I 25 luoghi più sopravvalutati del mondo

Quali sono le città, le destinazioni e le mete turistiche più inflazionate e sopravvalutate in Europa e nel mondo? Scoprilo nella speciale classifica: ecco i 25 luoghi più sopravvalutati del mondo!

onde spiaggia oceano mare
Quando si pianifica un viaggio per lungo tempo si rischia di sovraccaricare la meta di sogni ed aspettative che spesso finiscono per rimanere disattese, provocando nel viaggiatore un senso di delusione e tristezza.
Probabilmente è quanto accaduto a Suzy Strutner, giornalista dell'Huffington Post che ha stilato la lista dei 25 luoghi più sopravvalutati del mondo. Scopriamola insieme!

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' BRUTTE DEL MONDO

25 - Blarney Stone, Irlanda

the blarney stone castle ireland
Blarney Stone è una grossa pietra di calcare carbonifero installata nel castello di Blarney nel 1446. La leggenda vuole che chiunque baci la pietra venga benedetto da grandi capacità di eloquenza e potere persuasivo. Il gran numero di turisti che compiono il rito ogni giorno, la fa apparire agli occhi di Suzy Strutner come un grande ammasso di batteri. Per non parlare della scomoda e quasi rischiosa posizione che bisogna assumere per arrivare a toccare la pietra con la bocca!

24 - Las Vegas, USA

las vegas nevada casino
La città del Nevada dove tutto può accadere è in realtà molto figa nei film ma solo una perdita di tempo in coda nella realtà.

23 - Cabo San Lucas, Messico

cabo san lucas messicoLa spiaggia messicana viene definita come molto bella prima che fosse meta prescelta per le vacanze primaverili degli studenti americani e conseguente luogo di abbandono di bottiglie di birra.

VEDI ANCHE: I LUOGHI PIU' BELLI DA VISITARE IN MESSICO

22 - Memphis, USA

mississippi fiume memphis tennessee
La celebre cittadina del Tennessee non offre altro che il fangoso fiume Mississippi e un locale notturno troppo pieno e caro.

21 - Venezia, Italia

gondole in laguna venezia
Strutner dipinge i canali come adorabili, ma le calle si rivelano essere un dedalo di vicoli senza uscita pieni di escrementi di piccione.

20 - Hong Kong

hong kong paesaggio cina
Molto semplicemente: nessuno spazio personale. La grande mole di abitanti che ogni giorno si riversa nelle strade unita ai turisti che passeggiano per la metropoli, non fa altro che aumentare il senso di soffocamento che già caldo, umidità e smog donano. In altre parole: sovrappopolata.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' POPOLOSE DEL MONDO

19 - Il Grand Canyon, USA

grand canyon arizona colorado
Si lascia la macchina al parcheggio e poi… trovare il punto di vista sul canyon scavato dal fiume Colorado è veramente difficile! L'unico modo per fare il tour del canyon situato nella parte settentrionale dell'Arizona è aver prenotato oltre un anno prima la gita di 48 ore a schiena d'asino, ricordandosi che si deve passare in sentieri a strapiombo larghi circa 90 cm.

18 - Londra, Inghilterra

londra tower bridge
Secondo la giornalista americana è una città grigia ed estremamente costosa. Chi il cambio con la sterlina non sia vantaggioso per nessuno (inglesi a parte) è un dato di fatto. E pure il fatto che in media a Londra piova in media un giorno su due e che il cielo plumbeo dia alla città un'aria pesante e triste.

VEDI ANCHE: LE ATTRAZIONI PIU' INSOLITE DA VEDERE A LONDRA

17 - The Four Corners Monument, USA

monumento 4 angoli usa
Il monumento dei 4 angoli è un medaglione che segna l'incrocio del confine statale tra Arizona, New Messico, Colorado e Utah. Nient'altro.

16 - Bruges, Belgio

bruges paese canali belgio
Il piccolo paesino del Belgio è molto caratteristico e ha mantenuto l'aspetto originario medievale. Ma pare popolato solo da turisti.

15 - Monumento Nazionale Mount Rushmore, USA

mount rushmore stati uniti
Secondo Suzy Strutner, il complesso scultoreo realizzato sul massiccio montuoso delle Black Hills nel Dakota del sud è ancora più piccolo delle fotografie che si trovano nei normali libri scolastici americani.

14 - Dublino, Irlanda

dublino irlanda guinness birra scura
L'Irlanda può essere ben identificata come colline verdi, pecore al pascolo e cornamuse. Dublino è solo il museo della Guinness.

13 - Roma, Italia

colosseo roma veduta laterale
I monumenti storici della Capitale d'Italia sarebbero meravigliosi se non fossero sommersi dai turisti e dalla loro immondizia. Roma non brilla certo per organizzazione, i mezzi pubblici funzionano male e i taxi sono cari.

VEDI ANCHE: 8 CURIOSITA' DIVERTENTI SU ROMA

Per non parlare delle trattorie del centro che tentano sempre di "fregare" i turisti. Insomma, la città eterna ha fascino, ma non viene curata abbastanza.

12 - Cascate del Niagara, USA

cascate niagara canada usa
Situate al confine tra Canada e Stati Uniti d'America, offrono uno scenario unico, rovinato dall'alta concentrazione di locali turistici e dall'elevato costo di motel e ristoranti.

11 - Champs-Elysee, Francia

champs elisee parigi
Altro non è che un viale parigino pieno di traffico, negozi costosi e borseggiatori. Se siete arrivati fino alla capitale della Francia, ben sapete che c'è molto di più della moda in questo Paese. E le scale di Montmartre offrono decisamente di più di un viale dedicato allo shopping.

10 - Stonehenge, Inghilterra

stonehenge inghilterra complesso megalitico
Il famoso sito neolitico inglese, composto da megaliti disposte circolarmente e sovrastate da architravi, perde il suo fascino se si considera che i visitatori sono tenuti a una distanza di circa 10 metri.

9 - Atlantis Resort, Bahamas

atlantis resort in the bahamas
Una delle più belle spiagge del mondo rovinata dalla costruzione di residenze di lusso per turisti. Ovvero: come rovinare un piccolo paradiso incentivando il turismo di massa e togliendo spazio alla natura.

8 - Miami, USA

miami florida skyline
La terza città più costosa d'America e sicuramente quella col più alto tasso d'umidità. Inoltre, la cittadina della Florida vanta anche il primato di città col più alto tasso d'omicidi degli Stati Uniti e a quanto pare spiaggia e baie non hanno nulla in più rispetto ad altre.

7 - Torre pendente di Pisa, Italia

torre pisa piazza miracoli
Salire in cima alla torre è molto costoso, sempre considerando che questo sia possibile e che il monumento non sia chiuso per restauri. E poi, secondo Suzy Strutner, non pende nemmeno più di tanto!

6 - Hollywood Wall of Fame, USA

los angeles hollywood walk of fame
La celebre strada di Los Angeles lastricata dai nomi degli artisti è ricoperta di fazzoletti sporchi e resti di hot dog che rendono difficile l'individuazione delle stelle.

5 - Atene, Grecia

atene veduta dell acropoli
La capitale ellenica è sporca e sovraffollata di turisti. Gli abitanti sono chiassosi e l'odore di aglio proveniente dai venditori ambulanti di ghyros (il kebab) veramente penetrante. Unica cosa che valga il viaggio? L'acropoli.

4 - Osservatorio panoramico dell'Empire State Building, USA

empire state building new york city
Salire alla terrazza situata in cima all'Empire State Building costa in termini di denaro e tempo di attesa. Inoltre, dalla cima non si può vedere Central Park perché la vista viene coperta dal grattacelo 30 Rock del complesso del Rockefeller Center. Per quanto riguarda l'altro importante simbolo di New York City, be' non potete vederlo perché ci siete sopra!

3 - Loch Ness, Scozia

loch ness highlands scozia
Secondo l'opinione della scrittrice americana è solo un lago come tanti. E il mostro non esiste (questo possiamo assicurarvelo anche noi).

2 - Golden Gate, USA

golden gate san francisco california
Il ponte che attraversa la baia di San Francisco, in California, è molto trafficato e quindi rumoroso nonché tristemente conosciuto come luogo prescelto per i suicidi. Inoltre, tira vento molto freddo e spesso il panorama è coperto dalla nebbia.

1 - Milano, Italia

milano duomo stile gotico
La capitale mondiale dell'alta moda si aggiudica il primo posto nella classifica dei 25 luoghi più sopravvalutati del mondo stillata da Suzy Strutner. A suo dire, a parte Prada non c'è nulla.

Anche voi la pensate così?


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti