 metri: mostro o scia di una barca?

6 - Fortezze marittime Maunsell, Inghilterra

06 maunsell forti marittimiQuesti forti sono stati progettati per proteggere l'Inghilterra da una potenziale invasione nazista nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Costruite in cemento e acciaio, oggi sono totalmente disabitati e sono puri fantasmi nel mare.

VEDI ANCHE: 10 SUGGESTIVI LUOGHI ABBANDONATI NEL MONDO

7 - Collina delle Croci, Lituania

07 collina delle croci lituaniaLuogo di pellegrinaggio che si trova nei pressi della città di Šiauliai, in Lituania, composto da una piccola collina su cui si ergono ben 4.000 croci. Il posto era nato come punto di riferimento in cui i lituani potessero piangere i loro morti in guerra, mentre poi ha preso piede il pellegrinaggio e l'aspetto di devozione, portando a un continuo crescere del numero di croci.

8 - Salar de Uyuni, Bolivia

08 salar de uyuniEnorme deserto di sale che è anche la più grande distesa salata del pianeta. Situato a 3.650 metri di altezza, si stima che questo deserto contenga ben 10 miliardi di tonnellate di sale: di queste, circa 25.000 vengono estratte ogni anno. Anche qui non mancano le leggende: si dice che vi siano degli occhi di sale che un tempo inghiottivano le carovane.

VEDI ANCHE: SALAR DE UYUNI, IL DESERTO DI SALE NI BOLIVIA

9 - Lago macchiato, Canada

09 spotted lake in british columbiaIn British Columbia (Canada) si trova un particolare lago macchiato di acqua salata in cui c'è una concentrazione di vari minerali, tra cui argento e titanio. La maggior parte dell'acqua evapora durante l'estate, lasciando depositi colorati di minerale e facendo apparire grandi macchie sulla superficie, colorate a seconda della composizione del minerale.

10 - I Sette Giganti, Siberia

10 manpupuner siberiaIn una delle zone più remote della Russia, a ovest degli Urali, si trovano queste misteriose formazioni rocciose alte fino a 60 metri e chiamate "I Sette Giganti" o "Manpupuner". In passato sono state molto venerate dalle popolazioni locali. I Sette Giganti sono stati creati dall'azione del ghiaccio e della neve nel corso dei secoli.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti