Le 10 Piscine più Belle del Mondo

Qual è la piscina più bella del mondo? Ecco la classifica: lasciati conquistare dalle immagini di piscine bellissime, anzi, le 10 più belle del mondo! Scopri dove si trova la piscina più bella e grande del mondo!

Piscina sul mareCon questo caldo tutti noi sentiamo il bisogno di fare una bella nuotata rinfrescante e rigenerativa. Durante la stagione estiva, la gente è in cerca di un po' di relax dopo un anno di duro lavoro, per questo motivo oggi Travel 365 stuzzica la vostra necessità proponendovi una classifica di 10 meravigliose piscine, le più lussuose del mondo, strutturate in maniera tale da somigliare a delle enormi opere d'arte. Queste meraviglie dell'architettura moderna sono meta di viaggiatori d'èlite in cerca di destinazioni di lusso. Ecco a voi le piscine più belle del mondo!

10 - Resort Royal Towers Atlantis, Bahamas

Resort Royal Towers Atlantis, BahamasMagari qualcuno pensa che alle Bahamas non ci sia bisogno di piscine, visto che siamo su uno dei mari più belli del mondo... bè, spiegatelo un po' all'Atlantis, che ne ha costruite ben 11 nel resort tematico! Una a tema Maya, una con cascate, una con musica anni '80... non manca il mare, non mancano le piscine e... men che meno la fantasia! Non vi basta? Ecco, c'è pure una piscina per soli adulti con... capanne private...

  • Località: Nassau, Paradise Island, Bahamas
  • Caratteristiche: Complesso di piscine tematiche

9 - The Iceberg, Australia

Piscina a Bondi beachQuesta piscina è stata costruita nel 1929 a Sidney poco a sud di Bondi beach, una delle più famose spiagge dell'Australia. The Iceberg è particolarmente nota in quanto posizionata praticamente a bordo oceano: nuotare con le onde che si infrangono sulla vasca è davvero fantastico.

  • Località: Sidney, Australia
  • Caratteristiche: posizionata a bordo oceano
  • Dimensioni/capacità: 1500 metri quadri di acqua salata

8 - Perivolas Hotel, Grecia

Perivolas Hotel, GreciaImmaginate una piscina a sfioro posta su una collina con vista sul mar Egeo... ecco, questa è la piscina dell'Hotel Perivolas di Santorini. Lusso, panorami mozzafiato, una soluzione romantica per chi non vuole farsi mancare proprio niente!

  • Località: Santorini, Grecia
  • Caratteristiche: Piscina a sfioro con vista sul Mar Egeo

7 - Blue Lagoon, Islanda

Blue Lagoon, IslandaSpettacolare lago geotermale a Grindavik, 40 minuti dalla capitale islandese, Reykjavík. Acque turchesi a temperature di circa 40 gradi, con servizio bar, varie soluzioni di accommodation. Completamente immersa nella natura, in un panorama lavico impressionante.

  • Località: Grindavik, Islanda
  • Caratteristiche: sorgente termale vulcanica

6 - Hotel Belmond Caruso, Costiera Amalfitana

Hotel Belmond Caruso, Costiera AmalfitanaDimora dell'XI secolo elegantemente restaurata per offrire servizi esclusivi. Un hotel extralusso che ha in questa piscina a sfioro il suo fiore all'occhiello. La vista sulla Costiera Amalfitana dal bordo della piscina è di quelle cose che non ha prezzo.

  • Località: Ravello, Costiera Amalfitana
  • Caratteristiche: piscina riscaldata, servizio concierge con iPod e playlist di musica selezionabile, frutta e vaporizzatori d'acqua Evian

5 - Resort San Alfonso del Mar, Cile

La piscina più grande del mondoQuesta meravigliosa laguna artificiale detiene il primato di psicina più grande del mondo (1013 metri di lunghezza, 35 metri di profondità). Nuotare in una piscina così grande è un'esperienza davvero particolare ed assolutamente suggestiva.

  • Località: Valaparaìso, Cile
  • Caratteristiche: la piscina più grande del mondo
  • Dimensioni/capacità: 1013 metri di lunghezza, 35 metri di profondità, 2 milioni e mezzo di litri di acqua salata

4 - Four Season Safari Lodge, Tanzania

Four Season Safari Lodge, TanzaniaRagazzi difficile immaginare qualcosa di più emozionante... questa piscina si trova a strapiombo su uno stagno nel bel mezzo del Serengeti, nel cuore della Tanzania. In sostanza, vi godete un bagno in piscina mentre, a pochi metri da voi, i più grandi animali della Savana si abbeverano comodamente. No, non è nè un film nè un cartone animato Disney. E' la realtà del Four Season.

  • Località: Central Serengeti, Tanzania
  • Caratteristiche: Piscina a sfioro con vista sul Serengeti

3 - Hotel Marina Bay Sands, Singapore

Piscina sulla terrazzaMedaglia di bronzo per questa meravigliosa vasca costruita a 200 metri d'altezza, sulla terrazza dello Sky Park Resort, il più importante casinò della città-stato di Singapore. La piscina è lunga circa 150 metri ed offre la possibilità di ammirare una vista mozzafiato rilassandosi in acqua.

  • Località: Singapore
  • Caratteristiche: situata a 200 metri d'altezza sulla terrazza del Resort, a sfioro
  • Dimensioni/capacità: lunga 142 metri, è la piscina sopraelevata a sfioro più lunga del mondo

2 - Ubud Hanging Gardens Hotel, Indonesia

Piscina su più livelliAl secondo posto della nostra speciale classifica dedicata alle piscine più belle del mondo troviamo la piscina del resort Ubud Hanging Gardens Hotel. E' probabilmente la più insolita tra le piscine presenti in questa top five, in quanto costituita da più vasche pensili poste a livelli diversi tra loro: davvero uno spettacolo per gli occhi...

  • Località: Bali
  • Caratteristiche: vasche pensili

1 - Anantara Golden Triangle Resort & Spa, Thailandia

La più bella piscina del mondoSul gradino più alto del podio troviamo l'incredibile piscina dell' Anantara Golden Triangle Resort. Questa meraviglia si trova in Thailandia, tra le bellezze naturali del Triangolo d'Oro, ed è in grado di regalare un esperienza unica ai pochi fortunati che hanno la possibilità di vederla dal vivo.

  • Località: Chang Rai
  • Caratteristiche: piscina a sfioro

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti