Dove Andare in Vacanza a Novembre in Europa

Cerchi spunti per organizzare le tue vacanze a novembre? Scopri dove andare in Europa. Parigi, Monaco, Salisburgo e tante altre ancora... ecco le migliori destinazioni del vecchio continente, le città ideali da visitare in Autunno.

Quando si parla di destinazioni di viaggio autunnali, il "Vecchio Continente" vince a mani basse il confronto con tutte le altre aree del mondo. Certo, se intendete trascorrere la vostra vacanza di novembre in spiaggia, sorseggiando margarita e ballando fino al calar del sole, fareste meglio a rivolgere la vostra attenzione altrove; ma se al contrario avete voglia di scoprire il fascino storico e culturale di alcune delle città più belle d'Europa, allora questo articolo fa proprio al caso vostro.
Temperature non esageratamente fredde ed affluenza di turisti minore: questi sono i due principali motivi per cui dovreste seriamente riflettere sulla possibilità di partire nel mese di novembre.
Da Istanbul a Glasgow passando per Budapest, Monaco, Parigi ed altre città meravigliose...
Molti ritengono che sia proprio l'autunno il momento dell'anno migliore per scoprire le bellezze europee.
Ecco dove andare in vacanza a novembre in Europa.

1 - Monaco, Germania

Englischer Garten
In Italia praticamente non sappiamo cosa sia l'autunno. Le nostre stagioni sono: "quasi estate", "estate", "ancora estate" e Natale. Ma per chi vuole davvero vivere la magia dell'autunno, Monaco è la destinazione perfetta! Dimenticate la confusione di Ottobre, una volta terminato l'Oktober Fest, questà è la città più rilassante che possiate desiderare.

VEDI ANCHE: MONACO DI BAVIERA, MOLTO PIU' CHE L'OKTOBER FEST

A Novembre il clima è fresco, frizzante. I Parchi della città si colorano in modo incredibile: passeggiando per l'Englischer Garten, vi verrà voglia di fare un mucchio di foglie per poterci saltare dentro! E se avete freddo avete due modi per riscaldarvi: una cioccolata calda o una birra...

2 - Istanbul, Turchia

Basilica di Santa Sofia
Non c'è un momento migliore per visitare Istanbul: a novembre il clima è ancora abbastanza caldo e soleggiato, il turismo di massa si è già placato da un po', voli aerei e soggiorni in hotel sono fortemente scontati. Cosa può esserci di meglio che ammirare la Basilica di Santa Sofia in assoluta pace e tranquillità?

VEDI ANCHE: ISTANBUL CUORE DEL VECCHIO MONDO

3 - Budapest, Ungheria

Terme di Budapest
Conosciuta come la Parigi d'Oriente, Budapest è una delle città più romantiche d'Europa.
E' nota per la sua bellezza, particolarmente evidente durante la sera, quando la città si illumina e appare magica come poche altre.
Un ottima ragione per visitarla sono i famosi bagni termali. Grazie alle sue sorgenti calde naturali, Budapest ha accolto visitatori già al tempo in cui era un semplice avamposto romano.

4 - Glasgow, Scozia

Parco a Glasgow
La maggior parte dei turisti tende a preferire Edimburgo a Glasgow, ma a nostro avviso quest'ultima e la migliore città della Scozia. Dato che il cielo di Glasgow è sempre grigio, non sarà un problema visitarla nel mese di novembre: praticamente non vi accorgerete di alcuna differenza!
Ci sono parchi in ogni quartiere e grazie alle abbondanti precipitazioni, gli alberi e le piante sono in genere caratterizzate da un colore verde particolarmente rigoglioso. In autunno il paesaggio si colora d'arancio regalando uno spettacolo naturale incredibile per gli occhi.
Un altro motivo divertente per visitare la città è la filosofia di vita scozzese: "Fuori piove? Che importa, riscaldiamoci con l'alcol!". Vi attendono fiumi di birra...

5 - Parigi, Francia

Tour Eiffel
Insomma, non c'è nulla da aggiungere: Parigi è stupenda in qualsiasi periodo.
E' la più bella città del mondo, ed il suo carattere romantico è fantastico sempre!
Addirittura l'atmosfera autunnale la rende quasi più piacevole.
Le attrazioni sono meno affollate e tutto è più economico. Si potrebbe chiedere di meglio?

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

Centinaia di cose da fare e da vedere: alcuni dei principali musei del mondo, come il Louvre, e magnifiche architetture religiose, come Sacre Coeur, e civili, come Versailles e la Tour Eiffel. Ma non dimenticate: Parigi è una di quelle capitali che vanno vissute più che visitate! Mescolatevi tra la gente del posto, andate nelle boulangerie, prendete un aperitivo a base di sidro e crepe e fate shopping nelle tradizionali boutique...

6 - Lisbona, Portogallo

Lisbona
Una vacanza a Lisbona è tutto sommato conveniente in qualunque stagione. I prezzi degli aerei e delle camere d'albergo sono abbastanza contenuti tutto l'anno, ma a novembre i visitatori possono comunque beneficiare della calma tipica della bassa stagione e delle temperature ancora piacevoli.

VEDI ANCHE: VIVERE E LAVORARE A LISBONA

7 - Salisburgo, in Austria

Salisburgo
Salisburgo è una cittadina alpina medievale, particolarmente affascinante in autunno.
Le colline si animano con colori e sfumature che vanno dal marrone terra di Siena al rosso cremisi.
Le temperatura fredda diventa quasi piacevole quando ci si trova davanti ad una calda tazza di caffè melange, magari accompagnata da una porzione di strudel di mele.
E' tempo di raccolta nelle campagne della Città, pertanto vi consigliamo di assaggiare lo Sturm, vino novello commercializzato proprio nella stagione autunnale.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti