Dove Andare in Vacanza a Novembre al Caldo

Sogni il clima e le giornate estive tra sole, mare ed aperitivi sulla spiaggia? Dimentica l'ora legale, scegli la tua destinazione al mare: ecco Dove Andare in Vacanza a Novembre al Caldo.

Trovare una meta accessibile in cui le temperature sono alte nel mese di novembre è un impresa piuttosto semplice; molto più di quanto si possa pensare!
La chiave è dirigersi a sud, est ed ovest dell'Europa. Abbiamo scelto alcune destinazioni interessanti per tentare tutti coloro che sognano di tornare al clima e alle giornate estive: tra sole, mare ed aperitivi sulla spiaggia.

6 Destinazioni per una Vacanza a Novembre al Mare

Dalle coste europee a quelle africane, dal mar dei Caraibi al Mediterraneo, ecco le desitinazioni più interessanti per una vacanza a novembre al mare.

1 - Il Mar Rosso

Marsa Alam
Il Mar Rosso è una soluzione eccellente per una vacanza al mare, con sole e temperature elevate anche durante il mese di novembre.
Le località più interessanti sono Hurghada, Sharm el Sheikh, Taba, vicino al confine israeliano, e Marsa Alam con i suoi hotel e baie tranquille.

VEDI ANCHE: COSA FARE E VEDERE A MARSA ALAM IN EGITTO

In tutte queste destinazioni potrete trascorrere giornate di pieno relax in piscina o praticare attività e sport acquatici, tra immersioni e snorkeling nella barriera corallina.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 27° C
  • Media precipitazioni: 2mm
  • Ore di sole giornaliere: 9

2 - Dubai

Dubai
La città più importante degli Emirati Arabi, ottimamente collegata con centinaia di voli giornalieri non-stop da aeroporti di tutta Europa.
Dubai è una città con un clima caldo ed arido, soleggiato tutto l'anno. In estate le temperature sono fin troppo alte, con picchi di oltre 40 gradi.
Novembre invece è il momento ideale per una visita.
Qui si trovano spiagge pulite e sicure, come Jumeirah Beach. Proprio in quest'area sono concentrati i migliori club vacanze ed hotel della città.
Dubai ha un fascino grandioso anche grazie ai caratteristici souk, in cui potrete acquistare spezie pregiate, oggetti in oro e pesce freschissimo.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A DUBAI

Per gli amanti dello shopping, c'è il Dubai Mall, con oltre 1.000 negozi e butique tutti da scoprire.
Se invece amate l'avventura non potete non provare l'esperienza di un safari in 4x4 nel deserto fuori città.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 31° C
  • Media precipitazioni: 2mm
  • Ore di sole giornaliere: 9

3 - Marocco

Agadir
Anche il Marocco è una destinazione particolarmente godibile nei mesi immediatamente successivi alla bollente stagione estiva. Ovviamente non potete perdere la splendida Marrakech, in cui potrete scoprire bazar, souk ed altre meraviglie nel centro storico.

VEDI ANCHE: COSA NON PERDERE IN MAROCCO

La località costiera di Agadir è perfetta per i turisti da spiaggia che vogliono trascorrere favolose giornate al mare. In questa zona sono presenti ottimi alberghi, con piscine, campi da tennis e suite benessere, oltre ad una enorme spiaggia ben riparata dalle correnti atlantiche.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 23° C
  • Media precipitazioni: 48mm
  • Ore di sole giornaliere: 7

4 - Cipro

Mare nell'Isola di Cipro
L'isola mediterranea di Cipro, conosciuta anche come "l'isola di Afrodite", è contraddistinta dal sole per quasi tutto l'anno. L'isola ha molte spiagge sabbiose in cui prendere il sole o praticare una vasta gamma di sport acquatici. Ci sono sia grandi resort che piccoli villaggi lontani dal trambusto, particolarmente consigliati alle famiglie.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 21° C
  • Media precipitazioni: 53mm
  • Ore di sole giornaliere: 7

5 - Cancun

Playa Las Perlas
La costa del Messico è nota per le sue località e per le sue spiagge di sabbia bianca. Cancun è la porta di accesso al paradiso caraibico.
Vale la pena affrontare un volo di oltre 10 ore per godere di incredibili spiagge come Playa Las Perlas e Playa Linda ( perfette per gli sport acquatici), Playa Ballenas e Gaviota Azul (più tranquille e riservate).
Non troppo distante si trova Chichen Itza, un affascinante sito archeologico Maya con piramidi e templi mozzafiato.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 29° C
  • Media precipitazioni: 85mm
  • Ore di sole giornaliere: 6

6 - Capo Verde

Ilha do Sal Capo Verde
Questo gruppo di isole si trova nell'Oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell'Africa. L'arcipelago di Capo Verde è un mix di influenze culturali provenienti da Africa, Brasile, Caraibi e Portogallo. Anche grazie a questo interessanto mix, oggi è una destinazione turistica molto apprezzata.
Le splendide spiagge di Ilha do Sal e di Boa Vista sono molto tranquille rispetto ad altre destinazioni popolari.
Oltre a godervi il sole, potrete dedicarvi ad escursioni in collina fra strati di lava congelata, praticare surf e windsurf e provare la pesca d'altura.

Dati climatici nel mese di Novembre

  • Temperatura media: 27° C
  • Media precipitazioni: 9mm
  • Ore di sole giornaliere: 7

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti