Le 15 Palestre più belle del Mondo

Cerchi nomi e informazioni sui centri fitness più esclusivi dove allenarsi? Ecco le strutture migliori, le più grandi ed incredibili del pianeta per gli appassionati di fitness e sport! Scopri le 15 Palestre più belle del mondo!

palestraLa voglia di tenersi in forma raduna ogni giorno moltissimi appassionati, che scelgono la palestra come luogo dove potersi prendere cura del proprio fisico. Grazie alla tecnologia, le palestre moderne sono un luogo quasi futuristico: il lavoro dei personal trainer e degli istruttori è facilitato da strutture e strumenti all'avanguardia, che permettono di svolgere esercizi sempre nuovi. Nonostante tutto il tempo che passiamo in palestra, pochi di noi prestano particolare attenzione all'estetica di queste strutture.

VEI ANCHE: LE SPA PIU' BELLE DEL MONDO

E va bene: siamo qui per fare fatica e buttare sudore, non per discutere i pro ed i contro dell'architettura neoclassica! Eppure, ci sono alcuni centri fitness il cui obbiettivo è quello di essere tanto belli quanto funzionali, per questo abbiamo stilato un'apposita lista delle palestre più belle del mondo.

1 - Athletes' Performance Gym, Phoenix (USA)

Athletes' Performance GymQuesta palestra guadagna la prima posizione della lista non solo per la sua bellezza ed efficienza, ma anche perché propone il più esclusivo e costoso programma di allenamento del mondo. Se volete allenarvi al fianco di atleti come Mario Williams e Kevin Love (due famosi giocatori di football e di basket, il primo dei Miami Dolphins ed il secondo per i Cleveland Cavaliers) dovrete sborsare la bellezza di 30.000 dollari americani!

2 - Soulcycle, New York (USA)

SoulcycleI centri Soulcycle sono presenti in più di 60 città del mondo, ma i più esclusivi si trovano a New York, come quelli di Soho e Tribeca, Manhattan, Broadway e del Financial District. Queste palestre sono dedicate allo "spinning metafisico": ci si prende cura non solo del corpo ma, tramite il corso svolto in gruppo, anche la mente. Questi centri sono così belli ed esclusivi da essere stati scelti anche da Lady Gaga, Nicole Kidman e Lena Dunham. Il prezzo non è nemmeno così eccessivo, la prima sessione costa circa 20 dollari, le successive 34.

3 - Gymbox Covent Garden, Londra (UK)

Gymbox Covent GardenChi non vorrebbe allenarsi e correre su tapis roulant con tecnologici monitor, oppure pedalare faticosamente… giocando alla Playstation! Questa palestra oltre ad essere affascinante e moderna - illuminazione al neon e cabina per il DJ in pieno stile Soho - è anche abbastanza stravagante: tra i corsi proposti c'è anche quello di aerobica che si frequenta con ai piedi scarpe col tacco!

4 - Equinox, Hollywood - Los Angeles (USA)

Equinox, HollywoodQuesta è la seconda palestra più lussuosa degli Stati Uniti, nata a New York ma diffusa ormai in tutti gli USA e anche in Gran Bretagna. I costi per frequentarla vanno da 19 a 21.000 dollari all'anno, con un sovrapprezzo se volete usufruire delle sessioni di allenamento illimitate con un personal trainer a vostra scelta. Fondata nel 2004, questa palestra offre servizi e comfort esclusivi, ad esempio dispone di personal trainer formati appositamente secondo un modello specifico, che comprende anche valutazioni sanitarie molto accurate. Non c'è altra palestra che unisca in questo modo fitness e lusso!

5 - David Barton Gym, Miami (USA)

David Barton GymQuesto posto è fondamentalmente un night club in una palestra, e ciò la rende una delle più cool! Non solo dispone delle migliori attrezzature, ma sui quasi 45.000 mq di superficie del club si trovano anche una spiaggia ed parcheggio privato. La catena di palestre che portano questo nome è tra le più trendy del mondo, gli allenamenti proposti vanno dallo yoga all'arrampicata, il primo ingresso è gratuito mentre l'abbonamento mensile costa circa 110 dollari.

6 - CityRow, New York (USA)

CityRow, New YorkNella luminosa palestra CityRow è possibile godere di una vista mozzafiato dello skyline di New York, mentre si simulano gli sforzi dei vogatori, si sollevano pesi, si fanno squat. La palestra è infatti interamente dedicata al canottaggio indoor: ogni colpo sul vogatore mette in movimento nove principali gruppi muscolari, così è possibile sottoporsi ad un vero e proprio allenamento total-body: "Gambe, cuore, braccia" è il motto della palestra.

7 - Hard Candy Fitness Club, Roma e Milano (Italia)

HCF CLUB RomaÈ la famosa catena di centri fitness della pop star Madonna, qui la colonna sonora del vostro allenamento sarà composta solo dai suoi successi! Dopo aver aperto i primi due centri a Roma, oggi la catena dispone di una sede anche a Milano. Ma non pensate che sia tutto solo glamour, l'allenamento è duro e faticoso! Gli istruttori sono infatti formati direttamente dal personal trainer di Madonna, Tim Anderson. D'altra parte, lo slogan della palestra è proprio "Harder is better"!

8 - Wellness Sky, Belgrado (Serbia)

Wellness SkyBelgrado è sede di una delle palestre più lussuose e belle del mondo, il Wellness Sky, dove potrete allenarvi godendo di una fantastica vista a soli 30.000 dollari di iscrizione all'anno. La palestra si trova in uno degli edifici più esclusivi del Paese, somiglia ad un enorme centro ricreativo e dispone di tutti i comfort che si possano desiderare, oltre ad una delle migliori viste sul fiume e sulla città. Oltre ad offrire tecnologie all'avanguardia e strumentazione modernissima, la palestra si distingue anche per i suoi programmi di allenamento che comprendono yoga, Pilates e Tai Chi.

9 - 50foch, Parigi (Francia)

50foch, ParigiÈ una struttura dedicata agli amanti della thai box questa palestra di Parigi, fondata dal campione del mondo Abdoulaye Fadiga. L'atleta propone un programma della durata di cinque giorni che comprende una dieta personalizzata, allenamento ma anche un sistema che monitora gli sportivi 24 ore su 24.

10 - La Mamounia, Marrakech (Marocco)

La MamouniaLa palestra è situata presso un lussuosissimo hotel, circondata da un fantastico giardino.Tutto qui richiama il lusso, dalle decorazioni delle pareti ispirate ai disegni di Yves Saint Laurent, all'atmosfera particolare regalata dalla luce delle lampade orientali. Sono presenti anche delle piscine ed una spa dove rilassare il corpo e la mente dopo un intenso allenamento.

11 - The Houstonian Club, Houston (USA)

The Houstonian ClubQuesto club figura sicuramente tra le palestre più belle e lussuose negli Stati Uniti grazie alla dimensione, ai servizi ed alla composizione della struttura. Tutto alla Houstonian è lussuoso! L'iscrizione costa 24.000 dollari, a cui vanno aggiunti circa 300 dollari al mese per godere di tutti i servizi tra cui: 8 campi da tennis, 3 piscine e un ring di pugilato.

12 - Rockspot, Milano

RockspotCon soli 12 euro al giorno gli appassionati di arrampicata possono godere di una struttura immensa, della superficie di 1.000 mq del tutto dedicati al climbing. Sono infatti presenti 200 itinerari di arrampicata, 60 soste e muri alti ben 12 metri per imparare a scalare, allenarsi e migliorare la propria tecnica, tutto in completa sicurezza e senza doversi avventurare tra le montagne.

13 - Salewa Cube, Bolzano (Italia)

Salewa CubeChe gli italiani siano dei grandi appassionati di roccia è cosa nota, che amino allenarsi in ambienti belli ed esclusivi lo dimostra questa struttura che, nei giorni in cui il tempo lo permette, è parzialmente a cielo aperto.

14 - Tiger Muay Thai Gym, Thailandia

Tiger Muay Thai GymÈ impossibile non nominare questa palestra pensando alle migliori strutture dedicate alle arti marziali. Non c'è altra palestra nel mondo che può competere con gli standard di questa, sia per quanto riguarda la formazione che il lusso. In effetti, la palestra Tiger Muay Thai è senza dubbio la più lussuosa palestra di arti marziali in Asia e nel mondo in generale. Lusso a parte, la palestra offre un ambiente di formazione eccellente, dispone di tutti i tipi di servizi, attrezzature per il potenziamento, impianti di condizionamento, apparecchiature tecnologiche.

15 - Red Rocks Fitness, Denver (USA)

Red Rocks FitnessEccoci infine nel più grande anfiteatro naturale del mondo, dove si svolgono sessioni di allenamento estivo all'aria aperta che vi permettono non solo di tenervi in forma, ma anche di ammirare il panorama mozzafiato. La palestra organizza le Red Rocks Fitness Challenge, un programma di 12 settimane che offre cinque allenamenti a settimana da aprile a luglio, oltre ad una dieta personalizzata e ad consigli da nutrizionisti professionisti. Se invece preferite lo yoga, qua si svolgono, nei mesi di luglio ed agosto, sedute mattutine con i famosi monoliti di arenaria rossa come sfondo, guardando il sorgere del sole, per un'esperienza quasi ultraterrena.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti