I 25 luoghi più sottovalutati del mondo

Quali sono le città, le destinazioni e le mete turistiche meno conosciute ed inflazionate in Europa e nel mondo da visitare assolutamente? Scoprilo nella speciale classifica dei luoghi più sottovalutati del mondo!

Quando si sceglie la meta di un viaggio, ci si lascia facilmente affascinare da luoghi famosi e conosciuti, come New York, Parigi, Tokio, Malindi e chi più ne ha più ne metta.
Se siete stanchi delle solite mete piene più di turisti che di abitanti locali, potete dare un'occhiata alla lista dei luoghi più sottovalutati del mondo proposta dalla giornalista Jennifer Chen.

25 - Detroit, USA

detroit lago michigan panoramaTristemente nota per il recente crollo dell'industria automobilistica, la città del Michigan ha saputo convertire le vecchie fabbriche in centri per artisti e artigiani, e arricchire gli spazi vuoti con parchi e giardini, dando una nuova propulsione alla vitalità del centro.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' FAMOSE DEGLI STATI UNITI

24 - Taipei, Taiwan

taipei taiwan veduta panoramicaPrima soffocata dallo smog, oggi una delle città più verdi e piacevoli di tutta l'Asia. Taipei offre attività all'aria aperta, un servizio di pubblico trasporto efficiente e di facile utilizzo e una cucina in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

23 - Tucson, USA

tucson arizona architetturaLa città dell'Arizona dispone di un ricco patrimonio culturale e naturale. Il sabato sera a settimane alterne, il centro viene chiuso al traffico per dare spazio all'esposizione di artigiani e artisti locali, con streetfood e intrattenimento vario.

22 - Glasgow, Scozia

glasgow scozia panorama cattedraleLa più grande città scozzese è anche quella che offre il miglior panorama musicale del Regno Unito. Oltre a bellezze architettoniche uniche nel loro genere, negozietti vintage per appassionati e ristoranti che offrono rivisitazioni della cucina tradizionale scozzese.

21 - Nara, Giappone

nara giappone torre yakushijiMessa in ombra dalla vicina Kyoto, Nara è ricca di templi buddisti, giardini, santuari e docili cervi che passeggiano nei boschi limitrofi. Passeggiando per la città, potrete facilmente imbattervi nelle tradizionali case di legno giapponesi.

20 - Bratislava, Slovacchia

bratislava slovacchia panorama castelloTutti vogliono visitare Praga nella vicina Repubblica Ceca, ma Bratislava offre scorci altrettanto belli e una città più vera, meno turistica. Edifici fiabeschi, piazze affascinanti, un castello medievale e la vita che riempie le strade di giovani.

19 - Providence, USA

providence rhode island panoramaUna vibrante scena artistica, un bel lungo mare e un delizioso panorama gastronomico hanno reso la cittadina del Rhode Island un nuovo punto di incontro per gli studenti universitari d'America.

18 - Adelaide, Australia

adelaide australia cattedraleLa capitale dell'Australia Meridionale è conosciuta anche come la città delle chiese ed offre una comunità multietnica e multiculturale, con una scena artistica d'avanguardia che segue tutta la costa.

17 - Valparaiso, Cile

valparaiso cile architettura coloriCittà portuale dell'Oceano Pacifico, situata a sole due ore di macchina da Santiago, dotata di ascensori e funicolari, ha uno spirito bohemien che ben si respira negli alberghi e nei caffè.

16 - Kotor, Montenegro

kotor montenegro balcani adriaticoPatrimonio mondiale dell'Unesco, la città fortificata è situata a poca distanza dal "gioiello dell'Adriatico" Dubrovnik (Croazia). Offre un labirinto ordinato di stradine lastricate e piazze medievali, nonché un paesaggio mozzafiato.

15 - Galway, Irlanda

galway irlanda strade medievaliSede universitaria, vanta oltre 70 pub irlandesi. La città è piena di vita e festival musicali, artistici e culinari. Nelle stradine di questo meraviglioso angolo di pura Irlanda è facile sentir parlare gaelico.

14 - Philadelphia, USA

philadelphia pennsylvania skylineCapitale della Pennsylvania e centro culturale importantissimo per la storia americana, "Philly" offre musei d'importanza elevata e un innovativo centro culinario. Rocky Balboa vi attende sulla scalinata del Museo d'Arte (in bronzo, ovviamente).

13 - Anversa, Belgio

anversa belgio centro storicoLa più importante città delle Fiandre, costruita in stile liberty, è una roccaforte dell'avanguardia e della moda, e propone musei e caffè in cui i giovani possono incontrarsi.

12 - Merida, Messico

merida messico arte urbanaSituata nella penisola dello Yucatan, la Città Bianca offre un ambiente sofisticato e un centro storico che vanta la più antica cattedrale del Nord America.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' BELLE E FAMOSE DEL MESSICO

Nonostante l'elevato numero di musei e gallerie di arte contemporanea, la città non è intasata di turisti come Cancun.

11 - Denver, USA

denver colorado skylineLa capitale del Colorado è situata su un altopiano ad est delle Montagne Rocciose e da qui prende il soprannome di Mile Hig City (la sua altezza sul livello del mare è pari a un miglio). La vista sulle montagne è meravigliosa e il fermento culturale vivido.

10 - Valencia, Spagna

valencia spagna calatravaTerza città della Spagna e importante porto del Mediterraneo, offre una vasta gamma di stili architettonici: dal barocco al gotico, senza dimenticare l'avveniristico contributo di Calatrava. Assolutamente da non perdere: la paella!

VEDI ANCHE: DOVE MANGIARE LA PAELLA A VALENCIA

9 - Montevideo, Uruguay

montevideo uruguay spiaggiaMontevideo è un puzzle di persone, stili e colori. Offre 14 miglia di spiagge bianche e un centro storico in Art Deco e Art Nouveau restaurato recentemente da artisti locali.

8 - Bologna, Italia

bologna italia emilia romagna torriPunto d'eccellenza della cucina italiana coi suoi celebri tortellini, la città offre scorci di architettura medievale, con portici che permettono di passeggiare per il centro anche nelle giornate di pioggia. L'ospitalità dell'Emilia Romagna è il giusto contorno alla visita di una delle città più belle d'Italia.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A BOLOGNA

7 - Hangzhou, Cina

hangzhou cina pagoda lagoSituata sull'estuario del fiume Qiatang, Hangzhou offre una vasta gamma di parchi in cui praticare tai chi di prima mattina, magari godendo la vista di antiche pagode e dei tipici stagni con ponticello, in cui crescono i fiori di loto.

6 - Dusseldorf, Germania

dusseldorf germania architetturaSituata sul Reno, è stata classificata come la città tedesca con la più alta qualità della vita. Dusseldorf offre negozi alla moda, musei in palazzi Rococò e una vita notturna giovane e fervida.

5 - Granada, Nicaragua

granada nicaragua chiesa giallaQuesta coloratissima città coloniale è il centro abitato più antico dell'America Centrale. Il venerdì notte mariachi e trovatori riempiono le strade dando il via alla Noche de Serenata.

4 - Calgary, Canada

calgary aberta canadaLa più grande città dell'Alberta mescola il progresso e i grattacieli col più famoso rodeo del mondo che si tiene ogni anno a luglio. Oltre ai palazzoni in vetro e acciaio si possono ammirare le costruzioni in arenaria, tipiche dell'America del Nord.

3 - Bordeaux, Francia

bordeaux francia panoramaPorto del sudovest della Francia e patrimonio dell'Unesco, Bordeaux è stata da poco restaurata e rimodernizzata: le facciate dei palazzi storici sono state riportate al loro originario splendore e il centro della città viene attraversato da ecologici tram e piste ciclabili.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' BELLE DELLA FRANCIA

2 - Durban, Sud Africa

durban sud africa oceanoAffacciata sull'Oceano Indiano, la città offre un mix culturale stimolante ed è meta ideale per i surfisti. Ai grattacieli moderni si affiancano edifici in Art Deco e stile vittoriano, nonché giardini botanici e musei.

1 - Perugia, Italia

perugia umbria centro storicoMessa completamente in ombra dall'importante e vicina Assisi, il capoluogo dell'Umbria offre paesaggi naturali incantevoli, viuzze medievali e palazzi rinascimentali di tutto rispetto. La cucina toscana incontra quella laziale, dando vita a sapori nuovi. Le due università presenti nel centro storico della città fanno sì che la vita notturna sia vasta e interessante. Da non perdere la rassegna musicale di rilevanza internazionale Umbria Jazz che si tiene tutti gli anni a luglio.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti