10 Pub più belli d'Italia

Quali sono i locali italiani più belli per un aperitivo a Milano, Roma, Modena o Bologna, in periferia e in centro? Scoprilo nella lista dei migliori bar e pub: ecco la top 10 dei pub più belli d'Italia!

Avete voglia di sorseggiare una birra? Allora, fatelo insieme a noi, con la classica dei 10 pub più belli d'Italia. Oggi abbiamo deciso di farvi scoprire i locali più belli e particolari della nostro paese, dove avrete modo di gustare delle ottime birre artigianali accompagnate a una buona cucina, e allo street food di qualità, in contesti particolari, ispirati ai classici irish pub, ma non solo. Ecco quindi i 10 pub più belli d'Italia.

VEDI ANCHE: 6 INCREDIBILI TERRAZZE DOVE FARE UN APERITIVO

10 - Birra Cerqua, Bologna

birra cerquaBirra Cerqua, è il primo brew pub aperto a Bologna, in pieno centro città, dove avrete modo di degustare dell'ottima birra artigianale prodotta direttamente nel locale in cui è consumata. Un locale piccolo ed essenziale, con il laboratorio a vista per un'ampia selezione di birre tra cui scegliere.

  • indirizzo: Via Broccaindosso, 5
  • numero di telefono: 051 028 6107

9 - Il Maltese Pub, Roma

malteseIl Maltese Pub, più vicino a un biergarten tedesco che a un pub inglese, è un piccolo gioiello in cui potrete gustare un'ottima birra alla spina, oltre a una bella proposta di birre in bottiglia, soprattutto italiane. Le pareti sono addobbate con le immagini del protagonista del fumetto di Hugo Pratt, e sul menu protagonista è il Ciccio Burger, da provare assolutamente!

  • indirizzo: Piazza Epiro
  • numero di telefono: 329 659 4355

8 - Mulligans, Milano

mulligansStorico pub in stile irlandese, dall'atmosfera accogliente e calorosa, il Mulligans, a Milano, propone un'ottima selezione di bottiglie e una cucina di alta qualità e originale. È una delle mete preferite per gli amanti del whiskey, per via dell'ottima qualità delle sue bottiglie. Non lasciatevelo sfuggire!

  • indirizzo: Via Giuseppe Govone, 28
  • numero di telefono: 02 345 1694

7 - The Flann O' Brien, Roma

flann obrienThe Flann O' Brien è uno storico locale in pieno centro di Roma in puro stile irlandese, dove potrete godere di ottima musica e di una vasta selezione di birre. Da provare la cucina con diverse proposte irlandesi, in particolare gli hamburger.

  • indirizzo: Via Nazionale, 17
  • numero di telefono: 06 488 0418

6 - Shamrock Pub, Lecco

Shamrock LeccoUn vero e proprio angolo di Irlanda questo locale, dall'atmosfera calorosa e divertente, dove potrete gustare ottime specialità tipicamente irlandesi come il beef & guinness stew, oltre a un'accurata selezione di birre: da Guinness, Kilkenny e Harp, passando per Smithwick's e altre birre artigianali irlandesi. Da segnalare anche l'ampia selezione di whiskey, in grado di soddisfare tutti i palati.

  • indirizzo: Via Giuseppe Parini, 5
  • numero di telefono: 0341 287582

5 - Celtic Druid, Bologna

celtic druidUn altro fantastico locale in puro stile irish pub si trova a Bologna, davanti a Piazza Grande. Il Celtic Druid è il vero pub irlandese, qui troverete una vastissima scelta di alcolici, dalle birre fino ai whiskey e ad altre specialità irlandesi, come l'Irish Mist. Assolutamente da non perdere!

  • indirizzo: Via Caduti di Cefalonia, 5
  • numero di telefono: 051 227518

4 - Birrificio Lambrate, Milano

lambrateIl Birrificio Lambrate è il primo brew pub aperto in città, e uno dei primi in tutta Italia, qui si produce un'ottima birra artigianale di altissima qualità, non pastorizzata e non filtrata. Potrete scegliere tra 12 diversi tipi di birra, e diverse proposte culinarie. Da poco ha aperto anche un altro locale in via Golgi, più moderno improntato più alla ristorazione.

  • indirizzo: Via Adelchi, 5
  • numero di telefono: 02 7063 8678

3 - James Joyce Pub, Firenze

james_joyce_pubIl pub per eccelenza. Tutto, al James Joyce Pub di Firenze ci trasporta immediamente in Irlanda: l'ambientazione, che sembra essere uscita da un romanzo, e l'atmosfera autenticamente irlandese, improntata all'ottima qualiltà delle birre, e all'accoglienza calorosa. Punto di forza del locale, oltre alle birre, è l'ampio giardino, dove rinfrescarsi nelle torride sere d'estate.

  • indirizzo: Lungarno Benvenuto Cellini, 1/red
  • numero di telefono: 055 681 2829

2 - Bad Elf Pub, Livorno

bad elf pub (2)Atmosfera autenticamente british, in questo locale in pieno centro a Livorno. Al Bad Elf Pub potrete trovare diverse etichette di birrifici indipendenti inglesi, con un'ampia selezione tra cui scegliere: ce ne sono più di 80, tra quelle artigianali in bottiglia e a alla spina. Qui potete anche trovare la Oyster stout, prodotta dal brewpub Porterhouse di Dublino.

  • indirizzo: Via della Posta, 40
  • numero di telefono: 328 125 1458

1 - Goblin Pub, Modena

goblin_pub_pavulloAl primo posto di questa nostra classifica troviamo il Goblin Pub, nominato anche da Ratebeer tra i Best Beer Pub mondiali. Il motivo? Qui si beve molto bene grazie a una vastissima selezione di birre, tutte di eccellente qualità, a prezzi decisamente onesti e in un'atmosfera goliardica e accogliente. Il pub si trova nel mezzo dell'Appennino emiliano, nel piccolo paese di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.

  • indirizzo: Via Giardini, 158, Pavullo nel Frignano (MO)
  • numero di telefono: 0536 23201

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti