Al Via l'Evento "I Found My Blog Portofino": 3 giorni alla scoperta dei comuni della Costa Ligure

Curiosità ed informazioni su "I Found My Blog Portofino", evento dedicato a blogger e giornalisti del settore wedding, turismo, enogastronomico, travel e luxury per la promozione delle aree di Portofino, Camogli e Santa Margherita Ligure.

PortofinoNon troppo lontano dalla splendida cornice ligure delle Cinque Terre, parte oggi "I found my blog in Portofino", un meeting di 3 giorni dedicato a blogger e giornalisti del settore wedding, turismo, enogastronomico, travel e luxury. L'evento (dal 10 al 12 aprile) è promosso dall'azienda "Love in Portofino", in collaborazione con diversi enti turistici locali. In questa occasione alcuni professionisti del settore avranno modo di immergersi in una delle aree più affascinanti d'Italia, scoprendo le eccellenze di Santa Margherita Ligure, Camogli e Portofino.
Siete pronti a lasciarvi affascinare dalll'atmosfera tipicamente italiana di queste fantastiche gemme preziose?

3 Giorni alla scoperta del Territorio

Obiettivo ultimo dell'evento è certamente la promozione delle eccellenze del territorio. Sono quindi loro, Portofino, Santa Margherita e Camogli, le principali protagoniste. Tre realtà vicine tra loro ma al tempo stesso assolutamente uniche e distinguibili.
A partire da Portofino, col suo mare color zaffiro, il porto, le boutique costose, il maestoso castello, i caffè e la gente inebriata dal suo fascino eterno.
Si passa poi per Camogli, con le sue molteplici soluzioni…
Ci si può godere la brezza seduti su una terrazza sul mare o nascosti sotto un albero di gelsomino, con un buon bicchiere di vino e le onde del mare che cantano una dolce ninna nanna, o ancora ci si può concedere una vacanza dinamica, fra spiagge, tuffi, escursioni, avventura, divertimento e tanto tanto sport.
Infine Santa Margherita Ligure, perfetta combinazione di vecchio e nuovo. Basta svegliarsi presto al mattino per ammirare la magia dei pescatori locali intenti nello scaricare il pescato quotidiano, con il brusio della gente del posto intenta a trattare coi mercanti locali che punteggiano il porto. E poi, basta volgere lo sguardo un po' più in la per notare yacht talmente grandi da farvi credere di trovarvi nel Principato di Monaco...
Queste bellissime località fanno parte dell'Area Marina protetta di Portofino, ed offrono scorci di natura favolosi sullo splendido Golfo del Tigulli, inoltre distano meno di 60 Km dalle Cinque Terre, in direzione del Golfo della Spezia, meglio noto come Golfo dei Poeti.

Programma ed Attività

Tutti gli invitati all'evento avranno modo di vivere tre giorni intensi rimanendo incantati dalla bellezza del meraviglioso territorio, fra spiagge paradisiache e verdi colline, gustando il meglio della produzione enogastronomica locale a chilometro 0.
Sono in programma diverse attività, escursioni e confronti, al termine delle quali, testi, fotografie, video, ed altre testimonianze delle stupende esperienze vissute, verranno utilizzate per rendere indelebili ricordi di questo meraviglioso soggiorno.

Gli Organizzatori dell'Evento

"I found my blog in Portofino" è organizzato da Love in Portofino di Virginia Straneo, Wedding & Event planner. Virginia è una professionista eccellente con anni di esperienza alle spalle nell'organizzazione di matrimoni ed eventi.
Il progetto è patrocinato dai comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli, dal Dott. Adalberto Gigli, presidente dal Gruppo Albergatori di S. Margherita Ligure e Portofino 1948, e dal Presidente Ascom Augusto Sartori, oltre ad altre realtà turistiche, commerciali e produttive locali e regionali.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • wow molto bella la liguria io sono appena tornata da una vacanza da san vigilio nel hotel www.vigilius.it

    24 Aprile 2017 18:37
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti